Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead instinct mp ig ed epitrocleite EmptyHead instinct mp ig ed epitrocleite

more_horiz
Salve a tutti, da quando ho cambiato racchetta passando alla Head instinct mp, associandola alla corda head Power Fusion montata a 2 e poi a 4 nodi (23/24kg) ho cominciato ad avere problemi al gomito (prima di allora nulla nonostante avessi giocato con la six.one tour). Vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato gli stessi problemi con questa racchetta o se magari dovrei cambiare le corde (se si quali?). 
Sottolineo che i problemi maggiori (dolori) li ho sul servizio e talvolta sulla volèe di diritto, non sugli altri colpi. 
Gioco un diritto in top e un rovescio in back (rare volte in top ad una mano).
Grazie a chiunque mi dia delle dritte...

descriptionHead instinct mp ig ed epitrocleite EmptyRe: Head instinct mp ig ed epitrocleite

more_horiz
la racchetta in questione purtroppo è parecchio rigida e se non si ha un corretto swing spesso purtroppo è probabile che crei dolori...
Non ho mai provato i multi-mono e non so dirti quanto rigidi siano....prova magari un ibrido reverse, potrebbe essere una buona soluzione curativa secondo me.

descriptionHead instinct mp ig ed epitrocleite EmptyRe: Head instinct mp ig ed epitrocleite

more_horiz
Grazie...che ibrido mi consiglieresti?

more_horiz
narduccioi75 ha scritto:
Salve a tutti, da quando ho cambiato racchetta passando alla Head instinct mp, associandola alla corda head Power Fusion montata a 2 e poi a 4 nodi (23/24kg) ho cominciato ad avere problemi al gomito (prima di allora nulla nonostante avessi giocato con la six.one tour). Vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato gli stessi problemi con questa racchetta o se magari dovrei cambiare le corde (se si quali?). 
Sottolineo che i problemi maggiori (dolori) li ho sul servizio e talvolta sulla volèe di diritto, non sugli altri colpi. 
Gioco un diritto in top e un rovescio in back (rare volte in top ad una mano).
Grazie a chiunque mi dia delle dritte...
Con ogni probabilità la soluzione è legata al tipo di manico della racchetta.
Ti consiglio di usare per un breve periodo una Wilson oppure una Babolat, dovresti avvertire quasi da subito la differenza. Wink 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: