Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

FantaTennis 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Robbyc
nanobabbo8672
andreadoraziorf
Nostradamis
andreatennis98
DrDivago
ladal
defe88
12 partecipanti

descriptionFantaTennis 2014 - Pagina 4 EmptyFantaTennis 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo chiedervi se si potesse organizzare un FantaTennis sul forum!?
Con l'aiuto di qualcuno che ci ha già giocato e conosce regole e meccanismi (visto che io ho fatto solo fantacalcio per ora)....

Se si..definiremo in quanti potremmo farlo e quando avvieremo! cheers 

descriptionFantaTennis 2014 - Pagina 4 EmptyRe: FantaTennis 2014

more_horiz
ladal ha scritto:
Alla fine si farà?

Contrariamente al passato, in cui il sottoscritto era il factotum, per l'edizione 2014 ci vuole un CdA in cui ognuno si assume dei compiti precisi.
In particolare, ci vuole qualcuno che si occupi del calendario, della gestione dei gironi e della conta dei punti.
Io, come già accennato, ci metto i miei poteri di moderatore per aggiornare i post per la raccolta iscrizioni ed i risultati e la dimestichezza con Google Documenti per raccogliere le offerte in busta chiusa. Volendo, disegno anche il loghetto. Rolling Eyes 

Se ci sono volontari, che si facciano avanti, altrimenti il gioco non potrà avere inizio...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ladal ha scritto:
Alla fine si farà?

Contrariamente al passato, in cui il sottoscritto era il factotum, per l'edizione 2014 ci vuole un CdA in cui ognuno si assume dei compiti precisi.
In particolare, ci vuole qualcuno che si occupi del calendario, della gestione dei gironi e della conta dei punti.
Io, come già accennato, ci metto i miei poteri di moderatore per aggiornare i post per la raccolta iscrizioni ed i risultati e la dimestichezza con Google Documenti per raccogliere le offerte in busta chiusa. Volendo, disegno anche il loghetto. Rolling Eyes 

Se ci sono volontari, che si facciano avanti, altrimenti il gioco non potrà avere inizio...

ma quindi defe88 è ufficialmente DESAPARESIDOS??  Laughing 

more_horiz
Adolfo ha scritto:
ma quindi defe88 è ufficialmente DESAPARESIDOS??  Laughing 

Adesso lo contatto su FB...

Aggiornamento
Causa impegni lavorativi, al nostro Defe (che comunque ha messo giù un ottimo Regolamento) non sarà possibile partecipare attivamente al comitato organizzativo, ma solo in qualità di concorrente.

more_horiz
Direi che, data la mancanza di volontari per organizzare, il progetto FantaTennis 2014 può considerarsi cancellato.

more_horiz
Ciao Ragazzi, che ne dite di riesumare questa bella idea? c'è qualcuno interessato a partecipare?

Io non ho mai partecipato a un fantatennis quindi non so bene come funzionano le regole, però si potrebbe mettere qualcosa su, sul calcolo dei punteggi ci potremmo basare sui punti atp di settimana in settimana così è anche facile da automatizzare! per il resto come funziona?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Io non ho mai partecipato a un fantatennis quindi non so bene come funzionano le regole, però si potrebbe mettere qualcosa su, sul calcolo dei punteggi ci potremmo basare sui punti atp di settimana in settimana così è anche facile da automatizzare! per il resto come funziona?

Beh, dipende anche dal numero di partecipanti. Da tre anni ne organizzo uno con altri amici conosciuti sul web, siamo in 12-14 con gruppo su fb. A dicembre facciamo le squadra (abbiamo provato varie modalità, dalle buste, all'asta selvaggia) escludendo i tennisti top che rovinerebbero la competizione.
Giochiamo tutto l'anno (o meglio: dal primo all'ultimo torneo ATP, considerando pure i risultati dei challenger) con i punteggi dell'ATP, schierando 5 tennisti a settimana. Volevamo mettere su anche un sito, un po' come Zweeler/fantagazzetta quindi aperto a chiunque, ma non abbiamo trovato un programmatore (e magari uno sponsor per abbattere le spese).

more_horiz
quello che volevo capire è come procedete con la competizione.
Ogni settimana fate scontri diretti uno contro uno, oppure semplicemente sommate i punteggi dei cinque tennisti schierati per ogni squadra?
Avete una classifica a punti che deriva dagli scontri settimanali delle squadre oppure i punti di ogni squadra sono semplicemente la somma dei punti atp dei giocatori che la compongono?

more_horiz
Fanta (passione) Tennis:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: