buongiorno, riapro a distanza di qualche tempo questo post, per condividere la mia recente esperienza con la PK focus 310. premetto che già posseggo una destiny 315 e una 295. Ho acquistato il telaio ad un prezzo super su un noto negozio siciliano che vendo on line, peraltro come sempre ottimo venditore. non ho saputo resistere alla tentazione
che dire innanzitutto la grafica è belissima (nero, rosso e argento), sembra un po vintage ma proprio bella. il centimetro in più di lungnezza non si percepisce se non accostando il telaio ad uno standard. spiccano quattro masse ai lati del piatto e nel cuore del telaio sono scomparse le barrette dell'FSC (flex contro, system).
La racchetta mi è arrivata incordata 4 nodi con multi prokennex (modello di corda e tensione ignote) la tensione penso "a dito" più elevata di quella alla quale normalmente io incordo 22/23.
Discutibili i passacorde con le corna... che trovo personalmente antiestetici.
In campo è come immaginavo... bellissima, stabile precisa, potente molto ma quanto basta per stare nell'ultimo metro di campo, sia con il dritto che con il rovescio. la potenza rispetto alla destiny è maggiore e si sente, se non si sta attenti a coprire bene il colpo la pallina va sui teloni.... di un altro campo.
il servizio ottimo sia piatto che slice. i rovescio tagliato è una rasoiata.
certo se rileggo quello che ho scritto sembra la racchetta delle racchetta, ma personalmete ho trovato questo telaio eccellente. Consiglio a tutti di farci un giro, assolutamemte da provare.
più in la magari posto qualche altra sensazione con un diverso settaggio di corde e tensioni (stavolta note)
un saluto a tutti