Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionI MAGHI NEL TENNIS EmptyI MAGHI NEL TENNIS

more_horiz
Stamattina al torneo sociale ho giocato contro un mago. Pure un bravo mago, pensate che è riuscito a chiamarmi una palla fuori ancora prima che toccasse terra (sulla riga). Del resto per uno che prevede il futuro sapere dove andrà a cadere una semplice palletta è proprio una cavolata. Il tizio è ben conosciuto nel club per le sue arti divinatorie ed infatti mi ha tranquillamente "grattato" almeno 5 o 6 palle probabilmente buone nei 3 set giocati, senza contare di una palla che ha preteso per buona nel mio campo e da me chiamata out . Ho vinto lo stesso anche perché , sentendomi superiore, non mi sono innervosito. La mia vendetta è stata nel fare 245 palle corte e sfiancarlo (a rischio defribrillatore) anche se così facendo abbiamo pagato per 1 ora e 30 ma abbiamo giocato per metà tempo (ad ogni cambio campo stava seduto 5 minuti buoni per non parlare del fatto che raccattava anche palle distanti che non davano alcun fastidio). Ad un certo punto mi è anche venuta voglia di rubacchiare anch'io ma alla prima palla dubbia che però aveva pizzicato la linea del mio campo non ce l'ho fatta e suonò alto il mio grido: "Buona" !!! Anche volendo non riesco a rubacchiare un misero 15 e probabilmente ne ho regalati tanti. Certo io gioco solo nel club e non sono un agonista ma, vi assicuro, ci son soci per i quali vincere anche le partitelle tra obesi e ciechi è vitale . Sarà psicologia spicciola da due soldi ma una persona che ruba qualcosa nello sport anche nella vita non varrà molto. In presenza di un ladruncolo DOC qual'è il vostro comportamento specialmente nei campi in duro dove è dura confutare la bontà di una palla. Cercate di non perdere la concentrazione e mollate o aprite un can can più da calcetto che da tennis? 
Vi è capitato qualcosa di estremo in tal senso? 
P.S. Avevo dimenticato che aveva anche cercato di rubacchiarmi un game, insistendo che eravamo pari mentre lo avevo già vinto. Ho dovuto ricordargli uno per uno i punti !!!

descriptionI MAGHI NEL TENNIS EmptyRe: I MAGHI NEL TENNIS

more_horiz
incompetennis ha scritto:
Sarà psicologia spicciola da due soldi ma una persona che ruba qualcosa nello sport anche nella vita non varrà molto. In presenza di un ladruncolo DOC qual'è il vostro comportamento specialmente nei campi in duro dove è dura confutare la bontà di una palla. Cercate di non perdere la concentrazione e mollate o aprite un can can più da calcetto che da tennis? 

Lo lascio rubare. E se si vanterà in giro di avermi battuto, nemmeno lo sputtano: alla fine un po' di karma positivo ti torna indietro. In ogni caso un soggetto del genere non merita di ricevere nulla da me, nemmeno il mio risentimento.

Naturalmente declinerò ogni suo successivo invito a giocare: non investo un'ora della mia vita tennistica con un ladro conclamato... Smile

more_horiz
ma allora hai giocato con Gino del mio club !!
un tipo sui 45 , brizzolato , accenno di pancetta , fancazzista sempre al club che racconta di mirabolanti vittorie ottenute su campi lontanissimi senza testimoni ????
Very Happy Very Happy Very Happy 

ma li fanno in serie 'sti tipi quà !

seriamente , se gioco con amici o compagni di gioco più o meno occasionali ,se uno ruba un punto mi incazzo come una bestia , se sono in torneo faccio finta di nulla e chiamo fuori la palla successiva

more_horiz
ace59 ha scritto:
Se sono in torneo faccio finta di nulla e chiamo fuori la palla successiva
Stile Agassi contro Jeff Tarango Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Organizziamo un bell'incontro Mago vs Gino ....

more_horiz
Organizziamo un bell'incontro Mago vs Gino ....

more_horiz
Eheheheh io sono un onesto di natura (e anche parecchio cieco, a dire la verità) e quindi credo sempre nella buona fede dell'avversario, e in fondo penso sempre di aver visto male io... infatti spesso in caso di punti rubati in torneo, me lo fanno sempre notare gli spettatori dopo... e tendo sempre a dirlo prima che un'eventuale chiamata sbagliata da parte mia è frutto di rincoglionimento e non di malizia! XD

Però in caso di chiamate SCANDALOSAMENTE errate mi comporto esattamente come Riccardino!

Per quanto riguarda i punti "rubati" nessun rischio... sono abituato a ripetere ad alta voce il punteggio dopo ogni scambio... e qua devo ringraziare Archery che mi ha introdotto alla pratica durante il 3° Polenta Open! Cool

more_horiz
Anche io a volte ho la sensazione fortissima che il mio avversario stia rubando punti a raffica, ma credo che la stessa cosa avvenga anche al contrario.

Non so voi, ma non sono poche le volte che chiamo una palla più "ad istinto" che per altro (non parlo di palle dubbie, ma anche di palle un palmo fuori) perchè nella concitazione del match e magari della posizione che assumi per recuperare una palla difficile, a volte anche una palla palesemente fuori (che nei campi di terra-cemento non lascia mai il segno) non riesci a vederla battere sul campo e quindi (sempre assolutamente in buona fede) se il tuo "senso della misura" di dice che era fuori di un pò, la chiami.

more_horiz
sinceramente a volte se non sono fuori di almeno dieci cm non le chiamo e nel dubbio gioco,anzi a volte si gioca con 3 servizi ahahahhha nel senso che palesemente quando due servizi sono da lesione temporanea del cervello lo ripetiamo,giusto per allenarsi insomma.....nel mio circolo si lavora sul farsi degli amici e non nemici Smile

more_horiz
chris8 ha scritto:
sinceramente a volte se non sono fuori di almeno dieci cm non le chiamo e nel dubbio gioco,anzi a volte si gioca con 3 servizi ahahahhha nel senso che palesemente quando due servizi sono da lesione temporanea del cervello lo ripetiamo,giusto per allenarsi insomma.....nel mio circolo si lavora sul farsi degli amici e non nemici Smile
io non ti farei ripetere nenache la tabellina dell' "1"

ahahahahha:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Non so voi, ma non sono poche le volte che chiamo una palla più "ad istinto" che per altro (non parlo di palle dubbie, ma anche di palle un palmo fuori) perchè nella concitazione del match e magari della posizione che assumi per recuperare una palla difficile, a volte anche una palla palesemente fuori (che nei campi di terra-cemento non lascia mai il segno) non riesci a vederla battere sul campo e quindi (sempre assolutamente in buona fede) se il tuo "senso della misura" di dice che era fuori di un pò, la chiami.
Non si fa. La puoi chiamare solo se sei certo di averla vista fuori.

more_horiz
Alla mia seconda partita in torneo c'era un mio amico a vedermi e a fine partita mi fa: Simo, gli hai regalato almeno 5 palle fuori sicure e altre 5 dubbie.
Io nell'indecisione gioco sempre, poi nel caso vado a controllare il segno e se vedo che è fuori mi incazzo con me stesso; non riesco a dire: ah scusa, guarda che il servizio era fuori. Mi sembrerebbe di ladrare anche se in realtà non lo sarebbe.

more_horiz
motombo ha scritto:
chris8 ha scritto:
io non ti farei ripetere nenache la tabellina dell' "1"

ahahahahha:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sciò pussa via tu Very Happy

more_horiz
Una domanda: ma voi come fate a sapere che una vs palla ė dentro se siete dall'altra parte? Uno può avere la sensazione che sia vicino alla linea, ma dire che sia dentro o fuori la vedo dura (a meno che non andiate a controllare, naturalmente se giocate su terra rossa). Io mi fido sempre del mio avversario, fino a prova contraria Twisted Evil

more_horiz
jagui ha scritto:
Adolfo ha scritto:
Non si fa. La puoi chiamare solo se sei certo di averla vista fuori.
quello che intendevo dire è questo: l'auto arbitraggio prevede per prima cosa la buona fede e la fiducia reciproca, se non c'è quella non ha senso entrare neanche in campo. Assodato e timbrato questo, se ti trovi a giocare da fermo e a far fare i km al tuo avversario è facile guardare il punto dove finisce la palla, se invece ti trovi nella situazione inversa tu non vedi MAI dove cade la palla. Visto che anche in questi casi bisogna comunque arbitrarsi ( a meno che non si voglia giocare sistematicamente palle fuori di un palmo, perché è di quelle che sto parlando, non delle palle che spizzano la riga) ci si deve affidare al proprio senso della misura. Ripeto: Buona fede e fiducia reciproca prima di tutto.

more_horiz
Beh se TUTTE le palle nei pressi delle righe sono chiamate sistematicamente TUTTE fuori è chiaro che il dubbio si insinua e se poi chi hai davanti ha già di suo una nomea di "grattatore professionista" qualcosa di vero ci sarà. Confermo quindi che io, in questo off topic, mi riferisco a quelle persone che rubacchiano con cognizione di causa. Ovviamente gli errori estemporanei e in buona fede esistono e per questo anch'io, a prescindere dall'importanza della partita, sono sempre portato a fidarmi dell'avversario ed accetto le sue chiamate ma mi da un tantino di fastidio quando mette in dubbio le mie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: