Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Digiuno depurativo, meditativo

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
rossano
Robbyc
ladal
Marcotop65
steffenberg
motombo
ace59
Raffus
defe88
jagui
chris8
andreatennis98
FedEx
alex8mm
18 partecipanti

descriptionDigiuno depurativo,  meditativo EmptyDigiuno depurativo, meditativo

more_horiz
Ultimi tre giorni di alimentazione per il sottoscritto.
Da giovedì, sarò a digiuno completo, come già avevo fatto ad Aprile, e con molta soddisfazione.
Se volete, poi, vi darò il link per seguire gli "aggiornamenti giornalieri" della mia esperienza, come già avevo fatto precedentemente Cool

descriptionDigiuno depurativo,  meditativo EmptyRe: Digiuno depurativo, meditativo

more_horiz
Ci autorizzi a tentarti con alcune foto qui sul forum?!?pig Very Happy 

Scherzi a parte, come mai questa scelta?

descriptionDigiuno depurativo,  meditativo EmptyRe: Digiuno depurativo, meditativo

more_horiz
Io inquanto quindicenne sono un buco nero a tavola Digiuno depurativo,  meditativo 810504 pig .... 
Al masmassimo potrei digiunare per.....  15 minuti ....
Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di andreatennis98 il Lun 23 Set 2013 - 13:40 - modificato 1 volta.

more_horiz
La volta scorsa, specialmente su Facebook, mi hanno INONDATO giornalmente  con immagini e visioni gastronomiche di ogni genere! Very Happy 
Perché voglio ripulirmi,  detossificarmi, riequilibrarmi, meditare, capire.....il digiuno è un'altra dimensione, sai?
Tutti dovrebbero provare, lo consiglio.
Vabbe', poi ovvimaente si scende di peso, ma questo è secondario, mi interessano molto di più altre cose a cui è possibile accedere, con il digiuno.

more_horiz
Digiuno depurativo,  meditativo Forse_coverDigiuno depurativo,  meditativo Chocolate-strawberry-torteDigiuno depurativo,  meditativo Cibo-2-900x1600

more_horiz
Io già non ce la faccio più Very Happy

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Digiuno depurativo,  meditativo Forse_coverDigiuno depurativo,  meditativo Chocolate-strawberry-torteDigiuno depurativo,  meditativo Cibo-2-900x1600

Ehm, no, non ce la farei proprio...pig pig pig Very Happy Very Happy Very Happy 

Ma per quanto digiuni?

more_horiz
io dopo 5 ore e mezza sarei cadavere già.....ho preso quasi 3 kg in un mese Sad  da 71 a 73.9

more_horiz
Ogni tanto la faccio anche io per 2-3 gg non di più... per depurarmi un po'.
Ti senti più pulito e più liquido, ma niente sport e riesco a lavorare a fatica.

more_horiz
FedEx ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:

Ehm, no, non ce la farei proprio...pig pig pig Very Happy Very Happy Very Happy 

Ma per quanto digiuni?
  Ad Aprile avevo fatto 8 giorni, era la prima volta che provavo.
Questa volta farò 12 giorni filati.

more_horiz
jagui ha scritto:
Ogni tanto la faccio anche io per 2-3 gg non di più... per depurarmi un po'.
Ti senti più pulito e più liquido, ma niente sport e riesco a lavorare a fatica.

I primi giorni sono i più duri.
Poi l'energia ritorna, addirittura aumenta.
Non un'energia di tipo "esplosivo", come siamo abituati durante la solita vita che conduciamo e, sopratutto, con l'alimentazione ipercalorica e squilibrata che abitualmente conduciamo, ma un'energia più costante, più lineare, ma continua, che ti fa' anche "mettere a posto"  le cose che avevi in sospeso da molto, con pazienza e tranquillità.
E' una delle cose che più mi è piaciuta, infatti, della mia precedente esperienza.
Il 2° giorno di digiuno, ricordo che ho camminato 10 km, e sono tornato a casa senza fatica.

more_horiz
chris8 ha scritto:
io dopo 5 ore e mezza sarei cadavere già.....ho preso quasi 3 kg in un mese Sad  da 71 a 73.9

Quella è la "trappola" dello stomaco.
Non è fame, è appetito, che è molto diverso.
L'appetito sono "i vizi" che abbiamo dato, TUTTI QUANTI,  al nostro corpo e, sopratutto, alla bestia che abbiamo nella pancia, che viene chiamato stomaco.
E' la voglia di riempire quell'organo, il desiderio di ripetere all'infinito la piacevole scarica di  energia che dà l'immissione di cibo nel corpo, quella sensazione di....diffusione nelle cellule, di stordimento, quasi, che sopratutto gli zuccheri danno, è la droga di quasi tutti noi a cui siamo inconsapevolmente assuefatti da sempre.
I crampi di stomaco, il desiderio ossessivo di cibo si faranno sentire all'inizio, come un bambino viziato e prepotente, che vuole a tutti i costi che vengano soddisfatte le sue richieste, e strepita, picchia e bercia con insistenza, tirandoci per la maglia. E come ad un bambino prepotente, non occorre dare peso, o bisogna anche fregarlo un po', ad esempio bevendo uno o due bicchieri d'acqua, per dargli una sensazione di finta sazietà, le prime volte....ma poi, il bambino viziato impara presto ad aqquietarsi.....intervengono altri meccanismi, altre cose del nostro corpo, che nemmeno sapevamo di possedere....abbiate fiducia, avete infinite risorse a cui attingere Wink
La FAME, quella vera, è assai diversa, ed è inconfondibile: è un GRIDO, UN GRIDO DI TUTTO IL CORPO che ti dice "dammi da mangiare, ora, subito, perche' ne ho davvero bisogno!"....e chi l'ha provata, sorride, quando sente qualcuno che magari ha mangiato a pranzo, dopo qualche ora dire imperiosamente "vado a cena che ho una fame da lupo!"...Laughing

more_horiz
vero è che un paio di giorni di digiuno male non fanno (anzi ripuliscono un po' l'organismo), ma non c'è da abusarne e soprattutto (come hai detto te) NON è da fare per scopi di perdità di peso, una alimentazione sana e regolare è la base di tutto Wink

more_horiz
defe88 ha scritto:
vero è che un paio di giorni di digiuno male non fanno (anzi ripuliscono un po' l'organismo), ma non c'è da abusarne e soprattutto (come hai detto te) NON è da fare per scopi di perdità di peso, una alimentazione sana e regolare è la base di tutto Wink
Abusarne....cosa vuol dire?
Hai idea di quando si abusa del digiuno?

more_horiz
io una volta all'anno faccio un mese depurativo!!!
quindi niente zuccheri in eccesso (vedi merendine, tortine, dolci e zucchero), niente caffè, niente alcolici
(o meglio quel bicchiere di vino che ogni tanto condivido con amici o col mio babbo per un mese è off-limit)
e tisana depurativa (cicoria, tarassaco, cumino, finocchio e carciofo) tutte le sere...
E poi vabbè tengo d'occhio tutto quello che mangio...evito fritture, cibi pesanti, ecc ecc ecc...

Quello che più mi "pesa" devo esser sincero è il cafferino a metà mattina e il dolcetto che, soprattutto
la sera dopo cena, magari mangiucchiavo...

Vorrei evitare anche il latte ma veramente non ce la faccio...

more_horiz
alex8mm ha scritto:

Ma per quanto digiuni?
Questa volta farò 12 giorni filati.[/quote]
12 giorni di digiuno !?!?!?!
senza controllo medico confused 
sarebbe meglio che precisassi le modalità in modo da non ingenerare confusione in chi legge Digiuno depurativo,  meditativo 622327 

more_horiz
ace59 ha scritto:
alex8mm ha scritto:

Ma per quanto digiuni?
Questa volta farò 12 giorni filati.
12 giorni di digiuno !?!?!?!
senza controllo medico confused 
sarebbe meglio che precisassi le modalità in modo da non ingenerare confusione in chi legge Digiuno depurativo,  meditativo 622327 [/quote]

12 (leggasi DODICI) giorni di digiuno, cioè di astensione completa dal consumare cibi solidi e/o liquidi, ad esclusione di acqua pura di fonte, ovvio....quella è necessaria.
Controllo medico?
Se dico al Medico che faccio questo, mi denuncia e mi mette sotto flebo o  mi fa' il TSO...
Io e la Medicina "ufficiale" non andiamo molto d'accordo, per molti versi....
La volta scorsa ho fatto da me.....controllato pressione, peso, fatto analisi del sangue prima e dopo.....ho abbastanza conoscenze per autogestirmi.

more_horiz
alex8mm ha scritto:
.ho abbastanza conoscenze per autogestirmi.

grazie delle info
ecco il tema che volevo sollevare , tu hai abbastanza informazioni per autogestirti , ma magari chi legge , minorenne per esempio, invece no
su questo cose ritengo che in un forum si dovrebbe essere più attenti
buon digiuno comunque Digiuno depurativo,  meditativo 622327 

more_horiz
Quello che mi sento di consigliare, agli utenti tutti, è quello di tenersi ben lontano da tali pratiche, senza il contributo di un medico/nutrizionista SERIO.

Qui si parla di cose MOLTO serie, come la salute.

Quindi prendete ogni informazione in tal senso per quella che è:

una opinione di un Forumista (rispettabilissima, ovviamente)... ma data da un utente "SINE TITULO".

more_horiz
ace59 ha scritto:
alex8mm ha scritto:
.ho abbastanza conoscenze per autogestirmi.
grazie delle info
ecco il tema che volevo sollevare , tu hai abbastanza informazioni per autogestirti , ma magari chi legge ,  minorenne per esempio, invece no
su questo cose ritengo che in un forum si dovrebbe essere più attenti
buon digiuno  comunque Digiuno depurativo,  meditativo 622327 

Digiuno.... Giammai!!!!! 
Non mi sembra "salutare" nel senso che SE si è abituati a mangiare senza eccesi e in modo sano non penso ci sia il motivo di digiunare per un paio di giorni(magari mi sbaglio) a prescindere dalle sensazioni/emozioni quasi trascendentali che si provano
No grazie .....
Non fa per me...

more_horiz
sinceramente 12 giorni di digiuno mi sembrano eccessivi....io non lo consiglio a nessuno......ognuno puo' far quel che vuole ma secondo me e' una pratica(e parlo dei 12 gg) che secondo me non andrebbe neanche condivisa solo per il rischio che qualcuno la prenda per buona a prescindere.......o si specificano bene le modalita' altrimenti direi che altamente pericolosa........mettersi in macchina dopo una pratica del genere secondo me e' molto pericoloso...
Poi ripeto ognuno fa' quel che vuole pero'........

more_horiz
Rispetto e condivido la tua lodevole scelta alex!!!
A questo punto vorrei chiederti: che regime alimentare adotti durante l'anno?

more_horiz
Io non ho fatto di recente la terapia del digiuno ( l'ho fatta quando avevo 20 anni... ), ma ho delle mail con un gruppo medico che fa praticare questa terapia, dove c'e' scritto  pero' al tempo stesso di prendere alcuni tipi di integratori, con delle vitamine  ASSOLUTAMENTE NECESSARIE al buon funzionamento del corpo umano.
A chi fosse interessato posso dargli in PM il sito in questione ( zona Roma ).

more_horiz
Un pastasciuttaro come me non ce la farebbe proprio MAI... Very Happy Very Happy

more_horiz
A me non è passata neanche per l'anticamera del cervello l'idea di diguiunare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: