" />
Dopo aver guardato e riguardato la racchetta, mi sembra di aver decifrato l'incordatura-fantasia...
Allora, innanzitutto mi sembra di capire che i due nodi che si trovano negli appositi fori contrassegnati come "main" e "cross" siano entrambi... MAIN! Entrambi delle verticali!
Il nodo fuori posto, invece, serva a legare solo ALCUNE orizzontali, perchè dalla foto non si vede ma serve a legare una corda che esce dal grommet che in foto è totalmente coperto.
Ho scritto "alcune" perchè ora viene il bello.
Immaginate di guardare la racchetta messa in piedi.
Partendo dal nodo che in foto si vede al centro, si sale facendo la penultima verticale verso l'esterno, si scende attraverso quella più esterna e poi si passa alla orizzontale più bassa, ritrovandosi così dall'altra parte della racchetta.
Da qui, si risale dalla verticale esterna per poi procedere verso il centro e completare così le verticali, ed alla fine ci si ritrova a chiudere il nodo a fianco di quello di partenza.
Fatto questo, si riparte da sopra legando le orizzontali nel foro giusto, si scende e si completa passando la penultima orizzontale (quella più in basso era già stata passata), ed ecco svelato il mistero del nodo fuori posto (quello sopra alle corde).
Per quanto sia complesso, l'ho guardata e riguardata e sembra essere l'unica soluzione a questo rebus.
Ora vi chiedo: ha senso fare un lavoro così complicato?
Perchè leggendo il manuale scaricato dal sito Head sembra tutto moooolto più semplice e lineare...