Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Bob64
Eiffel59
abracadabra78
Skorpion
giascuccio
Alex
vichi25
irema
12 partecipanti

descriptionWilson Pro Open - Pagina 3 EmptyWilson Pro Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buon giorno a tutt, volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle dritte sulla pro open... io gioco molto in top spin il
diritto e il rovescio ad una mano... odio muovermi
troppo dalla line di fondo e utilizzo speddo lo slice quando batto... grazie per l'attenzione!!

descriptionWilson Pro Open - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Open

more_horiz
"Sul
forum c'è un utente di una professionalità estrema, se DAVVERO cerchi
una pro room, lui saprà di certo procurartela.................a patto
di potersela permettere, ovvio Wilson Pro Open - Pagina 3 Icon_wink (non mi riferisco solo alle capacità di gioco, la QUALITA' si PAGA)"

Ringrazio Ibra e Giascuccio per avermi cortesemente spiegato che non c'era niente di ironico sulle mie capacità economiche in queste parole, ma semplicemente un affettuoso consiglio che mi permetterà di evitare brutte sorprese la prossima volta che entrerò in un negozio.
Spero anzi che anche i moderatori ringrazino adeguatamente Ibra e Giascuccio.

more_horiz
g867500 ha scritto:
"Sul
forum c'è un utente di una professionalità estrema, se DAVVERO cerchi
una pro room, lui saprà di certo procurartela.................a patto
di potersela permettere, ovvio Wilson Pro Open - Pagina 3 Icon_wink (non mi riferisco solo alle capacità di gioco, la QUALITA' si PAGA)"

Ringrazio Ibra e Giascuccio per avermi cortesemente spiegato che non c'era niente di ironico sulle mie capacità economiche in queste parole, ma semplicemente un affettuoso consiglio che mi permetterà di evitare brutte sorprese la prossima volta che entrerò in un negozio.
Spero anzi che anche i moderatori ringrazino adeguatamente Ibra e Giascuccio.

Hai PM dall'ADMIN.

Ciao. Wilson Pro Open - Pagina 3 Icon_smile

more_horiz
biciomac ha scritto:
immensamente più morbide!
sono 60 di flex
e poi hanno un modo di flettersi unico, una sorta di flessione progressiva che da molta confidenza.

Quindi non basta scegliere/avere racchette morbide per avere caratteristiche simili, cambia proprio il materiale con cui sono fatte? Wilson Pro Open - Pagina 3 Suspect

...citando uno dei primi messaggi: industrialmente è un suicidio questa politica. Ma vengono prodotte tutte dalla stessa fabbrica? Non ci credo che una fabbrica abbia una linea "dedicata" per ogni modello. Anche se costassero 5 volte l'originale non credo che ancora il gioco varrebbe la candela! (per curiosità: me di che cifre stiamo parlando???)

more_horiz
giascuccio ha scritto:
...se vai a Roma da Bartoni, e gli chiedi le k22 (serie pro room della kblade) te la procura, con un po' di insistenza, ma il prezzo...................

io ho chiamato bartoni, ma non sanno manco di cosa parliamo.... secondo me bartoni non le può avere...

more_horiz
Eppure ricordo un utente di mymag che le aveva prese li'............dipende con chi si parla forse, o non sono accessibili a tutti...........mah.
Tu dove hai preso le tue?

more_horiz
Allora...una volta per tutte e per chiudere l'argomento e la polemica, visto che g86700 sembra comunque non voler credere all'esistenza di una produzione "non marginale" di pro room e pro stock.

-Dunlop ha un apposito reparto (Option) e produce circa 25000 telai/anno
-Head produce (per contratto sindacale con le autorità austriache) 15000 telai/anno in Austria (pro room) e 45000 TGK (pro stock) in Cina
-Prince ha una produzione pro stock di circa 30000 telai/anno
-Wilson ha una produzione simile se non identica ad Head e più o meno le stesse proporzioni pro room/pro stock

L'unico dei "grandi" che non ha una vera e propria produzione specializzata è Babolat per almeno due buone ragioni:
-Il mettere in piedi una struttura ad alto contenuto tecnico ha indubbiamente dei costi, mentre la ditta francese vuole ottimizzare la resa economica di telai retail con minimo investimento e massima performance (il che non vuol dire vendere ciofeche, attenzione...)
-collegandomi al punto sopra...siccome comunque non producono ciofeche, sono anche fortunati che molti giocatori pro si trovano bene con telai "di serie" presenti o passati nel qual caso vengono semplicemente pittati con l'ultimo PJ...ma sono comunque telai costruiti da stampi ancora in uso con solo minime modifiche.

more_horiz
Wilson Pro Open - Pagina 3 Icon_eek Wilson Pro Open - Pagina 3 Icon_eek

more_horiz
Rintervengo nel discorso per sottolineare una cosa.
Dalle parole di Eiffel emerge una grande scorrettezza delle case produttrici di telai.
Qualunque studioso di economia aziendale vi dirà che è assolutamente economico avere due linee di prodotto, come fanno queste case.
Per recuperare tali diseconomie l'unica soluzione è aumentare i prezzi delle racchette"normali".

In altre parole, non solo la racchetta che compro dal negoziante non è al livello di quelle che hanno in mano i pro, ma me la fanno pagare tanto di più di quello che vale per ammortizzare i costi dei telai pro room e pro stock destinati a pochi privilegiati.

Complimenti case costruttrici!!!
A questo punto Babolat per sempre, che se è vero che mi carica i costi della sponsorizzazione di Rafa (ma questo lo si sapeva...), almeno non mi carica i costi dei telai pro room.

more_horiz
Beh.. c'è da dire che alla produzione un telaio deve costare pochi centesimi (non parlatemi di materiali futuristici, vi prego), non so quanto alzino i prezzi per gestire questa seconda linea di produzione o quanto siano già alti per conto loro! (dopo che ho visto che un divano da 5000€ in negozio, alla produzione costa 200€... e la produzione ci deve pure guadagnare su questi 200€................)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora...una volta per tutte e per chiudere l'argomento e la polemica, visto che g86700 sembra comunque non voler credere all'esistenza di una produzione "non marginale" di pro room e pro stock.

-Dunlop ha un apposito reparto (Option) e produce circa 25000 telai/anno
-Head produce (per contratto sindacale con le autorità austriache) 15000 telai/anno in Austria (pro room) e 45000 TGK (pro stock) in Cina
-Prince ha una produzione pro stock di circa 30000 telai/anno
-Wilson ha una produzione simile se non identica ad Head e più o meno le stesse proporzioni pro room/pro stock

L'unico dei "grandi" che non ha una vera e propria produzione specializzata è Babolat per almeno due buone ragioni:
-Il mettere in piedi una struttura ad alto contenuto tecnico ha indubbiamente dei costi, mentre la ditta francese vuole ottimizzare la resa economica di telai retail con minimo investimento e massima performance (il che non vuol dire vendere ciofeche, attenzione...)
-collegandomi al punto sopra...siccome comunque non producono ciofeche, sono anche fortunati che molti giocatori pro si trovano bene con telai "di serie" presenti o passati nel qual caso vengono semplicemente pittati con l'ultimo PJ...ma sono comunque telai costruiti da stampi ancora in uso con solo minime modifiche.

La tre cani ti fa un baffo Very Happy

more_horiz
g867500 ha scritto:
Complimenti case costruttrici!!! A questo punto Babolat per sempre, che se è vero che mi carica i costi della sponsorizzazione di Rafa (ma questo lo si sapeva...), almeno non mi carica i costi dei telai pro room.

Non è bene nessuna delle due cose credo.

more_horiz
Un telaio agonistico retail alla produzione (finito) costa mediamente sui 30€, un pro room/pro stock "China" poco più di 38, un Head Austria sui 45.
Questo esclusi i costi della customizzazione finale (se li carica il giocatore salvo casi eccezionali).
Per cui se pur è vero che una parte dei suddetti maggiori costi di fabbricazione (marginali) vengono scaricati sull'utente finale, è pur vero che chi non li applica (Babolat) non fa certo prezzi più bassi ma si allinea al resto del mercato...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: