Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Clement con la fascia per l'epicondilite

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Giorgino
m4nd
Alex
bix71
Eiffel59
AME
10 partecipanti

descriptionClement con la fascia per l'epicondilite EmptyClement con la fascia per l'epicondilite

more_horiz
Ragazzi da un pò di tempo Clement ha cambiato racchetta e sta usando la simpaticissima kblade 98 (o almeno sembra). Quasi sempre in mano a loro vanno racchette ben diverse da quelle vendute a noi comuni mortali però la forma e il profilo sembrano proprio gli stessi e non credo sia solo un paintjob perché il suo gioco è cambiato da quando ha cambiato racchetta.
Ebbene l'ho visto qualche giorno fa giocare in un torneo con la fascia per l'epicondilite! Sono sicuro lo sia perché l'ho portata anch'io fino a qualche giorno fa. Io non ho mai visto un giocatore professionista con questo problema... Sarà anche lui una vittima illustre della famigerata kblade 98 che l'ha fatta venire a molti oltre che a me?!

descriptionClement con la fascia per l'epicondilite EmptyRe: Clement con la fascia per l'epicondilite

more_horiz
Ti racconto una cosa: io sono sempre stato molto scettico sul fatto che la kblade sia un'ammazzabraccio, ma inizio a ricredermi.

Domenica l'ho provata per una mezz'ora in palleggio e lunedi sera e martedì avevo la spalla indolenzita; ieri ho giocato due ore in palleggio con la mia solita racchetta e non avevo alcun problema.

Inizio a credere che effettivamente la kblade qualche problema lo dia...

descriptionClement con la fascia per l'epicondilite EmptyRe: Clement con la fascia per l'epicondilite

more_horiz
Di certo non è una kBlade retail...la forma frontale del telaio (box) e gli svasi al cuore fanno pensare più alla H22 Pro Room..
Clement con la fascia per l'epicondilite 64meyf

more_horiz
Grazie eiffel ma si riesce a trovare una di queste racche? Se sì a che prezzo?

more_horiz
Se effettivamente è affetto da epicondilite dovuta dall'uso di quel tipo di racca, perchè comprarla??? Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_eek

more_horiz
Perché è una bella sensazione avere l'epicondilite... non l'hai mai provata?
Very Happy scherzo ovviamente è una racchetta usata da molti pro e solo a lui è venuta per questo chiedo a eiffel

more_horiz
Figurati!!!

more_horiz
g867500 ha scritto:
Ti racconto una cosa: io sono sempre stato molto scettico sul fatto che la kblade sia un'ammazzabraccio, ma inizio a ricredermi.

Domenica l'ho provata per una mezz'ora in palleggio e lunedi sera e martedì avevo la spalla indolenzita; ieri ho giocato due ore in palleggio con la mia solita racchetta e non avevo alcun problema.

Inizio a credere che effettivamente la kblade qualche problema lo dia...

Prendo spunto da questo post perché, come tutti sapete, io ho quasi intrapreso una "crociata" contro questo telaio (più per la versione da 93 pollici).

Io la provai in versione prototipo e subito mi accorsi della pericolosità.

La testai proprio perché sul campo mi dava, a livello di gioco, ottime sensazioni: telaio FANTASTICO!!! Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_cool

Il problema è che il mio braccio non riusciva proprio a reggerla.

Da qui iniziai a fare qualche ricerca quando il telaio uscì in produzione e vidi che le mie impressioni erano fondate.

Credo che il 98 sia più gestibile comunque, però vada usato veramente con testa e prudenza, con setup tipo "budello" e pure poco tirato.

Comunque io continuerei a starci alla larga.

Su Clement invece credo che il problema sia diverso, perché quello non è sicuro il telaio che usiamo noi.

more_horiz
Hai perfettamente ragione Alex , francesco (g867500) ha provato la mia Kblade tour (il 93 quindi ) Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_lol , che effettivamente è un telaio tanto bello quanto duro e spacca braccio ! Almeno l'ho presa conoscendo i pericoli e tirarci qlc colpo ogni tanto senza esagerare..
E' un vero peccato però che sia così pericolosa ,sarebbe una racchetta stupenda.. Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_evil

more_horiz
..è possibile che clement utilizzi quella fascia per prevenire l eccessivo sforzo/indolensimento provocato dal normale utilizzo di una racchetta??alla heineken cup in australia prima degli AO nn la utilizzava..cioe voglio dire..se hai l epicondilite..ma puoi cmq giocare..la fascetta la usi sempre..nn ne fai a meno per rischiare di peggiorare la situazione!!

e poi nn credo che continuerebbe ad usare una racchetta che gli provochi problemi se davvero fosse stata quest ultima a provocargli epicondilite..se ce ne teniamo alla larga noi comuni mortali da problemi del genere..pensa un pro che cn il tennis ci deve vivere!!

Buon tennis a tutti!!

more_horiz
Ciao Giorgino secondo me qualche disturbo al tendine lo sta avendo altrimenti non l'avrebbe messa.

Piccolo OT:
Cmq come va a te con la kblade finora? Nessun problema? L'hai customizzata?

more_horiz
AME trovarne fino a poco tempo fa era non impossibile, ed a prezzi tutto sommato "umani" (circa 200€) ma da qualche tempo ci dev'essere un problema...del quale però non so nulla (ultimamente la wilson non è molto loquace sulle problematiche, anzi... Rolling Eyes )

more_horiz
@ AME__

io cn la Kblade (uso la 98 da gennaio costantemente 2/3 volte la settimana) nn ho avuto problemi ne al polso, ne al braccio ne alla spalla!!mi ci sto trovando bene (nn l ho customizzata) perche indubbiamente ha delle ottime qualita di controllo e la sento mia!!

ho preso anche una Tour, per provarla, per ora (l ho usata un paio di volte) nn m ha dato problemi (sgrath sgrath Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_smile ) e m sn trovato ancora meglio che cn la prima!!

Boh sara cm al solito un fattore soggettivo la questione degli infortuni dovuti da questa racchetta..forse marcato un po dal fatto che è leggermente piu rigida rispetto ad altre!!

@Eiffel__

ma se uno volesse trovarla pro room questa racchetta..a chi si dovrebbe rivolgere??

Buon tennis a tutti!!

more_horiz
Normalmente ai soliti canali (aste online, conoscenze dirette in azienda, amici "pro") ma come detto ultimamente è diventata di difficile reperibilità... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Normalmente ai soliti canali (aste online, conoscenze dirette in azienda, amici "pro") ma come detto ultimamente è diventata di difficile reperibilità... Rolling Eyes

Praticamente IMPOSSIBILE!!! Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_evil

Che sia forse colpa di come si sono comportati con la questione delle "SILVER / BLACK" LABEL? Clement con la fascia per l'epicondilite 810504

Clement con la fascia per l'epicondilite 97171 Clement con la fascia per l'epicondilite 97171 Clement con la fascia per l'epicondilite 97171

more_horiz
NHP (chi mi segue sa la traduzione Wink )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
NHP (chi mi segue sa la traduzione Wink )

Io ti seguo o mio GURU... Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_study

...e ti dico che neppure io ne ho più... Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_mad

more_horiz
Per chi cerca la pro room: su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'e' ne è una in vendita (se on ancora venduta) a 70 euro, era la mia che comprai a roma da un famoso negozio che ne aveva uno stock un paio di anni fa.

@Eiffel, mail codice è H22 o K22? io sapevo K22... boh!!

more_horiz
Ufficialmente H22, anche perchè tutti i codici delle Wilson a profilo costante iniziano con H (la vera Blade appunto è H19)

more_horiz
gpcgpc ha scritto:
Per chi cerca la pro room: su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'e' ne è una in vendita (se on ancora venduta) a 70 euro, era la mia che comprai a roma da un famoso negozio che ne aveva uno stock un paio di anni fa.

@Eiffel, mail codice è H22 o K22? io sapevo K22... boh!!

quella su stratennis la ho presa io, e ne ho anche un'altra! Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_lol

more_horiz
..scusate ragazzi un altra domanda su questo giocatore (che nn so se l avete capito..mi piace un bel po..) ma perche gioca cn gli occhiali??ho cercato sul web..ma nn ho trovato risposte..

Buon tennis a tutti!!

more_horiz
Giorgino ha scritto:
..scusate ragazzi un altra domanda su questo giocatore (che nn so se l avete capito..mi piace un bel po..) ma perche gioca cn gli occhiali??ho cercato sul web..ma nn ho trovato risposte..

Buon tennis a tutti!!

Piace moltissimo anche a me! Clement con la fascia per l'epicondilite 953229

Aggiungo che rimanere a questi altissimi livelli con un fisico "normale" non è da tutti, anzi è da pochi e lui è uno di questi. Clement con la fascia per l'epicondilite 953229

Sugli occhiali ciò che sò è che dovrebbero migliorare (non so purtroppo dirti in che modo, dal punto di vista tecnico) alcuni aspetti visivi.

Un po' come quelli che usa Tipsarevic.

Ma lascio la parola a chi ne sa di più... Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_redface

more_horiz
..e poi aggiungo..nn so se avete notato che prima ha..anche essendo "alto" 172 cm!!mitico..spesso lo prendo cm esempio..nn molla mai..anzi sarebbe il caso che molti dei nostri fantastici atleti italiani guardassero qualche suo incontro!!

Buon tennis a tutti!!

more_horiz
Giorgino ha scritto:
..e poi aggiungo..nn so se avete notato che prima ha..anche essendo "alto" 172 cm!!mitico..spesso lo prendo cm esempio..nn molla mai..anzi sarebbe il caso che molti dei nostri fantastici atleti italiani guardassero qualche suo incontro!!

Buon tennis a tutti!!

Se noti serve benissimo anche Grosjean, che è alto 1.75 mi sembra.

Questo tennis francese dovrebbe essere preso ad esempio sì da noi italiani Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_twisted

Meglio fermarci qui per evitare l'O.T., però è un discorso che andrebbe veramente affrontato seriamente dal nostro tennis.

Anche perché un Bolelli, ad esempio, ha qualità fisiche infinitamente superiori, eppure... Clement con la fascia per l'epicondilite Icon_evil

more_horiz
Potremmo cominciare a parlare di meritocrazia (FFT) a fronte di nepotismo (FIT)...poi affonderemmo nella melma di una federazione condotta da inetti che salvano il c..o solo grazie alle prestazioni di atleti (e soprattutto atletE) che si impegnano in prima persona allenandosi a loro spese con coach privati e/o presso academies estere...NHP Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: