Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex 2014 (serie AI)

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Michele Papa
maxfabo
wromax
Supernep72
Restarter
simbulad
Hammer72
waterman
teoallo
gyammy
tarie
stefanello
makmilan
rovigo
M4rk083
bad_horse
Leutonio
DrDivago
Paolo070
ale.lorenz
zhero
Frank71
oldest
goran66
shockwave
Galeazzo
flavioprussi
Raffus
SirJulius
alecs589
matador66
steffenberg
rafapaul
barbero71
johnnyyo
nikuz
Eiffel59
woho21
longjohn
ronwelty
Becker
andreatennis98
Iron
DAVIDE72
FedEx
uolter74
ace59
LaRana
Gieppo
rossonero78
rossano
mattiaajduetre
morganti_andrea
antony b.
motombo
KevinKline
magazzie
iSanti
fedmex
Ziryab
racchetta57
abracadabra78
ladal
Crisidelm
DinoP
Cesare
bolla
71 partecipanti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyYonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
@ frank
da mirko le ezone arrivano lunedi.....

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
oldest ha scritto:
bolla ha scritto:
NON VOLEVO SEMBRARE DI PARTE
bolla pensi potremmo fare un'oretta cosi che io possa provare la tua racchetta? gioko un paio di ore al mese classifica fit 3.4 ma è totalmente finta per come sto messo ora
ciao oldest,
per me va bene, ma posso giocare la mattina o nel finesettimana e non ho automobile.
comunque o nella mia zona (corvetto) o in un'altra raggiungibile coi mezzi possiamo giocare....anzi sarebbe un onore vista la tua classifica

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
oldest ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Ue' Andrea.....sei tornato bello operativo mi sembra....
assolutamente no Very Happy  ... solo curioso ma finirà presto
smettila di fare pretattica Laughing

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ordinata la Ai98 demo da TWE....purtroppo non c'era manico 2,ma per qualche giorno di test va bene pure il 3!!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
ma quanto costa testare telai ?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
rossonero78 ha scritto:
ma quanto costa testare telai ?
con 15 euro puoi prendere due telai(spedizione compresa andata e ritorno,dentro trovi un adesivo da attaccare al pacco per la sped di ritorno,il corriere verra' a ritirare a casa tua il pacco quando li chiamerai).......e devi dare come caparra 50 euro a telaio,che poi ti verranno restituiti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
thanks

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
fatto ieri due tiri in jeans con la 100 ma l'avevano incordata male al dottore (cosa molto strana ma effettivam saran stati 18kg) quindi ingiudicabile ... anche se quella sensazione di rigidità e di palla che non si sente rispetto alle meno profilate dà veramente noia ... se riesco a provarla in modo decente vi scrivo

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Buongiorno mattiaaj.....sono finalmente disponibili su TW e TWE le nuove AI.......come ti avevo detto ero stato un po folgorato dalle specs della AI 98......dopo aver visto le specs su TW sono ormai semiconvinto che questa racca sembra calzarmi come un pennello, almeno sulla carta, con il plus del profilo non estremo unito alla bassa rigidità (sopratutto per una profilata o semiprofilata 63 ra sono davvero notevoli) che è una cosa più unica che rarara ormai....tu da yeonexista che feed back mi dai ? Conosci qualcuno dalle tue parti che l'ha già testata ?

Ora cavolo nasce il problema, come provarla ???? Mi sà che l'unica opzione è TW.......nel caso arrivi incordata alla c.di cane per fare una prova seria serve una corda adeguata.....hai dei suggerimenti da darmi ?

Un saluto...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Un mio amico ha provato una racca di tw era davvero incordata da schifo così per provarla ha dovuto metterci su le corde che usa lui.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ciao grazie del suggerimento sono d'accordo, tutte le racche demo prese anche dai negozi erano incordate da schifo tanto da rendere pressoché inutile la prova se non per swingarla a vuoto e a quel punto tanto vale farlo in negozio....infatti o ci metti le tue corde abituali se compatibili o tanto vale butar via 15/20 € ma provarla a dovere...io preferisco il mercatino e provare per un mesette alternando con le mie racche abitali ma in questo caso mi sa che bisogna aspettare un bel po.....

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ciao appena le porta il negozio dove mi servo io a Montecatini ti faccio sapere se ne mette una a disposizione per i test se ti può interessare.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Si certo perché no grazie della gentilezza, Montecatini è ad un tiro di schioppo e tanto vale fare un passo fin la !

Grazie ancora e fammi sapere !

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Buongiorno mattiaaj.....sono finalmente disponibili su TW e TWE le nuove AI.......come ti avevo detto ero stato un po folgorato dalle specs della AI 98......dopo aver visto le specs su TW sono ormai semiconvinto che questa racca sembra calzarmi come un pennello, almeno sulla carta, con il plus del profilo non estremo unito alla bassa rigidità (sopratutto per una profilata o semiprofilata 63 ra sono davvero notevoli) che è una cosa più unica che rarara ormai....tu da yeonexista che feed back mi dai ? Conosci qualcuno dalle tue parti che l'ha già testata ?

Ora cavolo nasce il problema, come provarla ???? Mi sà che l'unica opzione è TW.......nel caso arrivi incordata alla c.di cane per fare una prova seria serve una corda adeguata.....hai dei suggerimenti da darmi ?

Un saluto...
Paolo ciao
nel 3d  "yonex 2014" trovi i primi pareri di chi l'ha già provata. Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 622327

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Grazie ci vediamo la ...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
oldest ha scritto:
fatto ieri due tiri in jeans con la 100 ma l'avevano incordata male al dottore (cosa molto strana ma effettivam saran stati 18kg) quindi ingiudicabile ... anche se quella sensazione di rigidità e di palla che non si sente rispetto alle meno profilate dà veramente noia ... se riesco a provarla in modo decente vi scrivo
D'accordo sul profilo, oltre i 22 mm nemmeno le testo....zero sensibilita' palle tutte uguali, indipendentemente dalla marca o qualita' del telaio.....speriamo che yonex si ricordi anche di noi che tanto amiamo le sue splendide tour!!Wink

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo buon giorno
 tra due giorni ne avrò una coppia incordata polybreack , proverò e ti farò recensione.
d'accordo sul fatto che le prove vadano fatte sapendo che bisogna investire su una corda ad oc.
buon pomeriggio

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Paolo buon giorno
 tra due giorni ne avrò una coppia incordata polybreack , proverò e ti farò recensione.
d'accordo sul fatto che le prove vadano fatte sapendo che bisogna investire su una corda ad oc.
buon pomeriggio
Gianni una é senza corde. .........Sad

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo carissimo
non c'è problema  Evil or Very Mad Twisted Evil Suspect No  la pagheremo meno verooooooooo?Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
a presto
un abbraccione

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 622327 Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 622327

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Appena le hai provate pubblica anche qui la rua recensione sui telai.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Thread uniti.

Con l'occasione invito Bolla a non aprire sempre i suoi thread scrivendo tutto in maiuscolo... Grazie!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Paolo carissimo
non c'è problema  Evil or Very Mad Twisted Evil Suspect No  la pagheremo meno verooooooooo?Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
a presto
un abbraccione
Certo , l'ho già detto a quel tarallo di dottore..........dai che magari ci scappano anche le 100, dipende dalla mia prestazione di domani.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho ricevuto in negozio le nuove YONEX AI 98 e 100 e stamattina ho fatto alcuni test con il Prince Tuning Center, ovvero il diagnostic della Prince.

Ho circa una ventina di telai attualmente divisi per manici 2 e 3.

I pesi sono praticamente TUTTI in specifica.
Con la sola pellicola protettiva sul manico il peso delle AI 100 è di 303/304 grammi. Il peso delle AI 100 è di 313/314 grammi. 

L'inerzia delle 100 è di 290 punti.
L'inerzia delle 98 è di 292 punti.

La cosa che mi ha un pochino perplesso è che a parità di misura di manico, i manici sono diversi e si vedono sia a occhio nudo ma soprattutto al tatto.
...li ho misurati con un centimetro di precisione e in effetti alcuni hanno una circonferenza di 11,7cm e altri di 11,8cm...

Ricordando a tutti che tra le misure del manico la differenza è 3mm, avere una differenza di 1mm non è una cosa che mi piace soprattutto perchè io sono un fissato del manico e devo sentirlo sempre bene.

P.S. Su TW le inerzie sono state indicate sovrastimate di ALMENO 8 punti in entrambi i modelli...

Wink

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho ricevuto in negozio le nuove YONEX AI 98 e 100 e stamattina ho fatto alcuni test con il Prince Tuning Center, ovvero il diagnostic della Prince.

Ho circa una ventina di telai attualmente divisi per manici 2 e 3.

I pesi sono praticamente TUTTI in specifica.
Con la sola pellicola protettiva sul manico il peso delle AI 100 è di 303/304 grammi. Il peso delle AI 100 è di 313/314 grammi. 

L'inerzia delle 100 è di 290 punti.
L'inerzia delle 98 è di 292 punti.

La cosa che mi ha un pochino perplesso è che a parità di misura di manico, i manici sono diversi e si vedono sia a occhio nudo ma soprattutto al tatto.
...li ho misurati con un centimetro di precisione e in effetti alcuni hanno una circonferenza di 11,7cm e altri di 11,8cm...

Ricordando a tutti che tra le misure del manico la differenza è 3mm, avere una differenza di 1mm non è una cosa che mi piace soprattutto perchè io sono un fissato del manico e devo sentirlo sempre bene.

P.S. Su TW le inerzie sono state indicate sovrastimate di ALMENO 8 punti in entrambi i modelli...

Wink
 Cavolo Michele, davvero riesci a vedere ad occhio nudo un mm di CIRCONFERENZA in piu'???? Shocked

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 24 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Rendo noto che per i prossimi due mesi su TWE la prova delle racchette è gratis. Occorre solo il deposito di 50/100 euro.
Tra l'altro è utile se si vuole comprare qualcosa e non si arriva ai 75 euro perchè di fatto le spese di spedizioni ( gratuite ) vengono inglobate nella prova racchetta.
Astuto, vero?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere