Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFLEX ?? EmptyFLEX ??

more_horiz
Leggendo vari post di questo forum ho imparato tantissime cose, però mi piacerebbe avere maggiori informazioni su questo dato. Come si misura e come influisce sul gioco e sulle prestazioni di una racchetta?

descriptionFLEX ?? EmptyRe: FLEX ??

more_horiz
se non sbaglio più è alto il valore (quindi è rigida la racchetta), maggiore è la precisione e minore la potenza

more_horiz
Ciao è un po sbagliata l'affermazione che hai scritto. Più una racchetta è rigida più è potente(cioè sarà minore il tempo in cui la racchetta durante l'impatto con la palla torni allo stato normale) e quindi minore è la rigidità (misurata in RA) sarà più precisa. Basti pensare che una head prestige ha 64 RA(questa racchetta è il massimo per controllo e precisione) e una aeropro drive gt 70RA(ottima potenza) 

more_horiz
FLEX ?? 405303 il contrario di quello che avevo scritto,
ok.

more_horiz
nn e' detto che la racchetta meno rigida sia piu' precisa,la wilson k88 ha un valore di rigidita' 67 ed e' molto piu' precisa di altre racchette piu' morbide,oppure sempre in casa wilson la k95 18x20 che se nn sbaglio sta sui 70,quindi molto rigida ed e' precisa...diciamo che la precisione dipende da vari fattori,cioe' piatto corde,schema corde,profilo ecc.....mi sentirei di dire che il flex della racchetta puo' influire piu' che altro,in tutte le racchette sulla potenza e sul tocco di palla,dunque piu' rigida=+potente -tocco e meno rigida= -potente +tocco

more_horiz
Non dipende solo dalla rigidità totale ma dal punto di flessione, da quello di bilanciatura, dal pattern...comunque in linea generale è come detto sopra...

more_horiz
Dunque il flex misura solo la rigidità e non indica il punto di flessione giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: