Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














US Open 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
Tr3z3g0l
whiteshark
onehandedbackhand
gustav
nikix91
Andras
rafapaul
abanjo
newborn84
alexabis97
Dayenu
chris8
goran66
sirola
Mauroscorner
simone banti
tiebreak
fedepan
marconadal
contropiede
Simonb
rudy77
secken
daniele60
PetrKorda
fedmex
Francesco_85
jagui
nardac
abracadabra78
Ni
Nostradamis
Bomberman
simbulad
giuntaman
stevross
riccardino
Stefano91
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
ronwelty
ale.lorenz
Iron
Eiffel59
babolat94
johnnyyo
dasher
borisbecker79
Cesare
kaitaro_racchettone
tictac
byronmoreno
pink floyd
dseries
Robbyc
kent08
margaecar
Raffus
sinnet
cointreau
Simo91Bs
mattiaajduetre
Paulmall
defe88
andreatennis98
Moronveller
Pistol_Pete
George32027
FedEx
ladal
MikeF18
Nalba92
76 partecipanti

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyUS Open 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Appena effettuati i sorteggi.

In campo maschile ecco gli ottavi (seguendo le teste di serie):

DJOKOVIC - FOGNINI
DEL POTRO - HAAS
MURRAY - ALMAGRO
BERDYCH - WAWRINKA
GASQUET - RAONIC
FERRER - JANOWICZ
FEDERER - NISHIKORI
NADAL - ISNER

Questi quelli in campo femminile:

WILLIAMS - STEPHENS
KERBER - FLIPKENS
RADWANSKA - LISICKI
LI - JANKOVIC
WOZNIACKI - VINCI
ERRANI - KIRILENKO
KVITOVA - STOSUR
AZARENKA - IVANOVIC

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
nardac ha scritto:
Cesare ha scritto:
nardac ha scritto:
Ma Gasquet pensa di battere Nadal con il serve and volley ??
Nadal mi pare imbattibile sul cemento quest'anno. Tanto vale provar qualcosa di "nuovo"..
Certo è che Gasquet non risponde al servizio di Nadal e gioca il dritto non corto , di più.

Da considerare anche che Nadal ha modificato il dritto, cambiando impugnatura riesce a giocarlo in certe circostanze piu' piatto, quindi palla piu' pesante e con maggior penetrazione, semplicemente da fondo campo il francese viene "macinato".

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
ok , ma Gasquet perde la diagonale contro il rovescio di nadal tirando dei dritti che rimbalzano nell'aria di servizio !!

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
nardac ha scritto:
ok , ma Gasquet perde la diagonale contro il rovescio di nadal tirando dei dritti che rimbalzano nell'aria di servizio !!
 
e si che mi avevan detto che Gasquet aveva migliorato molto il suo dritto, beh stasera non lo sta facendo vedere

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Marò Gasquet !!
Non si può richiamare Murray ? 

Nadal gioca un metro dentro il campo !!

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
bel secondo set di Gasquet che ha fatto vedere ottime cose, piu' di cosi' francamente contro questo Nadal difficile chiedergli..

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Concordo.
Più di così non può fare il povero riki.
Nadal è troppo più......tutto!!!
Sta pure scendendo a rete a fare voleè e stop volley!!
Penso che questo tiebraek abbia dato la botta definitiva e sia già decisivo.

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
nardac ha scritto:
ok , ma Gasquet perde la diagonale contro il rovescio di nadal tirando dei dritti che rimbalzano nell'aria di servizio !!
è questo il punto, l'avevo detto ieri, non deve giocare sulla diagonale con Nadal, deve giocargli lungo linea, ok non è facile ma sulla diagonale non ha speranza.. comunque con un Nadal così non ha speranza in ogni caso Very Happy 

Io esco, tanto la partita è bella che in archivio..ciao a tutti!

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Nole dopato come Nadal????? In finale vedremo chi prende la "roba" più buona....

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Peccato per la sconfitta di Stan,mentre come immaginavo Gasquet non è riuscito in nessun modo a fermare il torneo di Nadal

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
chi avrebbe detto che nole è dopato? mo si esagera, posso capire i dubbi su rafa ..

cmq sto nadal è qualcosa di troppo, okay il tabellone semplice ma giocare così su una superficie che non gli è mai andata a genio ..

vedremo, io spero in nole Smile

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
rudy77 ha scritto:
Nole dopato come Nadal????? In finale vedremo chi prende la "roba" più buona....

due atleti si allenano come pazzi, fanno sacrifici, dieta, arrivi tu e dici che si dopano, ti sembra un atteggiamento da sportivo?

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
poi basterebbe guardare il fisico e l'elasticità di djokovic e paragonarle a quelle di wawrinka per capire tutto....no si parla di doping, questa è ignoranza bella e buona!

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
rudy77 ha scritto:
Nole dopato come Nadal????? In finale vedremo chi prende la "roba" più buona....
due atleti si allenano come pazzi, fanno sacrifici, dieta, arrivi tu e dici che si dopano, ti sembra un atteggiamento da sportivo?
Dico che a quei livelli tutti si allenano come pazzi ed hanno allenatori per fisico... Anche il povero Sta... Ma dopo 4 ore a quei ritmi solo nole e nadal riescono a mantenere livelli alti.. Ma'... Un dubbio può venire a chiunque...

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
e quando ci riusciva roger? o quando lo fa murray? o altri a caso?

no dai, posso capire che su nadal si sia fomentato un orda di dubbi con "prove", vere o no, ma su nole no ..

a parte che con tutti gli allenamenti che hanno fatto da quando sono piccoli, il corpo umano è sempre in continuo sviluppo e dopo un pò si abitua a certi stress, diciamo che diventa conforme al tuo sforzo, ora non è che giocherai sempre 5 ore a palla, ma puoi permettermi certi sforzi per l'allenamento fatto.
il tennis poi è più un fattore mentale, ieri nole il primo set e metà del secondo non li ha giocati Wink

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Yonex personalizza sempre i telai dei suoi top pro...due a caso...
US Open 2013 - Pagina 23 Tomic_10
US Open 2013 - Pagina 23 Nalby_11

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
rudy77 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
rudy77 ha scritto:
Nole dopato come Nadal????? In finale vedremo chi prende la "roba" più buona....
due atleti si allenano come pazzi, fanno sacrifici, dieta, arrivi tu e dici che si dopano, ti sembra un atteggiamento da sportivo?
Dico che a quei livelli tutti si allenano come pazzi ed hanno allenatori per fisico... Anche il povero Sta... Ma dopo 4 ore a quei ritmi solo nole e nadal riescono a mantenere livelli alti.. Ma'... Un dubbio può venire a chiunque...

anche essere fisicamente più dotati geneticamente è un talento, wawrinka si potrà allenare ache 12 ore al giorno ma l'elasticità di nole non l'avrà mai! scusa se mi accaloro ma qui si mette in discussione tutta la vita di un atleta e non mi pare il caso di distruggerla così superficialmente

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
dasher ha scritto:
e quando ci riusciva roger? o quando lo fa murray? o altri a caso?

no dai, posso capire che su nadal si sia fomentato un orda di dubbi con "prove", vere o no, ma su nole no ..

a parte che con tutti gli allenamenti che hanno fatto da quando sono piccoli, il corpo umano è sempre in continuo sviluppo e dopo un pò si abitua a certi stress, diciamo che diventa conforme al tuo sforzo, ora non è che giocherai sempre 5 ore a palla, ma puoi permettermi certi sforzi per l'allenamento fatto.
il tennis poi è più un fattore mentale, ieri nole il primo set e metà del secondo non li ha giocati Wink

Nadal ha una "testa" che non c'è mai stata nel tennis, neanche Borg! bisogna soltanto fargli i complimenti!

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Scusate l'OT, ma vorrei chiedere a Eiffel una cosa: sai se  Wawrinka gioca con una 95pj o con una 97? È una curiosità, perché se dovese essere davvero una 97 con aggiunta di manico in cuoio, avrebbe una racchetta abbastanza diversa, per peso, rispetto alla Head con cui giocava.

Ritorno IT: io vedo Nadal vincente: troppo in forma rispetto agli altri. A meno che Djokovic non si sia nascosto finora...
Peccato per Wawrinka, che con Djokovic non è riuscito a vincere quest'anno, pur avendo disputato match incredibili.

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
dasher ha scritto:
e quando ci riusciva roger? o quando lo fa murray? o altri a caso?

no dai, posso capire che su nadal si sia fomentato un orda di dubbi con "prove", vere o no, ma su nole no ..

a parte che con tutti gli allenamenti che hanno fatto da quando sono piccoli, il corpo umano è sempre in continuo sviluppo e dopo un pò si abitua a certi stress, diciamo che diventa conforme al tuo sforzo, ora non è che giocherai sempre 5 ore a palla, ma puoi permettermi certi sforzi per l'allenamento fatto.
il tennis poi è più un fattore mentale, ieri nole il primo set e metà del secondo non li ha giocati Wink
Nadal ha una "testa" che non c'è mai stata nel tennis, neanche Borg! bisogna soltanto fargli i complimenti!

se vai nel post in cui si parla di nadal dopato io dico sempre che non ci credo Wink
sulla testa è vero, molte volte vince proprio per quella

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Come ho già scritto, per me Wawrinka deve innanzitutto risolvere problemi di tenuta fisica e mentale... dopodichè, a mio avviso, in questo momento gioca un tennis che non ha nulla da invidiare a quello di nole e di rafa.
La storia del doping, scusate, ma per me è una boiata... non dico che nel tennis non esista, anzi... ma non vedo perchè gli unici imputati debbano essere rafa e nole. Se esiste... e per molti versi, a mio avviso, i sospetti sono leciti... allora credo che non sarebbero certo solo rafa e nole a ricorrere a qualche aiutino!
Scusate l'OT Rolling Eyes

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Buon pomeriggio
Forse ( sto ipotizzando ).non è un salto così grande.
Wawrinka usava una 16x19 se non ricordo male... ma soprattutto ho visto dei seconda e terza categoria passare da pt a 97t.

Buona giornata

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Buon pomeriggio
Forse ( sto ipotizzando ).non è un salto così grande.
Wawrinka usava una 16x19 se non ricordo male... ma soprattutto ho visto dei seconda e terza categoria passare da pt a 97t.

Buona giornata

Stan non usa una 97.

E' una 95... ovviamente iper-customizzata!

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Buon giorno

Premetto che non sto scrivendo  di altri tennisti ma mi riferisco esclusivamente a Roger... sarà la memoria a trarmi in inganno ma non ricordo incontri del re finiti in........ crescendo o partite in cui abbia fornito prestazioni atletiche migliori dopo la seconda ora... ergo il doping direi che in questo caso non susciti sospetto o stagli ombra di  sorta...


Buon pomeriggio

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Sonny ciao
intendevo scrivere che passare da pt57 a yonex 97t a mio feel e in vari casi che ho visto è stato abbastanza naturale
Poi che wawrinka usi una 95 ci sta , tanto che  in yonex stanno pensando di aggiungere due telai per agonisti da 93 e 95 pollici.
Grazie mille della conferma

A presto

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
Buon giorno

Premetto che non sto scrivendo  di altri tennisti ma mi riferisco esclusivamente a Roger... sarà la memoria a trarmi in inganno ma non ricordo incontri del re finiti in........ crescendo o partite in cui abbia fornito prestazioni atletiche migliori dopo la seconda ora... ergo il doping direi che in questo caso non susciti sospetto o stagli ombra di  sorta...


Buon pomeriggio

descriptionUS Open 2013 - Pagina 23 EmptyRe: US Open 2013

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Buon giorno

Premetto che non sto scrivendo  di altri tennisti ma mi riferisco esclusivamente a Roger... sarà la memoria a trarmi in inganno ma non ricordo incontri del re finiti in........ crescendo o partite in cui abbia fornito prestazioni atletiche migliori dopo la seconda ora... ergo il doping direi che in questo caso non susciti sospetto o stagli ombra di  sorta...


Buon pomeriggio
Gianni ce lo vogliono sminuire Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Sono solo invidiosi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere