Stamattina al torneo sociale ho giocato contro un mago. Pure un bravo mago, pensate che è riuscito a chiamarmi una palla fuori ancora prima che toccasse terra (sulla riga). Del resto per uno che prevede il futuro sapere dove andrà a cadere una semplice palletta è proprio una cavolata. Il tizio è ben conosciuto nel club per le sue arti divinatorie ed infatti mi ha tranquillamente "grattato" almeno 5 o 6 palle probabilmente buone nei 3 set giocati, senza contare di una palla che ha preteso per buona nel mio campo e da me chiamata out . Ho vinto lo stesso anche perché , sentendomi superiore, non mi sono innervosito. La mia vendetta è stata nel fare 245 palle corte e sfiancarlo (a rischio defribrillatore) anche se così facendo abbiamo pagato per 1 ora e 30 ma abbiamo giocato per metà tempo (ad ogni cambio campo stava seduto 5 minuti buoni per non parlare del fatto che raccattava anche palle distanti che non davano alcun fastidio). Ad un certo punto mi è anche venuta voglia di rubacchiare anch'io ma alla prima palla dubbia che però aveva pizzicato la linea del mio campo non ce l'ho fatta e suonò alto il mio grido: "Buona" !!! Anche volendo non riesco a rubacchiare un misero 15 e probabilmente ne ho regalati tanti. Certo io gioco solo nel club e non sono un agonista ma, vi assicuro, ci son soci per i quali vincere anche le partitelle tra obesi e ciechi è vitale . Sarà psicologia spicciola da due soldi ma una persona che ruba qualcosa nello sport anche nella vita non varrà molto. In presenza di un ladruncolo DOC qual'è il vostro comportamento specialmente nei campi in duro dove è dura confutare la bontà di una palla. Cercate di non perdere la concentrazione e mollate o aprite un can can più da calcetto che da tennis?
Vi è capitato qualcosa di estremo in tal senso?
P.S. Avevo dimenticato che aveva anche cercato di rubacchiarmi un game, insistendo che eravamo pari mentre lo avevo già vinto. Ho dovuto ricordargli uno per uno i punti !!!
Vi è capitato qualcosa di estremo in tal senso?
P.S. Avevo dimenticato che aveva anche cercato di rubacchiarmi un game, insistendo che eravamo pari mentre lo avevo già vinto. Ho dovuto ricordargli uno per uno i punti !!!