Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyHead Instinct quale la migliore?

more_horiz
Mi rivolgo a chi magari ne ha provate più di una,
di tutte le Head Instinct che sono uscite nei vari anni, liquidmetal, flexpoint, microgel, youtek, graphene etc etc,
quali sono le più "azzeccate"? quali hanno il migliore equilibrio fra potenza e controllo? quali si adattano meglio ad un gioco all court a tutto campo?
L'ultima uscita, la Graphene, tiene testa ai vecchi modelli?

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Ho avuto la liquidmetal mp e le ultime due (ig e graphene). Le ultime due non mi sono proprio piaciute, ma neanche un po' mentre la liquidmetal è una favola, ma proprio bella in tutto. Solo un po' poco maneggevole. 
Comunque io voto per la liquidmetal se non si fosse capito....cheers

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
La liquidmetal è ottima se poi consideriamo che la versione XL è tuttora usata da Gasquet ed Azarenka Head Instinct quale la migliore? 810504

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
E che ne dite invece della serie subito successiva alla Liquidmetal,
ossia la Flexpoint Instinct MP (che oltretutto dentro ha comunque anche la tecnologia Liquidmetal...)
e della serie Microgel Instinct?

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
L'unica Insinct che mi è stata meno indigesta è stata la liquidmetal che ho usato un paio di volte.

La graphene e la Ig Youtek non mi sono piaciute affatto

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Io ho la nuova graphene instinct, e penso che sia superba! Lo spin prende che è una meraviglia, la balla si sente una bellezza, le volèe sono semplicemente fantastiche, ottima potenza senza perdere nemmeno un po' di controllo...secondo me è come se avessero miscelato le caratteristiche positive di tutte le racchette...et voilà...head instinct!
...ovviamente sono impressioni personali...

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Stefano123 ha scritto:
Io ho la nuova graphene instinct, e penso che sia superba! Lo spin prende che è una meraviglia, la balla si sente una bellezza, le volèe sono semplicemente fantastiche, ottima potenza senza perdere nemmeno un po' di controllo...secondo me è come se avessero miscelato le caratteristiche positive di tutte le racchette...et voilà...head instinct!
...ovviamente sono impressioni personali...
Io invece l'ho trovata poco maneggevole secca e con poco controllo, ovviamente queste sono state le mie sensazioni

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Le ho provate tutte tranne la graphene ed ecco la mia classifica:

Liquidmetal XL tour: gran racchetta su tutti i colpi per stabilità e potenza , all'inizio può risultare poco maneggevole per la sua lunghezza ma dopo poche ore ci si abitua e consente, tra l'altro, recuperi impensabili.

Liquidmetal MP: a mio parere è una dei migliori profilati con piatto 100 e peso 295 (guardacaso usato ancora dalla Azarenka), commercialmente sottovalutata ma validissima per manegevolezza e senso di sicurezza che trasmette.

Youtek IG: totalmente diversa dalle precedenti serie a partire dall'ovale. Buona racchetta, maneggevole e che permette uscita di palla veloce ma trasmette la sensazione di essere leggerina (anche se pesa più della LM MP)

Microgel: racchetta onesta, facile, adatta ad un gioco a tutto campo. La vedo indicata per giocatori alle prime armi che vogliono crescere.

Flexpoint: molto simile alla microgel.

Youtek: assolutamente insignificante.

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Pedropony ha scritto:
Youtek IG: totalmente diversa dalle precedenti serie a partire dall'ovale. Buona racchetta, maneggevole e che permette uscita di palla veloce ma trasmette la sensazione di essere leggerina (anche se pesa più della LM MP)
Potrebbe essere un vantaggio come maneggevolezza, e una debolezza come peso di palla...ma magari si risolve mettendo qualche grammo a ore 12 e qualche grammo al manico, come suggeriva Eiffel in una discussione dedicata.

Ma qualcuno ha avuto modo di provare sia la Youtek IG che la Graphene? cosa cambia? guardando le specifiche sembrano mooolto simili...chissà sul campo...

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Io sto giocando con la Instinct Liquidmetal MP customizzata a 345g
con grip in cuoio e piombo sotto il grip.

Da estimatore della serie LM non sono sorpreso ma per ora la trovo perfetta, stabile, pastosa, potente (custom!) e precisa quanto basta per un quarta categoria.

mmmm mmmmm per me.. numero uno!

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Panacef,

esattamente, come l'hai customizzata? (quanti grammi, come e dove)

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
adesso non riesco ad entrare nei dettagli ma come ho detto finita con corde, grip in cuoio, antivibro e over siamo a 346g.

ho messo in verticale sotto il grip in cuoio 2 stricie (12cm ca) di piombo ad alta densità, quello usato
per appesantire le mazze da golf affraid  hehe!

in questo modo ho anche arretrato il bilanciamento...

non è complicato ma se serve quando ho tempo faccio un disegnino! Laughing

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Pedropony ha scritto:

Flexpoint: molto simile alla microgel.
E riguardo alla Flexpoint Instinct, guardando le specifiche sembra molto simile alla ottima Liquidmetal...è tanto diversa? ...la Flexpoint necessita forse di un custom per essere incattivita? se si, qualcuno di voi l'ha customizzata, e come?

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Sulla Flexpoint Instinct MP per avere un pelo di stabilità e solidità in più, ci starebbe un custom con:

1,5 + 1,5 grammi ore 10-2
3 grammi al cuore sotto al ferma grip + Overgrip

che ne dite? ci starebbe? qualcuno lo ha provato?

descriptionHead Instinct quale la migliore? EmptyRe: Head Instinct quale la migliore?

more_horiz
Ora sto usando con ottimo profitto due Head Flexpoint Instinct MP...se un domani i telai diventassero inevitabilmente "scoppiati ed usurati", e volessi comprare una Instinct più recente e che sia quasi "identica" ad esse,
andrebbe bene se cercassi delle Microgel Instinct, o meglio ancora delle più recenti Youtek Instinct nero-oro prima serie (anche esse sono con schema 18x19 e caratteristiche quasi uguali alle mie), si possono considerare molto simili alle mie Flexpoint, o sarebbero delle vere ciofeche, e molto peggiori delle mie??? Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere