Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














windows xp o 7?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
ilianoth
kyashan68
ACDC
DrDivago
Turbolz
Paolone
janko60
wughi
jvƐƦdƐl
cristiano75
the--eagle
Alessandro
F4bius
bix71
circeo3
montox
Mano de Madera
Jimbo
22 partecipanti

descriptionwindows xp o 7? Emptywindows xp o 7?

more_horiz
Ciao sono in procinto di formattare il pc, sono indeciso se lasciare l'xp o passare a win7, windows xp o 7? Icon_rolleyes qualcuno lo usa? Consigli? Cambio o no? windows xp o 7? Icon_bounce
Grazie

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Ciao Jimbo

Personalmente Win7 tutta la vita,niente a che vedere con Vista e molto più performante di XP.
Forse se usi delle periferiche (scanner,printer etc.etc.etc.) dovrai scaricare i driver aggiornati se non sono inclusi in quelli Microsoft ma per il resto a mio parere non avrai problemi.

Bisogna anche valutare le caratteristiche del tuo pc,comunque ti posso dire che ho visto Win7 girare senza problemi anche su PC di qualche hanno fa non troppo pompati come configurazione però almeno 2GB di ram servono e sono più che sufficienti per ottenere buone prestazioni.

Se hai domande sono a disposizione.

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Quoto vai di windows 7 !

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
WIN 7

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Dipende, potresti montare anche ubuntu windows xp o 7? Icon_smile

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
fra i due posso permettermi di consigliare win7, già stabile e se lo installi nella versione, almeno professional, puoi installare anche XPmode che è il sistema XP professional installato in macchina virtuale e funziona benissimo.
ciao

Fabio

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
quindi, avendo io un portatile Pentium IV con 1 Gb di ram, forse mi conviene rimanere ad XP, se ho ben capito.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
quindi, avendo io un portatile Pentium IV con 1 Gb di ram, forse mi conviene rimanere ad XP, se ho ben capito.

windows xp o 7? Icon_twisted

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
quindi, avendo io un portatile Pentium IV con 1 Gb di ram, forse mi conviene rimanere ad XP, se ho ben capito.


Secondo me sì......

;-)

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Ubuntu 9.10 windows xp o 7? Icon_cool

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Stavo pensando di provare ubunto, sembra interessante, ma chiedo a chi lo ha già: si possono installare i software per xp (programmi e/o altro) oppure no?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Stavo pensando di provare ubunto, sembra interessante, ma chiedo a chi lo ha già: si possono installare i software per xp (programmi e/o altro) oppure no?


In teoria su ubuntu dovresti utilizzare i programmi suoi!
Però volendo si possono simulare alcuni programmi del windows... con un programma che si chiama wine!
Oppure si può proprio simulare l'ambiente del windows... con virtual box... quindi si installa il windows e via...

Così detto in sintesi, cmq io nn sono un grande esperto, anche se lo uso, per evitare di comprare windows, e sopratutto perchè così nn corro rischi di virus... senza dimenticare che il cubo che ruota è troppo bello!!!

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
quindi, avendo io un portatile Pentium IV con 1 Gb di ram, forse mi conviene rimanere ad XP, se ho ben capito.


rispondendo in modo provocatorio(*) al topic dico:
Windows FLP (Windows Fundamentals for Legacy PCs)

è un windows XP customizzato ed ottimizzato per girare su macchine più vecchie..
la MS non lo ha per niente pubblicizzato (per ovvie ragioni), ma in molte ditte in cui giocoforza vi erano HW datati che non potevano essere rinnovati (per svariati motivi)
è stata una scelta furba ed azzeccata.. Wink
..
il core è tratto da Windows XP SP2,
quindi compatibile in tutto e per tutto con le applicazioni per windows xp "fratello maggiore" (sebbene ha alcune limitazioni, ma secondarie)
..
l'ho provato su un vecchio Intel Pentium III EB 600Mhz "coppermine" (uno dei miei 5 pc Very Happy "mezzo in cantina") con 256MB
ebbene devo dire che le prestazioni sono state di gran lunga superiori e la memoria "succhiata" dal sistema operativo e ridotta al minimo..tutto a vantaggio appunto delle applicazioni Wink

(*): mica tanto..perchè se si prova ad installare FLP su un pc con HW nuovo..le prestazioni sono OTTIME! e superiori al "fratellone xp"

ecco un link su FLP:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Ho povato tutti i SO di Win dal '98 in avanti e ti consiglio win 7.

Io ho installato la versione Ultimate su un netbook Acer inspire di 2 anni fa e funziona perfettamente.

Uno dei vantaggi di win 7 è che non bisogna andare a cercarsi i driver, a me li ha sempre trovati automaticamente,sia su desktop,notebook e netbook.

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
x Jimbo

Ho installato e testato Tutti i S.O. di Mr. Gates , dal dos 2.x a win 7 e pratikamente tutte le distro maggiori e mini di Linux da 10 anni a questa parte, + le varie Unix-like, BSd, Netbsd, ecc.ecc , passando da Oracle, Qnx , BeOs, AIx e vari altri accrocchi.............

Questo fa di me un malato inaffidabile................ Smile

e non Scherzo. Laughing

(meno male ke siamo off-topics)

Dipende molto dalla tua macchina e soprattutto da cosa ci devi fare............. e dal tuo skilling........se sei abituato a Windows e ti trovi bene, lascia stare Linux, specie se non sei un patito degli sbattimenti..........

Se invece ti piace mettere le mani, allora Ubuntu, Kubuntu , Debian............ hai l'imbarazzo della scelta.

Xp Pro va bene , ancora supportato per un po' ........... io personalmente non spenderei soldi e aspetterei ancora ...........a meno ke........... Twisted Evil comunque Seven va molto bene............ ma con i driver non e' proprio sempre sempre cosi' facile......... e una macchina non recente, non e' + performante che con Xp.......... anzi......... ma i benchmark a volte ingannano........
Pero' ti ripeto, dipende molto da cosa ci fai o farai...........

ciao

Janko







descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Rolling Eyes Prenditi un Mac,e dopo averlo provato,correrai al primo cassonetto della rumenta per buttarci il pc...!! What a Face Dopo anni di windows,sono passato a Mac lo scorso giugno 2009...altro pianeta....
Installazione/disinstallazione programmi da fantascienza (per disinstalarli,si trascina la relativa icona nel cestino..) non esiste il macchinoso ed assurdo "Installazione applicazioni"....che comunque lascia sempre tracce nel Registro di Sistema....assenza TOTALE di virus e rumenta varia raccattata quà e la....io è da un anno e qualcosa che navigo senza NESSUN tipo di antivirus e antispyware..... Stabilità totale del sistema,puoi tenere aperto decine (nel senso letterale!!) di applicazioni,senza che il sistema si blocchi,o vada in crash....avvio quasi istantaneo del computer,nessun bisogno di eseguire la deframmentazione....insomma....per quanto mi riguarda,dovevo farlo prima. Ho ancora un portatile Sony Vaio,ma quando lo uso mi viene da piangere Sad Sad

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Quotissimamente quoto.
In particolare questo messaggio....


inviato da ipad drunken

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
spezzo una lancia a favore di Ubuntu... ho un pc con triple-boot (XP,7,Ubuntu 10.04) e il Pinguino è nettamente il più veloce in qualsiasi attività...
comunque il problema delle disinstallazioni in Win si può risolvere con l'ottimo (e gratuito) Revo Uninstaller... windows xp o 7? 622327

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
WIN7 senza dubbio!sempre che tu abbia una macchina recente ( serve spazio,molto spazio e parecchia Ram - meno di Vista-)
Per i driver ho visto che a tentativi si trovano....

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Per il Pentium IV con 1Gb Win 7 è troppo ! ... a meno che non ci fai proprio solo il minimo ...
Ubuntu, soprattutto dalla 9 in avanti è comunque un ambiente pesuccio ... quindi dovresti andare su distribuzioni più leggere, che vuol poi dire che non ti installano tutti i driver, alcuni programmi di gestione sono da installare a parte, etc etc ..
Se non ti va di smanettare un po' con Linux ti consiglio di rimanere su xp .. a meno che tu abbia la possibilità di cambiare Hardware

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Ti consiglio anch'io di rimanere con Xp sp3, visto il pc datato win 7 sarebbe troppo pesante.
Io ho Win 7 Ultimate sul pc nuovo ed è fantastico (tutt'altra cosa rispetto a quella ciofeca di Win Vista), però sul mio vecchio portatile (P4 1.80Ghz 1gb ram) ho lasciato Xp. Ubuntu è validissimo, ma dipende da quanto sei pratico di pc, perché il suo utilizzo è leggermente più impegnativo.

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
anche io appoggio il consiglio di stare con xp (visto l'hw della macchina) e provare ubuntu..un dual boot insomma: installi prima xp, poi ubuntu. Grub, che è il bootloader di ubuntu, riconoscerà i due sistemi operativi ed all'avvio ti chiederà di selezionare con quale lavorare.
Se poi ubuntu ti soddisfasse puoi provare anche Wine ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per far girare programmi mondo Win in Linux.
Il dual boot ti permetterebbe all'inizio di testare il tuo hw (problemi con i driver ci posson sempre essere) ed avere una configurazione funzionante (xp) che già conosci e sperimentare un sistema snello, stabile e sicuro (ubuntu) e free!

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Io consiglio Seven, non per qualcosa ma l'informatica la sento il mio campo e lo sto consigliando a tutti, pratico veloce e sopratutto si impappa poco!
Tutta un'altra cosa rispetto a vista e anche ad XP!! credo che è un sistema operativo che durerà tanto inoltre ha ottime capacità nel rendere semplice la vita agli utenti, sia per la programmazione e sia per la gestione.
E perché no offre tanto anche ai meno esperti!!
Installalo e non te ne pentirai!!

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
Paolone ha scritto:
Rolling Eyes Prenditi un Mac,e dopo averlo provato,correrai al primo cassonetto della rumenta per buttarci il pc...!! What a Face Dopo anni di windows,sono passato a Mac lo scorso giugno 2009...altro pianeta....
Installazione/disinstallazione programmi da fantascienza (per disinstalarli,si trascina la relativa icona nel cestino..) non esiste il macchinoso ed assurdo "Installazione applicazioni"....che comunque lascia sempre tracce nel Registro di Sistema....assenza TOTALE di virus e rumenta varia raccattata quà e la....io è da un anno e qualcosa che navigo senza NESSUN tipo di antivirus e antispyware..... Stabilità totale del sistema,puoi tenere aperto decine (nel senso letterale!!) di applicazioni,senza che il sistema si blocchi,o vada in crash....avvio quasi istantaneo del computer,nessun bisogno di eseguire la deframmentazione....insomma....per quanto mi riguarda,dovevo farlo prima. Ho ancora un portatile Sony Vaio,ma quando lo uso mi viene da piangere Sad Sad



VABBE QUESTO E' OVVIO!! MA LUI DEVE FORMATTARE, NON COMPRARE UN COMPUTER!!

descriptionwindows xp o 7? EmptyRe: windows xp o 7?

more_horiz
carmelolg ha scritto:
Io consiglio Seven, non per qualcosa ma l'informatica la sento il mio campo e lo sto consigliando a tutti, pratico veloce e sopratutto si impappa poco!
Tutta un'altra cosa rispetto a vista e anche ad XP!! credo che è un sistema operativo che durerà tanto inoltre ha ottime capacità nel rendere semplice la vita agli utenti, sia per la programmazione e sia per la gestione.
E perché no offre tanto anche ai meno esperti!!
Installalo e non te ne pentirai!!


Nulla da obiettare se avesse un pc più recente. Ma ha un pentium IV con 1gb di ram. Quindi gli conviene win xp sp3 o ubuntu, win 7 sarebbe troppo pesante e metterebbe in ginocchio il computer.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere