chris8 ha scritto: io dopo 5 ore e mezza sarei cadavere già.....ho preso quasi 3 kg in un mese
da 71 a 73.9
Quella è la "trappola" dello stomaco.
Non è fame, è appetito, che è molto diverso.
L'appetito sono "i vizi" che abbiamo dato, TUTTI QUANTI, al nostro corpo e, sopratutto, alla bestia che abbiamo nella pancia, che viene chiamato stomaco.
E' la voglia di riempire quell'organo, il desiderio di ripetere all'infinito la piacevole scarica di energia che dà l'immissione di cibo nel corpo, quella sensazione di....diffusione nelle cellule, di stordimento, quasi, che sopratutto gli zuccheri danno, è la droga di quasi tutti noi a cui siamo inconsapevolmente assuefatti da sempre.
I crampi di stomaco, il desiderio ossessivo di cibo si faranno sentire all'inizio, come un bambino viziato e prepotente, che vuole a tutti i costi che vengano soddisfatte le sue richieste, e strepita, picchia e bercia con insistenza, tirandoci per la maglia. E come ad un bambino prepotente, non occorre dare peso, o bisogna anche fregarlo un po', ad esempio bevendo uno o due bicchieri d'acqua, per dargli una sensazione di finta sazietà, le prime volte....ma poi, il bambino viziato impara presto ad aqquietarsi.....intervengono altri meccanismi, altre cose del nostro corpo, che nemmeno sapevamo di possedere....abbiate fiducia, avete infinite risorse a cui attingere
La FAME, quella vera, è assai diversa, ed è inconfondibile: è un GRIDO, UN GRIDO DI TUTTO IL CORPO che ti dice "dammi da mangiare, ora, subito, perche' ne ho davvero bisogno!"....e chi l'ha provata, sorride, quando sente qualcuno che magari ha mangiato a pranzo, dopo qualche ora dire imperiosamente "vado a cena che ho una fame da lupo!"...