Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

FantaTennis 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Robbyc
nanobabbo8672
andreadoraziorf
Nostradamis
andreatennis98
DrDivago
ladal
defe88
12 partecipanti

descriptionFantaTennis 2014 - Pagina 3 EmptyFantaTennis 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo chiedervi se si potesse organizzare un FantaTennis sul forum!?
Con l'aiuto di qualcuno che ci ha già giocato e conosce regole e meccanismi (visto che io ho fatto solo fantacalcio per ora)....

Se si..definiremo in quanti potremmo farlo e quando avvieremo! cheers 

descriptionFantaTennis 2014 - Pagina 3 EmptyRe: FantaTennis 2014

more_horiz
Non so bene come funziona ma se c'è posto piacerebbe partecipare anche a me!

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Non so bene come funziona ma se c'è posto piacerebbe partecipare anche a me!
Più siamo meglio è cheers cheers cheers 
Ci divertiamo di più Twisted Evil

more_horiz
Nuntio vobis che tra qualche giorno dovremmo avere una prima versione completa ed esaustiva del Regolamento, scritto con cura certosina da Defe88 e curato dal sottoscritto. Smile 

more_horiz
Ciao
Benissimo
in attesa
Ciao ciao

more_horiz
Ciao.si sa niente?

more_horiz
Con l'aiuto di DrDivago il regolamento è pressochè finito, rimane un problema di gestione del tutto...ma intanto eccovelo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ottimo lavoro! A onor del vero, più che aiuto, il Doc stavolta si è limitato a una semplice revisione! geek 

Potresti elencare schematicamente cosa ci serve a livello pratico/organizzativo per gestire il gioco? Così magari troviamo un qualche aiuto da parte del "pubblico"... Wink

Ultima modifica di DrDivago il Gio 24 Ott 2013 - 15:23 - modificato 1 volta.

more_horiz
Io non vedo l'ora di iniziare...

more_horiz
Complimenti defe, gran bel lavoro! Solo una cosa, secondo me la prima fascia andrebbe ridotta ai primi 3 e basta (o 4 nel caso Murray dovesse passare quarto a fine stagione). Gli altri fanno un altro sport.

more_horiz
Io proporrei di inserire un'ulteriore fascia 100°/200°.
Alla fine il gusto sta proprio nello scovare qualche giocatore completamente sconosciuto che fa il botto afro 

more_horiz
Anche io vorrei partecipare!

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Io proporrei di inserire un'ulteriore fascia 100°/200°.
Alla fine il gusto sta proprio nello scovare qualche giocatore completamente sconosciuto che fa il botto afro 

oppure, ancora meglio, si potrebbe lasciare questa ultima fascia aperta, una cosa del tipo 100°/1000° Razz 

more_horiz
Non vedo l'ora di iniziare

more_horiz
L'inizio sarà a fine dicembre?

more_horiz
raiden82 ha scritto:
L'inizio sarà a fine dicembre?
Se si riesce ad organizzare tutto in tempo, si.

more_horiz
Iniziativa divertente, mi piacerebbe partecipare!
faccio però notare a defe88 e a divago un problema secondo me non indifferente...
Se si vuole fare ad asta, come i classici fantacalci tra amici, bisognerebbe trovare il modo di fare un' asta vera e propria e non a busta chiusa! spiego il perché con un esempio pratico:
ho 600 fantamilioni da spendere su 10 giocatori, giocando a buste chiuse mi regolo in questo modo:
- djokovic costo base 100, offro 130.
- berdych costo base 60, offro 70.
- tsonga costo base 60, offro 80.
e così fino ad arrivare ai 10 che voglio. Se qualcuno offre di più per i giocatori, io non li compro e rimango con giocatori in meno (e fantamilioni in più)! cosa che chiaramente non può avvenire perché ognuno deve avere 10 giocatori.
Per cui per poter comprare univocamente i giocatori, bisogna per forza di cose essere a conoscenza delle offerte che fanno gli altri partecipanti, in modo eventualmente da poter rilanciare...
spero di essere stato chiaro!

more_horiz
Sono d'accordo makmilan

more_horiz
Oppure si fa a busta chiusa a sessioni successive. Alla prima sessione djoko è andato ad un altro perché ha offerto più di me nella busta e io me ne sono portato a casa altri 5 o 6? Si fa una seconda sessione è più una terza fino a che tutti ne hanno 10

more_horiz
Eh si questa sarebbe un idea.... però metti questo caso:
Tizio1 offre per djokovic 120
Tizio2 offre per djokovic 150
Tizio3 offre per djokovic 200 e lo vince,
però nel frattempo pensa "cavolo se sapevo che offrivano max 150 mi risparmiavo gli altri 49 fantamilioni da spendere su qualcun altro"
Secondo me è giusto che uno veda quanto hanno intenzione di spendere gli altri, e fare un asta tradizionale...su qualche chat,facebook, skype o whatsapp o in qualche altro modo, tanto se si fanno gironi da 5 persone non dovrebbe essere difficile per gruppi di 5 persone organizzarsi una sera...

more_horiz
Anzi se non sbaglio proprio qui sul forum c'è la chatbox! 
Non l'ho mai vista usare da nessuno ma c'è e sarebbe perfetta per questo caso!

more_horiz
makmilan ha scritto:

però nel frattempo pensa "cavolo se sapevo che offrivano max 150 mi risparmiavo gli altri 49 fantamilioni da spendere su qualcun altro"
be questo però fa parte del gioco ( del gioco dell'asta con "busta chiusa" ) Cool

more_horiz
Concordo con la soluzione proposta da Adolfo... è un po' più difficile da organizzare, ma non richiede che le 4-5 persone interessate siano connesse in contemporanea.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
defe88 ha scritto:
Con l'aiuto di DrDivago il regolamento è pressochè finito, rimane un problema di gestione del tutto...ma intanto eccovelo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ottimo lavoro! A onor del vero, più che aiuto, il Doc stavolta si è limitato a una semplice revisione! geek 

Potresti elencare schematicamente cosa ci serve a livello pratico/organizzativo per gestire il gioco? Così magari troviamo un qualche aiuto da parte del "pubblico"... Wink

però soprattutto io mi chiederei: MA DEFE88 NDO' C***O E' FINITO?!?!?!?! Very Happy

more_horiz
Alla fine si farà?

more_horiz
Anche secondo me come di Adolfo è più divertente in busta chiusa.
Il bello del rischio è proprio questo.

more_horiz
ladal ha scritto:
Alla fine si farà?

Contrariamente al passato, in cui il sottoscritto era il factotum, per l'edizione 2014 ci vuole un CdA in cui ognuno si assume dei compiti precisi.
In particolare, ci vuole qualcuno che si occupi del calendario, della gestione dei gironi e della conta dei punti.
Io, come già accennato, ci metto i miei poteri di moderatore per aggiornare i post per la raccolta iscrizioni ed i risultati e la dimestichezza con Google Documenti per raccogliere le offerte in busta chiusa. Volendo, disegno anche il loghetto. Rolling Eyes 

Se ci sono volontari, che si facciano avanti, altrimenti il gioco non potrà avere inizio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: