Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde wilson pro staff 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
danipiaru
babolat94
Eiffel59
lcdg
8 partecipanti

descriptioncorde wilson pro staff 90 - Pagina 2 Emptycorde wilson pro staff 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

allora, mia moglie mi ha appena regalato per il compleanno la racchetta di federer ovvero la pro staff 90 e non ho idea di quali corde montare (attualmente gioco con una pro open 2012 che temo sia leggermente diversa)
il mio stile di gioco è classico, dritto con leggero top e rovescio ad una mano piatto o in back. prima palla di servizio piatta e seconda in kick. gioco prevalentemente da fondo ma se l'avversario accorcia scendo a rete volentieri. sono alto 1,72 e peso 67 kg.
per quanto riguarda il livello generalmente non faccio tornei e gioco con amici, ma questa estate ne ho fatti un paio, ho battuto un 4.5 e un 4.2, ho perso al tie break del terzo set con un 4.1 mentre purtroppo un 3.2 mi ha davvero massacrato. 
queste sono le corde che ha il negozio al quale mi rivolgo:
- monofilo
tecnifibre: black code 1.24, pro red code, ruff code 1.25, poly code
prince: tour 1.24, beast 1.25
wilson: enduro, luxilon adrenaline 1.25, luxilon 4g 1.25
signum pro: tornado 1.23, poly plasma da 1.17 fino a 1.30, plasma pure da 1.17 fino a 1.30, hyperion 1.24, firestorm 1.30
double ar: ar44
- multifilo
wilson: sensation 1.25
tecnifibre: xr1 1.30, tgv 1.25 1.30 1.35, xone 1.24 1.30, promix 1.30
prince: tournament
synthetic gut (duraflex) 1.30
grazie
p.s. giusto per curiosità sulla mia pro open 2012 monto le ruff code 1.25 sulle vericali a 22,5 kg. e le xr1 sulle orizzontali a 24 kg., tenendo presente le mie caratteristiche di gioco c'è qualche altro setup sulla carta migliore?
grazie ancora

descriptioncorde wilson pro staff 90 - Pagina 2 EmptyRe: corde wilson pro staff 90

more_horiz
capisco, purtroppo allora, anche se a malincuore, sono costretto ad abbandonare la pro staff 90, ieri sera stavo giocando e l'avambraccio ha cominciato ad accusare un po di sofferenza anche durante la partita, così ho ripreso immediatamente la pro open...e...sembrava un giocattolino, impatto secco, troppo leggera, palla senza peso, ottima se devi palleggiare senza fatica e pensieri ma appena ho provato a spingere forte sbracciando perdevo il controllo.
a breve dovrò preparare un nuovo topic per chiedere suggerimenti su una racchetta che possa, per quanto possibile, regalare un feeling simile alla pro staff 90 ma che ovviamente sia più accessibile (sia come ampiezza del piatto che come peso che come profilo), tenedo conto ovviamente del mio stile di gioco classico.
a proposito Pintia, visto che mi pare di aver capito che anche tu stai meditando di cambiare il telaio hai già individuato qualche possibile pretendente?
se qualcun altro volesse dare già qualche suggerimento sarebbe ben accetto.
grazie

descriptioncorde wilson pro staff 90 - Pagina 2 EmptyRe: corde wilson pro staff 90

more_horiz
Yonex Vcore Tour 89, più accessibile, più leggera ma non troppo, mooolto più godibile.

more_horiz
lcdg ha scritto:
capisco, purtroppo allora, anche se a malincuore, sono costretto ad abbandonare la pro staff 90, ieri sera stavo giocando e l'avambraccio ha cominciato ad accusare un po di sofferenza anche durante la partita, così ho ripreso immediatamente la pro open...e...sembrava un giocattolino, impatto secco, troppo leggera, palla senza peso, ottima se devi palleggiare senza fatica e pensieri ma appena ho provato a spingere forte sbracciando perdevo il controllo.
a breve dovrò preparare un nuovo topic per chiedere suggerimenti su una racchetta che possa, per quanto possibile, regalare un feeling simile alla pro staff 90 ma che ovviamente sia più accessibile (sia come ampiezza del piatto che come peso che come profilo), tenedo conto ovviamente del mio stile di gioco classico.
a proposito Pintia, visto che mi pare di aver capito che anche tu stai meditando di cambiare il telaio hai già individuato qualche possibile pretendente?
grazie
nuova six.one 95 18x20???

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
lcdg ha scritto:
grazie
nuova six.one 95 18x20???
bhè...
con la 95 il discorso cambia poco sia per peso che per rigidità ed inerzia...idem con la 100 che anche avevo preso in considerazione a meno che non si prendano le versioni "lite" delle menzionate...quì più che altro si ha piatto più grande e meno rischi di stecca e di conseguenza meno rischi di shock che poi inevitabilmente si ripercuotono a livello articolo/muscolare...il discorso è probabilmente il peso complessivo e la flessibilità più che l'inerzia...nel senso un attrezzo da 300 gr con inerzia oltre 320 alla lunga può cmq stancare ma risulterebbe più "facile" muscolarmente di uno come la mia PS da circa 370 con inerzia più o meno simile...
cmq si ho provato a lungo l'altra che ho la blade 93 ma la differenza è poca nel senso che cmq parlo di attrezzo da 340 gr circa...sto valutando seriamente invece la blade 98 che incordata se non erro è sui 310 e di inerzia stiamo lì ma con 60 gr in meno ed è più bilanciata in testa il che di certo necessita meno "sbracciate" ma che al contempo vorrà un cambio di impugnatura o per lo meno un adattamento e di certo anche uno swing un pò diverso...

more_horiz
@crisidelm, la vcore89 ha addirittura il piatto più piccolo della pro staff
@drichichi, la six one 95 è da provare ma in effetti ha caratteristiche molto simili alla pro staff

in effetti rileggendo quello che ho scritto mi sono certamente espresso male e vi ho tratto in inganno, intendevo dire che cercherei una giusta via di mezzo tra la pro staff 90 (stupenda ma davvero troppo impegnativa) e la pro open (aiuta talmente tanto che appena si accelera non si ha più sensibilità e controllo sulla palla, dunque, certamente basta con le profilate). in questa via di mezzo, poi, mi orienterei più verso la sensazioni della pro staff, ovvero controllo e solidità anche quando si sbraccia.

@pintia la blade 98 probabilmente rientra nei telai da provare (anche se mi pare di aver letto che spinge parecchio)

cmq a breve aprirò un post apposito in quelli dedicati alle racchette

more_horiz
Ma infatti ho declinato la blade proprio per la questione della sbracciata...ho invece preso la slazenger tour 320 che è sempre 98 di piatto e sui 320gr ma è più flessibile della blade con pattern più classico ed ottima qualità costruttiva...poi appena l'ho provata ti farò sapere le impressioni ma pare sia un ottimo telaio dalle sensazioni vere e classiche ma di certo meno impegnativo della beneamata ps

more_horiz
slazenger tour 320? mai sentita (ma non sono un esperto di telai), ho provato a cercarla su tenniswarehouse ma non c'è. i dati che mi hai fornito sembrerebbero comunque perfetti, aspetto dunque tue impressioni. 

ultima cosa, ma solo per curiosità, come incordi la pro staff?

more_horiz
Ibrido reverse TF razor/x-one biphase su consiglio di eiffel...cmq slazenger è ol più antico produttore di racchette della storia...marchio poco diffuso...se vedi nella sezione telai ci sono le slazenger...

more_horiz
lcdg ha scritto:
@crisidelm, la vcore89 ha addirittura il piatto più piccolo della pro staff
Se te la mettessi in mano e ci giocassi, non diresti mai nella vita che è più piccolo il piatto... Smile

more_horiz
@crisidelm, non lo metto in dubbio, e sicuramente mi piacerebbe provarla (anche se dalle mie parti di yonex in prova non ne ho viste), ma diciamo che almeno in via teorica cerco un telaio un pochino più permissivo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: