Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDubbio Formula lezioni EmptyDubbio Formula lezioni

more_horiz
Ciao sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio da esperti : per riprendere dopo parecchi anni ed una frattura di tibia e perone (risolta definitivamente da 1anno) meglio spendere la stessa cifra x 5h di lezione solo con un maestro oppure un corso di 15h con 4 persone dello stesso livello nella stessa ora?
P/S il mio livello e' poco più del principiante ( I.T.R 2 / 2.5)
Grazie

descriptionDubbio Formula lezioni EmptyRe: Dubbio Formula lezioni

more_horiz
Benvenuto!
secondo me è meglio spendere i soldi per lezioni private.
Avere per un ora un maestro che segue solo te è tutta un'altra cosa.
A mio parere non c'è paragone.

more_horiz
Grazie 1000

more_horiz
5h col maestro in solitaria, senza dubbio.

more_horiz
le ore con il maestro da solo ti faranno imparare di più, d'altra parte con le lezioni di gruppo magari conosci qualcuno con cui giocare in settimana...dipende un po' da cosa ti serve Wink

more_horiz
Visto la tua valutazione sul livello e il fatto che rientri da uno stop, in questo momento darei la preferenza alle 15 ore di gruppo.
Le lezioni individuali sono sempre meglio, perchè il maestro può seguirti e ti "spreme" per benino ma tu devi stargli dietro per farle fruttare; ora come ora mi pare invece che la tua priorità sia stare in campo e rimettere in moto tutto l'apparato...
5 ore passano in un lampo, e rischi di finirle che sei ancora imballato dallo stop... fatti prima le 15, e casomai subito dopo mettici le 5 individuali, vedrai che è un'altra faccenda.

more_horiz
Azzarola , i dubbi aumentano, scuole di pensiero diverse ed entrambe a loro modo giustificate...

more_horiz
Sì, due scuole di pensiero. Smile 
Ha anche le sue ragioni antaniserse, però, c'è un però. Per prendere il giro, il ritmo e l'abitudine al gioco, puoi anche usare qualche amico di un livello un poco superiore al tuo. e inframmezzerei il tutto con un'oretta settimanale dal maestro (bravo) con cui, col tuo budget orario, ci tiri avanti più di un mese. E, se è bravo, può tentare di impostarti o reimpostarti bene, facendo fruttare quei 300 minuti tutti per te. e intanto metti in pratica e ti alleni con gli amici.
300 minuti non bastano, però se è un maestro cazzuto può darti qualche dritta illuminante tale da migliorare sensibilmente qualche aspetto della tua impostazione tecnica.
PErsonalmente, per esperienza, sono molto scettico sui corsi collettivi, ma magari è andata male a me. addirittura anche il corso "collettivo a due", ossia il maestro affittato per un'ora in due, si è rivelata una totale perdita di tempo o quasi, giusto un consiglio o due al volo ogni tanto, in un mare di dispersione.
Io voglio che il maestro guardi e lavori solo per me. con budget limitato, preferisco meno ore buone, che più ore mediocri.
imho.

more_horiz
Secondo me tu adesso hai bisogno di tirare il maggior numero di palle possibili, quindi di giocare, anche perché probabilmente hai proprio bisogno di riprendere un po' la mano, non tanto di imparare da capo. 
Se hai qualcuno con cui giocare, la cosa migliore è quella che dice alain proust: giocare molto con amici e piazzarti le lezioni non tutte insieme all'inizio. 
Ma se si tratta di fare solo cinque ore, come sottolinea antaniserse, non riesci proprio ad ambientarti. Quindi, se non hai un amico con cui giocare, suggerirei di fare le 15 ore della lezione collettiva. In questo modo, anche se magari non imparerai molte sottigliezze, almeno avrai tempo di riprendere un po' la mano.

P.S. la domanda era per esperti. Io non sono esperta e ho risposto lo stesso... prendi la mia risposta per quello che è :-)

more_horiz
alain proust ha scritto:
Sì, due scuole di pensiero. Smile 
Ha anche le sue ragioni antaniserse, però, c'è un però. Per prendere il giro, il ritmo e l'abitudine al gioco, puoi anche usare qualche amico di un livello un poco superiore al tuo. e inframmezzerei il tutto con un'oretta settimanale dal maestro (bravo) con cui, col tuo budget orario, ci tiri avanti più di un mese. E, se è bravo, può tentare di impostarti o reimpostarti bene, facendo fruttare quei 300 minuti tutti per te. e intanto metti in pratica e ti alleni con gli amici.
300 minuti non bastano, però se è un maestro cazzuto può darti qualche dritta illuminante tale da migliorare sensibilmente qualche aspetto della tua impostazione tecnica.
PErsonalmente, per esperienza, sono molto scettico sui corsi collettivi, ma magari è andata male a me. addirittura anche il corso "collettivo a due", ossia il maestro affittato per un'ora in due, si è rivelata una totale perdita di tempo o quasi, giusto un consiglio o due al volo ogni tanto, in un mare di dispersione.
Io voglio che il maestro guardi e lavori solo per me. con budget limitato, preferisco meno ore buone, che più ore mediocri.
imho.

Quoto in tutto!!!
Se il maestro è cazzuto in 5 ore ti dà delle dritte non indifferenti!!
Inoltre spesso è il maestro che fa conoscere allievi dello stesso livello per farli giocare.

more_horiz
Trovata...la classica soluzione all'italiana,la via dimezzo !!
Un compare per dividere la spesa e.....con il costo del corso 12h di lezioni private in due!
Grazie a tutti per i consigli.

P/S , 35 € / h compreso il campo e' un prezzo onesto?
Ciao

more_horiz
bravo

io come te ho fatto solo tennis fatto in casa ogni tanto l'estate,ora da 3 mesi frequento il circolo e ho avuto la fortuna di reincontrare un'amico che mi ha fatto imparare un pò di cose.
dopo rotture di maroni a palleggiare ora sto cambiando continuamente compagno e gioco quindi sto iniziando a fare la vita da circolo vera e proria......bisogna giocare giocare giocare,quindi io come dice qualcun'altro alternerei maestro e compagno.

Wink

more_horiz
alain proust ha scritto:
....meglio con la maestra in solitaria Laughing

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
alain proust ha scritto:

uhuhuhuhuhuhhhu  non ci avevo pensato  si si si  Very Happy

more_horiz
Phil78 ha scritto:
Un compare per dividere la spesa e.....con il costo del corso 12h di lezioni private in due!

Premesso che cambia molto da regione a regione.... se è 35 a testa, no, se è il costo totale della lezione da dividere in due, si.

more_horiz
qui da me una lezione diviso due se la pagano mi sa da quanto ho sentito,da soli 20 l'ora campo compreso naturalmente

more_horiz
Phil78 ha scritto:

Ciao

35€ diviso 2 va bene. Altrimenti è un pó caretto. Io pago 29 € da solo con un Tecnico Nazionale (veramente bravo!)

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
alain proust ha scritto:
Su questo, sono d'accordissimo, abra. pig 
Però prima vorrei vedere l'insegnante  perchè potrei preferire 5 ore di lezione di tennis! Very Happy

more_horiz
Da Masterix1968 Oggi a 21:09
Phil78 ha scritto:

Ciao

35€ diviso 2 va bene. Altrimenti è un pó caretto. Io pago 29 € da solo con un Tecnico Nazionale (veramente bravo!)

Si sono 35 in due....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: