Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
tarie
jvƐƦdƐl
Skorpion
montox
oedem
Magm4
LaRana
Alex
RenaTheWiz
Felipo
14 partecipanti

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Empty[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Ebbene sì, a breve diventerò uno "switcher".
Il mio notebook vaio ha ormai ben 5 anni sul groppone, un'eternità in campo informatico. Ho tentato di dargli una botta di vita sostituendo l'hard disk (60gb@4200rmp---->320gb@5400rpm) e aggiungendo due banchi di ram (512mb--->2gb), visti i prezzi "abbordabili" di questi componenti. Il risultato è ottimo per la navigazione e office, ma la curiosità di provare ad utilizzare seriamente il mac os e la necessità di avere dell'hardware più performante mi ha portato all'acquisto di un "minuscolo" imac Smile

Attualmente mi sto impratichendo col powerbook della mia ragazza e devo dire che il sistema operativo è molto intuitivo.
Qualcuno di voi è già passato all'altra "sponda" informatica?
Qualche consiglio a riguardo?

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Io sono utente Mac ormai da anni...mio padre da ben 22 Shocked ! Presto ti accorgerai di poter fare più cose in meno tempo e con sommo piacere.
Scoprirai cosa significa usare i programmi invece che perdere tempo a far andare decentemente il S.O.
Scoprirai che i computer possono fare anche più cose contemporaneamente senza impallarsi ! Shocked
Al prossimo che ti dice che ha preso un virus potrai rispondere "Virus ?!?! E cosa sono ?!?! ".

Che iMac hai preso ?

In bocca al lupo ! Smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Io provai, qualche tempo, fa a lungo un Mac (di nuova generazione) e non lo trovai affatto superiore, prestazionalmente parlando (da nessun punto di vista), rispetto ad un PC.

Tieni conto del fatto che io sono nato, informaticamente parlando, con Apple Macintosh, quando ancora era nettamente superiore ai vecchi IBM (e compatibili) in quanto usavano (ed erano gli unici) dischi rigidi SCSI a 7200 giri o addirittura a 10.000 giri e componentistica di qualità nettamente superiore.

Ad oggi direi che le cose sono radicalmente cambiate, processori, ram e altri componenti sono pressoché gli stessi e cambia solo il software.

E non mi sembra che quello sviluppato per PC vada peggio (anzi) di quello per i Mac.

Tutto ciò è, come sempre, solo frutto della mia esperienza ed è solo una mia opinione personale.

Ciao. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Io sono utente Mac ormai da anni...mio padre da ben 22 Shocked ! Presto ti accorgerai di poter fare più cose in meno tempo e con sommo piacere.
Scoprirai cosa significa usare i programmi invece che perdere tempo a far andare decentemente il S.O.
Scoprirai che i computer possono fare anche più cose contemporaneamente senza impallarsi ! Shocked
Al prossimo che ti dice che ha preso un virus potrai rispondere "Virus ?!?! E cosa sono ?!?! ".

Che iMac hai preso ?

In bocca al lupo ! Smile


Bello che abbiamo postato impressioni opposta nello stesso momento... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] 97171

Io comunque penso che se un utente sa configurarsi bene Windows, e parlo anche del tanto bistrattato Vista, non ha nessun tipo di problema. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_wink

Ripeto comunque che è solo una mia opinione naturalmente e sono pronto a cambiarla in caso mi dovessi accorgere che ciò che penso non sia corrispondente alla realtà. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_razz

Nel caso, consigliatemi esattamente un Mac da provare e dei test da fare in modo che mi possa rendere conto di ciò che dite. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

Ciao. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Sul fatto che dal punto di vista hardware oggi Mac e Pc siano identici non si discute. Il problema è che spesso nelle valutazioni non si tiene conto che ciò che realmente conta oggi, dove le potenze dei componenti sono ampiamente superiori a ciò che serve non solo all'utente medio ma anche a quello avanzato, è il sistema operativo, i software e la rapidità con cui puoi fare tutto.

Da questo punto di vista Apple è 10 anni avanti, considerando che sui Pc siamo ancora tutti bloccati al preistorico win xp, con il suo registro di configurazione ( affraid ), le dll ( affraid ), i virus (affraid) e la cronica instabilità.

Con un Mac "out of the box" puoi fare tutto, a parità di caratteristiche hardware, specialmente se contiamo anche che la dotazione software di base è ampiamente superiore (supponendo di vivere in un paese civile in cui non si usano programmi scaricati illegalmente).

ciao Smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Alex ha scritto:


Io comunque penso che se un utente sa configurarsi bene Windows, e parlo anche del tanto bistrattato Vista, non ha nessun tipo di problema. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_wink


Ciao Alex, ciò che io contesto è proprio questo: ci hanno fatto credere per anni che per lavorare fosse necessario smanettare all'infinito per trovare i giusti componenti hardware che non andassero in conflitto, i driver corretti, la configurazione giusta del sistema operativo, ecc...quando invece il computer deve servire a farti usare i programmi. Hardwre + S.O. devono essere trasparenti. Ogni minuto speso su HW+S.O. è un minuto buttato e improduttivo. E' come se, acquistando una macchina nuova, uno dovesse aprire il cofano e mettersi a lavorare come un esperto meccanico per farla andare. Io la mattina quando vado a lavoro voglio inserire la chiave e partire, non aprire il cofano e smanettare all'interno...non so se ho reso l'idea.

Molti si ritengono bravi con il computer solo perchè ci sanno smanettare...mentre invece non si accorgono di essere solo schiavi del computer stesso. E' lui che deve lavorare per noi, non noi per lui.

Tutto questo IMHO ovviamente (che uso sia Mac che Win).
ciao Smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Switcher dal 1996, e senza alcuna intenzione di tornare a Win

Ciao
A

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Sul fatto che dal punto di vista hardware oggi Mac e Pc siano identici non si discute. Il problema è che spesso nelle valutazioni non si tiene conto che ciò che realmente conta oggi, dove le potenze dei componenti sono ampiamente superiori a ciò che serve non solo all'utente medio ma anche a quello avanzato, è il sistema operativo, i software e la rapidità con cui puoi fare tutto.

Da questo punto di vista Apple è 10 anni avanti, considerando che sui Pc siamo ancora tutti bloccati al preistorico win xp, con il suo registro di configurazione ( affraid ), le dll ( affraid ), i virus (affraid) e la cronica instabilità.

Con un Mac "out of the box" puoi fare tutto, a parità di caratteristiche hardware, specialmente se contiamo anche che la dotazione software di base è ampiamente superiore (supponendo di vivere in un paese civile in cui non si usano programmi scaricati illegalmente).

ciao Smile


Cosa intendi con "out of the box"? Intendi appena estratto dalla sua confezione? [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_redface

Per ciò che concerne i virus credo che il motivo principale sia la maggiore diffusione di Windows rispetto agli altri sistemi operativi.

Per ciò che concerne la dotazione di software decisamente superiore già all'acquisto di un Mac credo che sia giustificata dai prezzi che sono comunque superiori rispetto ad un PC, quindi paghi le suddette licenze.

Tra l'altro è da tenere in considerazione anche un altro fattore, secondo me, se la Apple non fornisse quella dotazione di sotware non potrebbe essere competitiva sul mercato, quindi la trovo una scelta più di marketing che altro (non certo di qualità).

P.S.= Mi piace un sacco questa discussione, perché so, parlando con te, che potrò sicuramente imparare molto. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_wink

Ciao e grazie. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] 953229

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Alex ha scritto:


Io comunque penso che se un utente sa configurarsi bene Windows, e parlo anche del tanto bistrattato Vista, non ha nessun tipo di problema. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_wink


Ciao Alex, ciò che io contesto è proprio questo: ci hanno fatto credere per anni che per lavorare fosse necessario smanettare all'infinito per trovare i giusti componenti hardware che non andassero in conflitto, i driver corretti, la configurazione giusta del sistema operativo, ecc...quando invece il computer deve servire a farti usare i programmi. Hardwre + S.O. devono essere trasparenti. Ogni minuto speso su HW+S.O. è un minuto buttato e improduttivo. E' come se, acquistando una macchina nuova, uno dovesse aprire il cofano e mettersi a lavorare come un esperto meccanico per farla andare. Io la mattina quando vado a lavoro voglio inserire la chiave e partire, non aprire il cofano e smanettare all'interno...non so se ho reso l'idea.

Molti si ritengono bravi con il computer solo perchè ci sanno smanettare...mentre invece non si accorgono di essere solo schiavi del computer stesso. E' lui che deve lavorare per noi, non noi per lui.

Tutto questo IMHO ovviamente (che uso sia Mac che Win).
ciao Smile


Trovo queste tue parole PERFETTE e le condivido in toto.

Però, almeno per quanto mi riguarda, mi piace un sacco andare a fondo delle cose e di eventuali problemi da risolvere, diciamo che un po' mi ci diverto. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_razz

E se la macchina non parte, mi arrabbio come una bestia... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_mad

...se il PC fa un po' le bizze mi piace mettermi lì a smanettarci e cercare di capire cosa sta succedendo. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

Detto ciò, si può usare il S.O. di Apple tipo "linux" o configurarselo a piacimento in maniera un po' più deiretta di ciò che si fa con Windows andandosi a "divertire", per esempio, nel registro di configurazione?

Ciao. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Principalmente ho deciso di cambiare e mordere la mela Smile per due motivi:
- il S.O.
- l'idea che il desktop mi debba durare a lungo, e quindi che l'hardware sia supportato in maniera ottimale anche in futuro dal S.O. e dai software più nuovi.

Attualmente i componenti hardware sono praticamente gli stessi tra mac e pc, per cui ovviamente le differenze vanno ricercate nel software... scegliendo un imac ho optato per la semplicità sia costruttiva che d'utilizzo (a scapito, a partià di costo, della potenza pura).

RenaTheWiz ha scritto:

Che iMac hai preso ?


Ho fatto un po' di conti e letto un po' di benchmark, e mi son detto: spendi bene adesso, così per qualche anno (spero molti) sei a posto (per dire, un tempo avrei cambiato componenti ogni 3-4 mesi per mantenere aggiornata la configurazione del mio pc, adesso non ho nè la voglia nè il tempo di farlo...non sono più lo smanettone di un tempo Wink).
Per cui ho scelto questa bestiolina: imac 27" i7

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Felipo ha scritto:

Per cui ho scelto questa bestiolina: imac 27" i7


A che PC lo paragoneresti?

Io dovrò cambiare il mio portatile a breve...quindi ti ringrazio per le informazioni che mi vorrai dare. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Alex ha scritto:
Felipo ha scritto:

Per cui ho scelto questa bestiolina: imac 27" i7


A che PC lo paragoneresti?

Io dovrò cambiare il mio portatile a breve...quindi ti ringrazio per le informazioni che mi vorrai dare. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile


Ah, dimenticavo, non ho grossi problemi di budget. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_razz

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Si, intendevo appena estratto dalla confezione e sicuramente è giustificata dal prezzo maggiore, su questo sono d'accordo.

I virus sono sicuramente assenti per la minore diffusione, unita alla maggiore solidità della base Unix di MacOs. Questo però è un dato di fatto, se prendi un Mac non hai virus.

Purtroppo è difficile da spiegare se non lo si usi. Esempio: in 5 minuti puoi acquisire un video, montarlo in maniera simpatica e creativa, condividerlo su Youtube e metterlo su DVD con musica e menù accattivante.
O ancora, sempre in 5 minuti, creare un simpatico sito web, caricare in un colpo solo le foto delle vacanze ritoccate al volo (sempre in altri 5 minuti) e consentire agli amici di inviare le loro da remoto.
Tutto questo con la dotazione di base e con programmi tutti totalmente integrati.
Sembrano piccole cose...ma se lavori e hai poco tempo ti migliorano la qualità della vita.
Ormai se per fare una cosa impiego più di 3 click già mi sembra assurdo Smile
Tra l'altro essendo Ingegnere Informatico volendo potrei smanettarci tranquillamente...ma chi me lo fa fare ?!?! Smile

ciao Smile

P.S. Grazie Smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Alex ha scritto:


Detto ciò, si può usare il S.O. di Apple tipo "linux" o configurarselo a piacimento in maniera un po' più deiretta di ciò che si fa con Windows andandosi a "divertire", per esempio, nel registro di configurazione?

Ciao.


1) Il kernel Mac è BSD, quindi Unix. Puoi aprire il terminale e lavorare a riga di comando come su Linux. Io ho fatto la mia tesi di laurea passando da Mac a Linux ricompilando ogni volta il codice senza problemi.

2) Il registro di configurazione è un abominio dell'informatica. Su Mac non esiste per fortuna Smile Devi cancellare un programma ? Lo trascini nel cestino e basta, niente "immondizia" lasciata sparsa nel s.o. e nel registro. A proposito...niente defrag e niente reinstallazione del s.o. ogni 6 mesi perchè inizia a diventare lento Laughing
Il mio precedente Mac l'ho avuto per 4 anni senza mai un blocco di sistema e senza mai reinstallare il s.o.

ciao Smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Fatevi un giro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

ciao Smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Alex ha scritto:


Detto ciò, si può usare il S.O. di Apple tipo "linux" o configurarselo a piacimento in maniera un po' più deiretta di ciò che si fa con Windows andandosi a "divertire", per esempio, nel registro di configurazione?

Ciao.


1) Il kernel Mac è BSD, quindi Unix. Puoi aprire il terminale e lavorare a riga di comando come su Linux. Io ho fatto la mia tesi di laurea passando da Mac a Linux ricompilando ogni volta il codice senza problemi.

2) Il registro di configurazione è un abominio dell'informatica. Su Mac non esiste per fortuna Smile Devi cancellare un programma ? Lo trascini nel cestino e basta, niente "immondizia" lasciata sparsa nel s.o. e nel registro. A proposito...niente defrag e niente reinstallazione del s.o. ogni 6 mesi perchè inizia a diventare lento Laughing
Il mio precedente Mac l'ho avuto per 4 anni senza mai un blocco di sistema e senza mai reinstallare il s.o.

ciao Smile


Mi stai convincendo sai... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_redface

Soprattutto visto che lo devo cambiare a "momenti".

A me, come detto, servirebbe un "portatile" non portatile (nel senso con schermo molto ampio e molto potente, anche se è pesante non mi interessa nulla).

Cosa mi consiglieresti?

Ho aspettato fino ad ora per l'uscita di Win7 ma, a questo punto, desidererei avere anche un'alternativa di scelta su un Mac... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Cosa ci devi fare ? Utilizzi qualche software particolare ? Hai esigenze specifiche ? Lo usi per lavoro o a casa ?
Rispondi un pò a queste domande Wink

Detto questo conviene sempre provarlo prima, è comunque un passaggio notevole, non mi voglio prendere responsabilità Smile

ciao Smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Io ho 1 PowerBook G4 del 2003 che adopero con soddisfazione ancora oggi e un MacBook bianco di fine 2006 dove ho installato anche XP.

Ripensamenti? Neanche uno!

Ciao

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Cosa ci devi fare ? Utilizzi qualche software particolare ? Hai esigenze specifiche ? Lo usi per lavoro o a casa ?
Rispondi un pò a queste domande Wink

Detto questo conviene sempre provarlo prima, è comunque un passaggio notevole, non mi voglio prendere responsabilità Smile

ciao Smile


Per prima cosa GRAZIE per il tempo che mi stai dedicando. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

Poi, per ciò che riguarda la "tua responsabilità" non c'è problema: la scelta è mia e solo mia e, se "toppo", è solo colpa mia... [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_razz

Ora, passando alle cose serie [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_wink , rispondo alle tue domande:

io sono analista finanziario e, in particolare, uso molto Excel (è per questo motivo che mi serve un monitor molto ampio), ma uso anche tutto il pacchetto Office (Access compreso, naturalmente).

Poi, essendo una mia passione, uso il PC anche nel tempo libero, quindi video Editing (Pinnacle Studio 11), e Fotoritocco (The Gimp e Photoshop).

Poi mi piace molto, come detto, divertirmi ed imparare cose nuove, quindi vorrei imparare a breve un linguaggio di programmazione, ma, ancor prima, vorrei imparare ad usare nella maniera migliore e più completa il S.O. che utilizzo da "riga di comando".

Io sono "nato" col DOS e lo conosco piuttosto bene, è per questo che mi trovo molto bene con Windows, perché già conosco molti comandi e non devo partire da zero.

Però sono una persona molto aperta all'innovazione e quindi anche a cambiare e sperimntare cose nuove, quindi...

Ora sai tutto e ti passo la palla. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_smile

Grazie ancora. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] 953229

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
posso intromettermi anche io?
ho provato per un po' un mac da fnac, giusto per capire come funzionasse e ne sono rimasto colpito.

ora sto provando sul mio pc altri 2 SO: ubuntu e win 7, oltre a xp che fa da base.
mi piacerebbe arrivare ad utilizzare linux per tutte le applicazioni possibili e relegare win ai margini unicamente per programmi non compatibili con linux.

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
oedem ha scritto:
posso intromettermi anche io?
ho provato per un po' un mac da fnac, giusto per capire come funzionasse e ne sono rimasto colpito.

ora sto provando sul mio pc altri 2 SO: ubuntu e win 7, oltre a xp che fa da base.
mi piacerebbe arrivare ad utilizzare linux per tutte le applicazioni possibili e relegare win ai margini unicamente per programmi non compatibili con linux.


Intrometterti? Tu (e i tuoi pareri) sei e sarai sempre il benvenuto in ogni "mia" discussione! [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] 953229

Ho provato pure io Ubuntu e ne sono rimasto profondamente deluso tanto da toglierlo definitivamente cancellando ogni traccia. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_twisted

Mi stava per "friggere" il monitor del portatile (parlo dell'ultimo ubuntu uscito) perché i driver non erano corretti (e non si trovavano). [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_evil

Come trovi Win7?

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Allora, quanto al pacchetto Office esiste anche per Mac, quindi c'è Excel, Word e Powerpoint ma purtroppo non Access. Premesso che su Mac puoi installare anche Windows, sia nativamente in altra partizione che in emulazione, se usi Access tutti i giorni potrebbe diventare scocciante dover passare a win ogni volta.

Quanto al video e al fotoritocco sei a cavallo: Mac è la migliore piattaforma per audio, video e grafica e c'è il software migliore in circolazione. Se su Win usi Pinnacle Studio su Mac puoi usare iMovie e iDVD che ti escono dal computer. Dai un'occhiata ai link di sopra, ci sono i videotutorial relativi a questi sw, così ti fai un'idea. Se poi ti appassioni c'è Final Cut Studio che è il top del top Smile
Photoshop c'è anche su Mac (ovviamente devi prendere la versione per Mac, quella che hai non gira).

Linguaggi di sviluppo: ci sono tutti, eccetto ovviamente quelli microsoft specifici per ambiente win (visual Basic, C#, ecc...). Tra l'altro ti esce un ottimo editor "XCode" con cui puoi sviluppare in tutti i linguaggi principali. Quanto a gestire il SO da riga di comando la vedo più difficile...puoi usare il terminale ma non puoi fare tutto quello che fai dalla GUI.

In ogni caso dai un'occhiata al MacBook Pro 15", quello con scheda grafica a memoria dedicata (nota dimensione, peso ed autonomia).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la pagina dell'Apple Store con tutti i portatili. Puoi provare a farti una configurazione ad hoc.

Dove abiti ? A Roma e Milano ci sono i 2 Apple Store ufficiali. Puoi provare tutti i MAc e i sw Apple e farti consigliare dai "Mac Guru". In molte altre città ci sono catene come FNAC o Mediaworld che hanno sezioni Mac (non sono come gli Apple store ovviamente e gli addetti ne capiscono molto poco).

ciao Smile

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con RenaTheWiz.
I mac sono avanti, li ho provati diverse volte, i miei amici li hanno , il loro principale punto forte è che l'os e il software è sviluppato su un preciso hardware , quindi nessun problema di incompatibilità .. driver e così via...
Apple fa moltissima ricerca e questo si paga, ma le loro soluzioni sono sempre innovative.
Il mio prossimo computer sarà mac.
Lo dice uno che ha provato un pò di tutto da sistemi linux come ubuntu e opensuse a ovviamente tutti windows non ultimo windows 7 che sto provando da febbraio.

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
Il mio desk su XP sp3 ho messo una dock funzionante stile Leopard [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] 97171

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oltre XP ho anche Debian 5.0.3 lenny sull' HD

description[nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] EmptyRe: [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd]

more_horiz
grandi grandissimi!!! post!!
heheheh..son nel "mio" Very Happy hhahaha..
ormai avete detto già tutto..
aggiungo solo, ma è stato detto cmq, che i mac/apple già negli anni 80 e poi 90 erano al top e usati in campo AUDIO e VIDEO senza rivali..
dico questo perchè suonaavo ed ero fissato con la registrazione audio digitale, e mi ricordo quanto aspettai la prima soundblaster 16 che potesse regsitrare a 16 bit - 44 Mhz (qualità cd diciamo così) appunto circa nel 90 se non ricordo male
quando i pc erano ancora dei 386 486 che facevano ridere.. [nerd] Passaggio windows --> snow leopard [/nerd] Icon_rolleyes
eppure registrai con una bella stratocaster rossa..hahha!!!
con pulizia del suono tramite algoritmi sottrattivi presi dal campione di "rumore" dell'input..che bei ricordi..
cmq a qual tempo il mac nel campo audio digitale la faceva da padrone..e poi oggi..design fantastico e stabilità..
...
cmq anche il "povero" linux non scherza.. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere