Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyConsiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Sto testando il telaio in oggetto e mi trovo un gran bene , è arrivato il momento di sostituire il multi che ho trovato montato su e vorrei un full mono che duri il più possibile ed esalti le qualtità di spinta del telaio (  io lo trovo abbastanza eclettico e lo trovo un pregio) , leggendo un po i post si parla del luxilon 4G 1.25 tirato a 22 , qualche altro consigliosu corde tensioni e calibro? Grazie

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Come già detto altrove/in altri momenti, ritengo la scelta del 4G in full da limitare a determinati tipi di gioco, giocatore e telaio. L'eclettismo riscontrato nella racchetta non è esattamente un pregio della "dorata" di LXN...No 
A meno di non voler esaltare solo le doti di pressione, meglio una corda che assecondi di più il telaio: universali quali la vecchia ma sempre valida SPPPure HEX 1.25, la Volkl Cyclone o la Cyclone Tour (o ancora la più recente V-Torque), la Dunlop Black Widow, o la nostra Starburn Turbo 6 tutte in quel calibro o nel più vicino ad esso.

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Grazie per la risposta! in ordine di tue preferenze avendo come parametro privilegiato la durata della corda cosa ti senti di consigliarmi?

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Per durata dinamica, una delle Volkl o la nostra T6.

Per durata meccanica, la Signum (meno performante, però)

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Credo che fra un po bussero' da voi! Grazie

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come già detto altrove/in altri momenti, ritengo la scelta del 4G in full da limitare a determinati tipi di gioco, giocatore e telaio. L'eclettismo riscontrato nella racchetta non è esattamente un pregio della "dorata" di LXN...No 
A meno di non voler esaltare solo le doti di pressione, meglio una corda che assecondi di più il telaio: universali quali la vecchia ma sempre valida SPPPure HEX 1.25, la Volkl Cyclone o la Cyclone Tour (o ancora la più recente V-Torque), la Dunlop Black Widow, o la nostra Starburn Turbo 6 tutte in quel calibro o nel più vicino ad esso.
V-Torque? Di cosa si tratta?

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Della corda più recente -ed azzeccata- di Volkl.

Spin a palla, buon confort,buona accelerazione di palla...

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
L'unico peroblema è... il colore! Very Happy  
Blu e verde neon! Shocked

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Della corda più recente -ed azzeccata- di Volkl.

Spin a palla, buon confort,buona accelerazione di palla...
In quanto a composizione a quale altra corda è paragonabile?

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Tanto per avere un riferimento con le nostre, non dissimile da una Metal.

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Quindi una bicomponente? Anche questa necessita di prestrech più un 10% di tensione in meno?

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Si Wink

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
Di bipoliesteri io ho provato solo le Panthera ma si segavano come nessun altro mono (le corde creavano molta frizione tra di loro) e in calibro 1.20 mi duravano niente.  E' caratteristica comune di tutti i bipoliesteri o sono solo le Panthera ad avere questo problema?

descriptionConsiglio FULL MONO  su wilson blx pro open 2012 EmptyRe: Consiglio FULL MONO su wilson blx pro open 2012

more_horiz
La panthera è"molto" particolare.
Il vantaggio di tali corde è la modularità, ma nella corda Polyfibre è stata scelta senza incertezze la via della resa pura...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere