Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Telai mid: la passione ne vale davvero la pena?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Marcotop65
nuovodelforum
marconadal
andreatennis98
defe88
ale.lorenz
DinoP
chris8
riccardino
zhero
newborn84
uolter74
alecs589
17 partecipanti

description[Thread unico] Telai mid: la passione ne vale davvero la pena? - Pagina 2 Empty[Thread unico] Telai mid: la passione ne vale davvero la pena?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

come da titolo..

apro questa discussione come una sorta di sondaggio:

vale la pena per un giocatore come 'noi', sia esso un puro amatore o un tesserato fit 'umano', usare una racchetta mid che darà sicuramente (se sapura portare) delle sensazioni più 'goduriose' ma che non aiuta in nulla, al posto di usare una delle moderne profilate che ti buttano di là tutto o quasi con la metà dello sforzo fisico?

Insomma, meglio avere una racchetta che ti faccia forse divertire di più o una che ti porti a giocare meglio e a risultati migliori?

da che parte vi schierate?

description[Thread unico] Telai mid: la passione ne vale davvero la pena? - Pagina 2 EmptyRe: [Thread unico] Telai mid: la passione ne vale davvero la pena?

more_horiz
Si perché penso che a livello di quarta dato che la palla non viaggia tanto diciamo che il tempo per arrivare bene sulla palla c'è tutto ..... io infatti gioco con un 98 ma visto che non stecco pensavo di poter passare ad un 95 ma per ora con la mia già mi trovo bene così

description[Thread unico] Telai mid: la passione ne vale davvero la pena? - Pagina 2 EmptyRe: [Thread unico] Telai mid: la passione ne vale davvero la pena?

more_horiz
Andre...ottima analisi...il tempo di gestione palla...

more_horiz
avendo la mania, di fare disegni osceni sulle mie corde, analizzando "scientificamente", ovvero guardando dove si "scancella" il disegno, io ho notato che con le mid, colpisco sempre la palla ottimamente, con le profilate no.
forse dipende dal mio gioco, dove l'agilità delle prime, mi favorisce...

leggevo sopra che qualcuno ha scritto che di mid in 4a o in 3a non se ne vedono, forse perchè passano automaticamente in 2a?

more_horiz
Secondo me il fatto che non se ne vedono di mid è dovuto al fatto che i pro non li usano più e quindi al pubblico semba che siano troppo tecnici, mentre invece non è difficile,  il punto è saperci giocare bene, e inoltre tutte le racchette mid prodotte perora sono telai abbastanza tecnici nel senso che bisogna avere un'ottima tecnica per far viaggiare la palle ed un'ottima forma fisica per sostenere lo sforzo alla lunga

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Secondo me il fatto che non se ne vedono di mid è dovuto al fatto che i pro non li usano più e quindi al pubblico semba che siano troppo tecnici, mentre invece non è difficile,  il punto è saperci giocare bene, e inoltre tutte le racchette mid prodotte perora sono telai abbastanza tecnici nel senso che bisogna avere un'ottima tecnica per far viaggiare la palle ed un'ottima forma fisica per sostenere lo sforzo alla lunga

'pubblico sembrano troppo tecniche mentre invece non è difficile'

'bisogna avere un'ottima tecnica e ottima forma fisica'

mi sembra abbastanza contraddittorio il discorso Razz

more_horiz
alecs589 ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
'pubblico sembrano troppo tecniche mentre invece non è difficile'

'bisogna avere un'ottima tecnica e ottima forma fisica'

mi sembra abbastanza contraddittorio il discorso Razz
Nel senso che non è difficile colpire una palla ben al centro. 
E inoltre la seconda frase era riferita ai telai mid prodotti adesso, secondo me un telaio mid che pesa 315gr (non incordata) con bilanciamento 32cm (non incordata) sarebbe più facile di una prestige pro o di una ncode 6.1 90

description[Thread unico] Telai mid: la passione ne vale davvero la pena? - Pagina 2 EmptyI telai Mid, che passione !!!!

more_horiz
Domenica scorsa ho giocato con la Wilson K Tour da 93 . Folgorato come il buon Sauro sulla via di Damasco, ho conosciuto " il lato oscuro della Forza" ....
Continuando a giocare ,il peso che all'inizio mi era parso una difficolta' insormontabile, piano piano ha lasciato il posto a una piacevole sensazione del tipo " ....piu' tiri forte e piu' fai male !!!! " 
Mi piace soprattutto il fatto di dover fare sempre il movimento completo, sia di dritto che di rovescio. E' vero che la palla non viaggia da sola, e questo aspetto rende molti Mid non adatti a una moltitudine di appassionati.
Mi rivolgo a coloro che hanno una certa conoscenza di questa categoria di attrezzi, quali sono le migliori racchette Mid , o quantomeno quali sono i modelli che "regalano" le piu' belle sensazioni ? 
Grazie a tutti e buona serata.

more_horiz
Ormai la uso poco, ma le sensazioni che provo con la mia Wilson Pro Staff 85 SV, non le ho mai provate con nessun altra racchetta. Attualmente alterno la Pro Staff 90 BLX alla Yonex VCore Tour 89 e le trovo splendide; poca spinta, ma grandi sensazioni. Io però gioco solo per divertimento, se uno vuole "vincere", il discorso cambia.

more_horiz
Guarda, se dovessi fare il raffronto " partite giocate/partite vinte" sarei in deficit, molto di piu' di quello dell'Italia....Very Happy Very Happy Very Happy 
Ma io gioco sempre per divertirmi, SEMPRE.

more_horiz
La Prestige è e restera' sempre la Prestige, cosi' come la Prostaff......ma se vuoi provare un Mid, che ti dia tutto e qualcosa in piu' (con il gioco di oggi) senza litigarci troppo, IO dico vcore tour 89....ma anche la PB10 (non ha pero' i numeri della yonex se non si "pompa" un pochino) non è niente male...Wink

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Domenica scorsa ho giocato con la Wilson K Tour da 93 . Folgorato come il buon Sauro sulla via di Damasco, ho conosciuto " il lato oscuro della Forza" ....
Continuando a giocare ,il peso che all'inizio mi era parso una difficolta' insormontabile, piano piano ha lasciato il posto a una piacevole sensazione del tipo " ....piu' tiri forte e piu' fai male !!!! " 
Mi piace soprattutto il fatto di dover fare sempre il movimento completo, sia di dritto che di rovescio. E' vero che la palla non viaggia da sola, e questo aspetto rende molti Mid non adatti a una moltitudine di appassionati.
Mi rivolgo a coloro che hanno una certa conoscenza di questa categoria di attrezzi, quali sono le migliori racchette Mid , o quantomeno quali sono i modelli che "regalano" le piu' belle sensazioni ? 
Grazie a tutti e buona serata.
prestige 600 made in austria......uno spettacolo.....

more_horiz
Qui di esperti di Mid ce ne sono parecchi.
Due su tutti: Luca Nw-t e Paolo Scaccabarozzi!!!!
Per la mia limitata prova di Mid (se non in fase adolescenziale) io dico l'ultima arrivata in casa (mia) Prestige Classic 600.
Devo dire che anche la Flexpoint è eccezionale!!!!
La Volkl PB10 non mi ha fatto impazzire ma onestamente l'ho provata poco.

more_horiz
prestige 600 made in austria......uno spettacolo.....

Ah ma che fai insisti ? 
Guarda che ti cito presso il Gran Giuri' del Tennis per '' mancata racchetta " ....Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Sarei incuriosito dal provare anche la Prince Diablo Mid...
Mentre la Blade 93 Amplifeel la provero' questa mattina contro Frank...Question Exclamation Question Exclamation

more_horiz
E poi un'altra considerazione : 
anche con questa misura del telaio in casa Head la Liquidmetal e' migliore della Flexpoint, la Microgel e' migliore della Liquidmetal , e cosi' via ?

more_horiz
Ciao Marco.
Da quello che qualcuno mi aveva detto, la versione Flexpoint è meglio della LM per quanto riguarda il MID....io ho provato solo la prima e devo dire che è un telaio di grande struttura e caratteristiche!!!!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Mentre la Blade 93 Amplifeel la provero' questa mattina contro Frank...Question Exclamation Question Exclamation
...telaio favoloso...cheers

more_horiz
katanè ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
...telaio favoloso...cheers
..purtroppo come tutte le belle cose hanno un lato negativo... anche la 93 ha il suo... è un telaio non facilissimo da gestire alla lunga... sugli scambi da palleggio è favoloso, più tiri forte più il tuo avversario perde campo... in partita è un po' stancante, se non arrivi bene escono fuori delle mozzarelle steccate:D Very Happy Very Happy ...

more_horiz
Oggi ho provato la Prestige Classic 600 in un'ora di allenamento con un 18enne classificato 2.8
Ovviamente, essendo allenamento, c'era un bel ritmo, sostenuto, ma si cercava continuita' piu' che tirare mine.
La sua palla era comunque difficile da gestire, bella pesante, arrotata e profonda....giocava con una Pure Drive
Io a maggior ragione ho voluto testare il mid e devo dire che non e' che abbia avvertito tutta questa differenza di difficolta' rispetto alle mie LM (98).
Non ho praticamente mai steccato, i top spin venivano comunque fuori carichi, avevo controllo, potenza e precisione.
Unica difficolta' evidente nel top spindi rovescio ad una mano...devo trovare il giusto timing.
Abbiamo fatto anche 10 minuti di punti e seppur immagino lui abbia giocato al 60%, il mid mi ha aiutato e non danneggiato. Super servizio, dritti pesanti, back taglienti ed a rete super!
Continuero' il test anche nel gruppo allenamento di giovedi pero' mi sembra che la qualita' dell'arma sia indiscutibilmente superiore a tante altre....vedremo!

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Oggi ho provato la Prestige Classic 600 in un'ora di allenamento con un 18enne classificato 2.8
Ovviamente, essendo allenamento, c'era un bel ritmo, sostenuto, ma si cercava continuita' piu' che tirare mine.
La sua palla era comunque difficile da gestire, bella pesante, arrotata e profonda....giocava con una Pure Drive
Io a maggior ragione ho voluto testare il mid e devo dire che non e' che abbia avvertito tutta questa differenza di difficolta' rispetto alle mie LM (98).
Non ho praticamente mai steccato, i top spin venivano comunque fuori carichi, avevo controllo, potenza e precisione.
Unica difficolta' evidente nel top spindi rovescio ad una mano...devo trovare il giusto timing.
Abbiamo fatto anche 10 minuti di punti e seppur immagino lui abbia giocato al 60%, il mid mi ha aiutato e non danneggiato. Super servizio, dritti pesanti, back taglienti ed a rete super!
Continuero' il test anche nel gruppo allenamento di giovedi pero' mi sembra che la qualita' dell'arma sia indiscutibilmente superiore a tante altre....vedremo!
Grandissimo telaio.....qual'era la designed in austria o la Made in austria??

more_horiz
Made

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Made
Ancora meglio......goditela!!Wink

more_horiz
Certo Dino!
E' proprio quello che ho intenzione di fare!
Laughing

more_horiz
Dato che si parla sempre di mid, ho unito i thread "telai mid: ne vale davvero la pena?" e "telai mid: che passione!"

more_horiz
E no ! Caro il mio moderatore , il titolo del nuovo thread avrebbe dovuto essere il seguente : 
Telai mid : la passione ne vale davvero la pena ? 
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Detto fatto! Very Happy 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: