Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante? EmptyPro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante?

more_horiz
Da circa 2 mesi il gomito ha cominciato a far le bizze.... La racchetta con cui gioco più spesso (ma ho anche Pro Kennex Black Ace 98 Precision e PK QTour 325) è la P.O. Blx 2012 (customizzata con 3g a h.12 e overgrip). Con questa racchetta ho apprezzato moltissimo le Babolat Blast 1,25 a 23Kg mentre attualmente monto le Polyfibre Black Venom Rough 1,25 sempre a 23kg.
Premetto che le 2 Pro Kennex, anche se più morbide (e una col sistema kinetic), avendo uno sweetspot più piccolo, non credo si adattino ancora al mio livello medio basso, e si sa che i colpi decentrati sono quelli danno più fastidio al braccio... quindi non sono convinto che sostituire la P.O. con la QTour ad esempio, mi darebbe giovamento.
Quindi, volendo continuare con la P.O. quale corda montarci? Un multifilo? Io ho ancora una Signum Pro Firestorm 1,25, una Luxilon BB Alu Power Fluoro 1,23 e una Tecnifibre Razor Code 1,25... potrebbe andare una delle tre? altrimenti in alternativa un multifilo?
Ultima domanda (chiedo scusa per la lungaggine).. cosa ne pensate del grip Wilson Shock Shield? Potrebbe aiutarmi?
Grazie mille già da ora a chi mi aiuta!

descriptionPro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante? EmptyRe: Pro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante?

more_horiz
Io sulla po ho montato le rip control a 4 nodi 24/23 e vanno da favola anche come confort.
Fossi in te le proverei e toglierei il pombo che fa diminuire la maneggevolezza e non fa bene al gomito.
Anche io avevo messo 3 grammi in testa e mi trovavo da favola, quando li ho tolti ad all'inizio ne ho sentito la mancanza  ma poi mi sono abituato e ora vado benissimo anche con la racca stock e riesco a stancarmi meno quando gioco per più tempo.

descriptionPro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante? EmptyRe: Pro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante?

more_horiz
Quindi anche tu avevi dolore al gomito? Ma davvero 3 soli grammi possono fare così la differenza?

more_horiz
dan73 ha scritto:
Quindi anche tu avevi dolore al gomito? Ma davvero 3 soli grammi possono fare così la differenza?

Si.. perché soprattutto in testa, il piombo ti aumenta parecchio l'inerzia della racchetta. Quindi è possibile che ritardi l'impatto, la colpisci un po' indietro e il gomito ne risente.

more_horiz
contropiede ha scritto:
dan73 ha scritto:
Si.. perché soprattutto in testa, il piombo ti aumenta parecchio l'inerzia della racchetta. Quindi è possibile che ritardi l'impatto, la colpisci un po' indietro e il gomito ne risente.

Non è "possibile"... è proprio il difetto maggiore che ho quello di colpire la palla troppo indietro, il maestro ci sta provando il tutti i modi a corregermi questa cosa... Io lo attribuivo al fatto che non vedo dall'occhio sinistro quindi ho un ritardo a valutare la velocità della palla... Ma se tu mi dici così provo subito a toglierli sti 3 grammi!

more_horiz
Wink 
Facci sapere.

Corde morbide, tensioni medio basse, su P.O. monterei calibro 1.30, magari  x-cell  babolat. Ma chiedi ancora qua dentro ci sono  esperti a cominciare dal maestro Eiffel

more_horiz
Intanto grazie! ho già avuto due indicazioni significative che credo valga la pena di seguire! Se il maestro Eiffel vorrà (e soprattutto avrà il tempo per) dare il suo contributo sarò qui pronto a far tesoro di ogni sua indicazione! Smile

more_horiz
tienici informati:)

more_horiz
non mancherò!

more_horiz
Come promesso dopo qualche mese, torno ad aggiornare sul decorso dell'espicondilite.... allora, dopo 6 mesi (di cui gli ultimi 3 giocati con P.K. Ki5 315 incordata con X-One Biphase 1,25 a 22/21 kg) il dolore va moooolto meglio, ora riesco a giocare amche 3-4 volte a settimana. Mi è anche ripresa la voglia di giocare con la P.O. e infatti ci ho giocato due volte nel giro di 5 gg, mi sono trovato alla grande nel gioco (la differenza con la Ki5 come spinta e maneggevolezza secondo me è abissale) ma haimè, già dopo la seconda volta il gomito mi ha mandato qualche messaggio negativo... Ora sto provando una "via di mezzo" e cioè la P.K. Q.Tour 295 18x20 (custom con 6g agli steli e 3g a ore 12), incordata sempre con X-One Biphase 1,24 (21-20) e forse stavolta ho trovato la quadratura del cerchio, spinta, comfort e controllo. Il gomito, sia durante che dopo l'allenamento è ok.... Sperem.....  Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: