Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Dolore spalla

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
teraki
adg
fuma87
angelocarbone
ClaudioRM
Ninetto
10 partecipanti

descriptionDolore spalla - Pagina 2 EmptyDolore spalla

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.
Circa un mese fa mi è venuto un dolore alla spalla (davanti e laterale e si estende anche al braccio), non mi sembra un problema articolare( la spalla fa rumore, ma l'ha sempre fatto), secondo me è stato causato da una valigia pesante sollevata male (ne sono quasi sicuro), non ho smesso di giocare, mettevo il ghiaccio un paio di volte al giorno e mi sembrava essere passato, poi non ho giocato per una settimana  (e non ho messo ghiaccio) e quando ho ripreso è tornato il dolore.
Il dolore non è atroce e non mi impedisce di fare alcuna cosa, ma ho paura di far danni.
Lo percepisco sul diritto (specialmente se non colpisco la palla davanti al corpo) e sul servizio (solo quando non lancio la palla in avanti), lo percepisco se faccio le flessioni in particolar modo quando sono vicino al terreno(fase finale della discesa e fase iniziale della salita).
Non ho alcun dolore al contatto e neanche sul rovescio, e una volta scaldatomi il dolore si attenua molto e lo sento solo su qualche dritto.
Qualcuno che mi possa dare qualche consiglio??? Grazie mille in anticipo 
Nino

descriptionDolore spalla - Pagina 2 EmptyRe: Dolore spalla

more_horiz
Leggo addirittura di interventi chirurgici e la cosa mi terrorizza.....

Io ho ripreso a giocare con regolarità da circa un mese e mezzo, due ore alla settimana di allenamento in campo(palleggi incrociati, cestino), preceduti da mezz'ora di riscaldamento in palestra(cyclette, lat machine, pectoral machine, step, polpacci). 

Una quindicina di giorni fa ho fatto partita per la prima volta dopo svariati mesi e, sui primi servizi, ho avvertito una fitta dolorosa al deltoide anteriore destro. Col passare dei minuti, riscaldandomi, il dolore è sparito. Ho continuato a giocare nei giorni successivi, senza alcun problema quando gioco. Il problema mi si è riproposto ieri su uno smash. Adesso avverto il muscolo leggermente contratto, non mi fa male, ma se lo massaggio è tutto indolenzito. 

Il mio istruttore mi ha consigliato di riscaldarmi, prima di giocare, usando la pectoral machine senza pesi, meglio se riesco a procurarmi un elastico. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche metodo per sciogliere il muscolo?!??!

descriptionDolore spalla - Pagina 2 EmptyRe: Dolore spalla

more_horiz
ciao...anche io ho lo stesso problema infiammazione al sovraspinoso mi fa male nei servizi e tutti i colpi sopra la spalla...per ora con 5 sedute di tecar me la dovrei cavare e poi esercizi con elastico per rinforzare la spalla e naturalmente senza tennis per 3 settimane Sad il problema è che con il lavoro che faccio rischio di compromettere tutto anche senza giocare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere