Promemoria primo messaggio :
porgo un quesito da un milione di dollari che però non vincerà nessuno.
chiedo agli esperti di tecnica e custum.
è possibile con la "customizzazione" trasformare uno schifo di racchetta con una racchetta buona?
mi spiego meglio.
l'altro giorno, sapendo che io ero in cerca di una racchetta con determinate caratteristiche mi hanno regalato una racchetta nuova per provarla.(scorta di magazzino)
la racchetta in questione è una bobolat classic 1ti.
per carità, mai disprezzare nessuno, ma non è che sia la racchetta più megafantastica della terra, tantè che non sono riuscito a trovare notizie neanche su internet in merito.
però, ha un piatto fitto,non molto grande e un profilo sottile, e mi sono chiesto, forse va....
giocandoci 10 minuti non andava per niente!
troppo leggera per i miei gusti, rigida, e vibrava oltre che suonava manco fosse una chitarra...
sulle palle pesanti mi piegava le mani...
non prendeva effetti, niente feeling... insomma "na chiavica!"
allora ho pensato se l'appesantisco? se la sbilancio al manico?se metto l'antivibro?(fatto ma non cambia nulla)se applico nastro piombato qua e la? se cambio le corde? (adesso babolat challange pro, tirate presumo a 24)
insomma si può fare qualcosa o non c'è speranza?
è una questione di curiosità, lo so che con 50 euro si può trovare una buona racchetta usata....
ma mi serve capire qualcosa per potere intervenire anche su altre racchette.
grazie.
porgo un quesito da un milione di dollari che però non vincerà nessuno.
chiedo agli esperti di tecnica e custum.
è possibile con la "customizzazione" trasformare uno schifo di racchetta con una racchetta buona?
mi spiego meglio.
l'altro giorno, sapendo che io ero in cerca di una racchetta con determinate caratteristiche mi hanno regalato una racchetta nuova per provarla.(scorta di magazzino)
la racchetta in questione è una bobolat classic 1ti.
per carità, mai disprezzare nessuno, ma non è che sia la racchetta più megafantastica della terra, tantè che non sono riuscito a trovare notizie neanche su internet in merito.
però, ha un piatto fitto,non molto grande e un profilo sottile, e mi sono chiesto, forse va....
giocandoci 10 minuti non andava per niente!
troppo leggera per i miei gusti, rigida, e vibrava oltre che suonava manco fosse una chitarra...
sulle palle pesanti mi piegava le mani...
non prendeva effetti, niente feeling... insomma "na chiavica!"
allora ho pensato se l'appesantisco? se la sbilancio al manico?se metto l'antivibro?(fatto ma non cambia nulla)se applico nastro piombato qua e la? se cambio le corde? (adesso babolat challange pro, tirate presumo a 24)
insomma si può fare qualcosa o non c'è speranza?
è una questione di curiosità, lo so che con 50 euro si può trovare una buona racchetta usata....
ma mi serve capire qualcosa per potere intervenire anche su altre racchette.
grazie.