Marcotop, Riccardino: forse non vi siete nemmeno presi la briga di leggere due righe, o di informarvi appena un pochino, primo di sparare subito (sopratutto Riccardino).
Quando si digiuna, si possono fare tante cose, a seconda di come ci si sente.
Il digiuno è un viaggio del corpo e della mente, anche e sopratutto....non un sistema per perdere peso velocemente (non solo, anzi, questo è un aspetto abbastanza secondario, se andiamo a vedere).
Di conseguenza, E' LOGICO che una cosa del genere non possa essere vissuta, affrontata facendo la vita di sempre.
Se vuoi digiunare, la prima regola e non avere un beneamato CAZZO da fare.....chiaro?
Devi prenderti una vacanza. Devi dedicarti a te stesso. Dedicarti al tuo corpo, a lasciarlo libero da impegni, stress, obblighi.
Come ho detto, a seconda delle reazioni del nostro corpo (ed ognuno lo vive a modo suo, in rapporto alla propria costituzione, al prorpio stato di salute psicofisico di quel momento ed a molte altre variabili non facilmente prevedibili), durante il digiuno si possono fare molte cose....esempio, io ad Aprile, durante i miei 8 giorni di astinenza da cibo, non sono mai stato a far niente del tutto per tutto il giorno. O riassettavo casa, o sistemavo un computer, o scrivevo e interloquivo al pc e sul web, o leggevo, o trafficavo con video, ecc..., e molto tempo era dedicato anche a passeggiare, meditare, fare fotografie, scoprire e ri-scoprire il proprio Paese, oppure camminare lungo il fiume ed osservare la Natura, per esempio....già, lo so' che qualcuno starà sorridendo e so' già anche cosa penserà, ma vi assicuro che questo è un periodo che va' vissuto e assaporato anche per queste cose....se avete un po' di sensibilità olistica, di feedback con il vostro Io Interiore che ancora comunica.
Perché di tempo ce n'è a iosa, non avendo più "l'obbligo" del cibo, della sua preparazione, di fare la spesa, di cucinarlo, di mangiare e di digerire....avete idea QUANTO TEMPO viene liberato, senza l'incombenza del cibo, nei suoi vari aspetti?? Avete mai provato?
Se qualcuno di voi ha inteso la faccenda come "faccio il digiuno ma voglio continuare a fare tutto ciò che faccio abitualmente", non ha già capito UN BELINO, scusate il francesismo, anzi, il "ligurismo", in uso da queste parti!
Quando si digiuna, ripeto, si possono fare molte cose, ma l'idea di partenza è NON FARE UN BENEAMATO CAZZO.
Quando si digiuna ci si rilassa, si riposa, si ozia. Si da' tempo e modo al corpo di ripercorrere strade, percorsi, incidenti, si "rivivono" malattie antiche e mai completamente guarite, ci si addentra in noi stessi......ci sono giorni in cui ci si può sentire male, ci si può sentire deboli, ci si può sentire di merda, altri in cui ti sentiresti di giocare 3 ore a tennis, ogni giorno è diverso, a seconda di quello che stà facendo il nostro corpo e la nostra mente in questo periodo finalmente liberi dall'assimilazione continua di alimentivi ripeto, se non avete mai letto o parlato di queste cose, e affrontate la questione con spavalderia, leggerezza. sufficienza o, come spesso accade ed a cui ormai sono abituato e nemmeno mi ci arrabbio più, con quell'atteggiamento di derisione-disprezzo-sarcasmo, della serie "ma che cazzata, io voglio uscire, c'ho le cene con gli amici, con i colleghi, a me piace mangiare, sì che devo bruciarmi due settimane di ferie per sta' minchiata..." e via di questo passo.....vi do' un piccolo consiglio: NON VENITE NEMMENO SU QUESTO THREAD ED EVITATE DI LEGGERMI.
Io eviterò di spiegare e scrivere per l'ennesima volta le solite cose e voi di perdere un po' del vostro prezioso tempo da dedicare alla miriade di cose ben più importanti che avete sicuramente da fare, invece di leggere queste che, ai vostri occhi, saranno solo stravaganze radical-chic-induiste se non proprio cazzate dichiarate....ok?