Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














windows xp o 7?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
ilianoth
kyashan68
ACDC
DrDivago
Turbolz
Paolone
janko60
wughi
jvƐƦdƐl
cristiano75
the--eagle
Alessandro
F4bius
bix71
circeo3
montox
Mano de Madera
Jimbo
22 partecipanti

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 Emptywindows xp o 7?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao sono in procinto di formattare il pc, sono indeciso se lasciare l'xp o passare a win7, windows xp o 7? - Pagina 2 Icon_rolleyes qualcuno lo usa? Consigli? Cambio o no? windows xp o 7? - Pagina 2 Icon_bounce
Grazie

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
carmelolg ha scritto:
Io consiglio Seven, non per qualcosa ma l'informatica la sento il mio campo e lo sto consigliando a tutti, pratico veloce e sopratutto si impappa poco!
Tutta un'altra cosa rispetto a vista e anche ad XP!! credo che è un sistema operativo che durerà tanto inoltre ha ottime capacità nel rendere semplice la vita agli utenti, sia per la programmazione e sia per la gestione.
E perché no offre tanto anche ai meno esperti!!
Installalo e non te ne pentirai!!


Nulla da obiettare se avesse un pc più recente. Ma ha un pentium IV con 1gb di ram. Quindi gli conviene win xp sp3 o ubuntu, win 7 sarebbe troppo pesante e metterebbe in ginocchio il computer.

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
ilianoth ha scritto:

Nulla da obiettare se avesse un pc più recente. Ma ha un pentium IV con 1gb di ram. Quindi gli conviene win xp sp3 o ubuntu, win 7 sarebbe troppo pesante e metterebbe in ginocchio il computer.


Questi particolari non li avevo letti..

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Secondo me, se la motherboard lo permette, conviene aumentare la ram e poi passare a windows 7. Io ho xp sul computer fisso e win7 sul portatile (quello da cui scrivo...) e devo dire che mi sono trovato bene con entrambi i sistemi e malissimo con vista. Però alcune caratteristiche nuove (tipo gestione finestre, ibernazione pc) di win7 rispetto a xp le trovo utilissime. Inoltre win7 è molto veloce. Però, come ti hanno detto altri utenti, dipende dall'uso che fai del pc e da quante periferiche o software datati hai. Magari alcuni possono risultare incompatibili con win7.

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Dimenticavo: dal sito Microsoft...


"Se vuoi eseguire Windows 7 sul tuo PC, ecco cosa ti serve:

*

Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
*

1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
*

16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
*

Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore"

Per cui bastano 2 Gb di ram per far girare decentemente un pentium 4, che di per se è ancora un processore valido per molte applicazioni.

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
robtambo ha scritto:
Dimenticavo: dal sito Microsoft...


"Se vuoi eseguire Windows 7 sul tuo PC, ecco cosa ti serve:

*

Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
*

1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
*

16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
*

Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore"

Per cui bastano 2 Gb di ram per far girare decentemente un pentium 4, che di per se è ancora un processore valido per molte applicazioni.



Purtroppo per esperienza, i requisiti di MS sono parecchio .. ottimistici ...
Probabilmente con 2GB .. una buona scheda video .. il PIV potrebbe far girare ancora Win7 ...
(solo ed esclusivamente 32bit !) ... ma nn sarebbe meglio di XP

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Premetto di essere utente Win7 con il mio portatile e XP in ufficio.
Sono contentissimo di Win7 ma devo dire che "porto rispetto" per il validissimo XP che, essendo nato per PC con risorse anche inferiori a quelle a disposizione di Jimbo, gira molto bene sui PC datati.
Secondo me i miglioramenti di Win7 non giustificano lo sforzo di farlo girare su una macchina con quelle caratteristiche. Tanto vale rimanere con XP e vederlo girare bello fluido. Tra l'altro una parte delle nuove caratteristiche di Win7 non sarebbero proprio attivate su una macchina con quelle caratteristiche (leggi interfaccia Aero - non ProDrive!!!- )

Per quanto riguarda Linux, penso come diceva qualcuno prima, se non ami smanettare lascia perdere: per far girare i programmi di Windows devi passare tra Wine e macchine virtuali (che occupano RAM e tu ne hai solo 1 Gb). Chi te lo fa fare?
Inoltre Linux sarà anche veloce, è vero. Ma durante il funzionamento non campa di aria: le versioni recenti comunque vogliono una adeguata quantità di RAM, mica si può pensare di farle funzionare con 256 Kb..

Tra l'altro tra 3 giorni esce il nuovo Ubuntu (che ovviamente proverò...) che promette notevoli passi avanti: il 10.10.10 uscirà Ubuntu 10.10!!!

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Alla fine ho messo win 7 e mi trovo molto bene...
il problema di "pc vecchio" non era il mio ma di alessandro geek

Grazie comunque a tutti per i consigli cheers

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Alla fine ho messo win 7 e mi trovo molto bene...
il problema di "pc vecchio" non era il mio ma di alessandro geek

Grazie comunque a tutti per i consigli cheers


Allora forse ho fatto confusione!!!
Laughing

Se non era tuo il problema del pc "stagionato" allora Win7 senza discussioni!!!

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
ho fatto confusione anch'io Embarassed come ha detto gipippox, allora win7 senza dubbio Very Happy

descriptionwindows xp o 7? - Pagina 2 EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Arghhhh avevo ragione geek
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere