Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio corde per Dunlop F3.0 tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Sdario
Raffus
alexmondial
mava
Eiffel59
jagui
10 partecipanti

descriptionConsiglio corde per Dunlop F3.0 tour - Pagina 2 EmptyConsiglio corde per Dunlop F3.0 tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chiedo agli esperti di corde del forum qualche consiglio su come incordare la racchetta in oggetto.
Gioco cercando di costruire con poche/medie rotazioni, usando gli angoli e le variazioni, cercando il piattone di chiusura e scendendo a rete attaccando quando l'avversario accorcia.
Non disdegno il toppone o il pallo netto arrotato quando mi devo difendere, ma non è su quello che baso il mio gioco.

Attualmente ho montato le razor code 1.25 a 21x20, 4 nodi, con prestretch al 10% come catechizzato da Mario, e mi trovo abbastanza bene... cerco un pochino di comfort e di spin in più (per il rovescio monomane), mentre come potenza, controllo, colpo piatto e slice mi trovo bene.

descriptionConsiglio corde per Dunlop F3.0 tour - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Dunlop F3.0 tour

more_horiz
La mia F.3 "fiene da cermania"

descriptionConsiglio corde per Dunlop F3.0 tour - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Dunlop F3.0 tour

more_horiz
Ho controllato, Silk nere 1,30.

more_horiz
Dunque, oggi gioco una mezz'oretta con la racchetta con le Silk e tutto sommato la corda non è male, abbastanza confortevole, palla più pesante che con il mono, forse un pelo in meno di rotazioni. 
Ok non taglio, la tengo come seconda racchetta e poi vediamo.
Però c'era un qualcosa che non mi tornava, la racchetta mi "sembrava" più stretta e lunga dell'altra.
Ricordo che è stata comprata nuova su un noto sito e che penso sia stata incordata così direttamente dalla Dunlop.
Arrivo a casa e prendo il metro, misuro i due ovali e.... effettivamente quello "originale" a ore 3 e 9 era ca. 4/5 mm. più stretto. Misuro anche a ore 6 e 12 ed i mm. persi ai lati sono in lunghezza.
Peccato per le Silk, taglio subito, ovviamente partendo dal centro e alternando O e V.
Rimisuro la racchetta senza corde e adesso è uguale all'altra.
Domanda 1) : quanto si stressa un telaio in condizioni del genere ?
Domanda 2) : possibile che la Dunlop incordi in questo modo ?
Ora, che incordando i telai si "restringano" un poco ci sta, ma quasi mezzo cm ???

more_horiz
1)Se il telaio era nuovo , ben poco grazie al fatto dell'uso di un multi che cede di suo
2)Non Dunlop ma i suoi lavoranti nel Far East. E si, purtroppo Dunlop specie sulle consegne 2014 avvenute in ritardo ha qualche volta "peccato" in quel senso. Per risparmiare tempo, alcuni OEM cinesi fanno montare le verticali trazionate due a due, mentre per ovvie ragioni le orizzontali vengono trazionate singolarmente. Questo determina "l'effetto pressa"...

more_horiz
Grazie Mario.
Comunque tagliato e re-incordato subito.
"Effetto pressa" sparito e ovali uguali al millimetro.

more_horiz
Ciao a tutti, solo per pura racchettite, questa racchetta mi sta incuriosendo.

Dalle specifiche(poco rigida e bilanciata a 31) si direbbe una racchetta che non spinge,
ma non l'ho mai provata. In attesa di averla in mano la mia domanda é:
spinge o non spinge?  ..tenendo presente che io la incorderei con un mono 1.20 a 22kg,
tipo pro hurrican tour

more_horiz
Ciao Enzo,
stock non spinge molto,la devi appesantire perchè cosi va a finire che giochi corto,a me era successo proprio questo e ho optato prima per il grip in cuoio + 3 grammi a ore 3 e 9 poi ho tolto il grip in cuoio perchè non riuscivo a dare molto top...
Ti ricordi le prince tour 98 esp che mi hai venduto?piu' o meno siamo li come spinta,ne poca ne troppa.
Mi ero trovato bene con le razor a 22/21

more_horiz
Io le sto usando da ca. 1,5 mesi ed effettivamente non è una racchetta potentissima anche se spinge molto di più, ad esempio, di una Exo3 Tour.
Da 1 a 10, per me almeno 6,5/7.
Questo con racchette incordate sempre con mono, e solo l'ultima volta in ibrido. Racchette solo con overgrip e nastro di protezione testa, ca. 4 gr. spalmato su tutto il bumper. Io altro peso non lo metto perchè non voglio che mi rallenti il movimento.
Attento al poco rigida, perchè non è così, o almeno l'impatto non è proprio morbidissimo, per niente pastoso e se proprio vogliamo, un poco metallico.
Detto ciò a mio vedere un ottimo telaio, decisamente sottovalutato in quanto non sponsorizzato da top players.

more_horiz
Che ti avevo detto solo qualche mese fa che era un telaio fantastico???se poi ne cerchi uno molto simile ma potente il giusto prenditi la blade 98 2013 18x20

more_horiz
Che ti avevo detto solo qualche mese fa che era un telaio fantastico???se poi ne cerchi uno molto simile ma potente il giusto prenditi la blade 98 2013 18x20

Nein... sono allergico ai telai bilanciati in testa. Non riesco proprio a gestirli. 
Meglio pesanti, ma bilanciati al manico.
Giusto in questo momento ho pesato una delle due Ncode 6.1 95 che ho, 348 gr. con bil a ca. 30,8 mm. 
Però la devo ancora usare...  Very Happy

more_horiz
Ciao Ale, ti ritrovo con piacere  ..e ciao Ursus
..non é che cerco un telaio schioppetino tipo la blade(che conosco bene) ma neanche uno spento  ..di controllo, sui 310 gr perché rimanga maneggevole.
Vista la difficoltà a reperirlo in test e visto quello che mi dite, evito l'acquisto al buio della dunlop e ripiego sulla radical pro ig  ..un mio vecchio pallino ma che non ho mai avuto.

baci abbracci e buona racchettite a tutti

more_horiz
Ero partito con l'intenzione di montare le Lynx 1.25 a 4 nodi poi purtroppo mi sono ritrovato carente sull'ultima verticale (non avevo abbastanza corda per tirare le ultime verticali) e a quel punto ho dovuto rivedere i miei piani e ho deciso di utilizzare un set di 6 mt di TourBite 1.20 sulle verticali e le Lynx nelle orizzontali. Tensione 23/22,5. Potrebbe funzionare come abbinamento o è azzardato? Il calibro delle tour Bite non mi sembra di tanto più sottile delle Lynx. Domani ho torneo.. Meglio lasciarla nel borsone? Rolling Eyes

more_horiz
Spianato telaio e corde stasera. 3 ore di match, purtroppo conclusosi con una sconfitta. Comunque gran racchetta, solida. L'ibrido mi sembra funzionare molti bene.. Reattiva e controllosa, buon comfort, discreto tocco e ti sostiene bene quando si vuole spingere. Telaio che forse ha bisogno di un paio di grammi in testa per essere definitivo, così come ho già letto su altri post. Quindi a mio parere Buona accoppiata telaio-corde.. mi sento di consigliarla, sicuramente sarebbe meglio utilizzare corde di stesso calibro, probabilmente 1.20 considerando lo schema fitto.

more_horiz
Qualcuno l'ha provata con le Firestorm?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: