franzic ha scritto: magazzie........ Io voglio parlare con il cliente, voglio che ci sia un feedback, capire cosa vuole e cercare di darglielo. ha scritto:
Tranne quando le corde arrivano di un diametro diverso da quello ordinato e rispondere laconicamente "
Poi ci fosse mai stato un errore.....non dipende da nessuno di noi ma dai super tedeschi...... "Scusami ma non ho potuto trattenermi dal non riportare quanto da te scritto sulla mail che mi hai indirizzato in risposta al problema in cui sono incappato quando ho preso una matassa di vortex 1.20 e mi è arrivata 1.25, verso la fine di marzo scorso.Nessun rancore ne voglia di polemizzare, ma ho solo sentito giusto fare questo inciso a proposito di customer satisfaction
Assolutamente. E' capitato anche ad un altro cliente e ne abbiamo discusso, come adesso. Però da allora io a campione testo 1,20-1,25-1,30 e se prendi la misura col calibro con la corda per lungo e premi bene, il calibro è sempre stato piùttosto corretto. se per esempio prendevo le misure col calibro sulla corda perpendicolare....per carità, non si capiva una mazza.
Sempre disponibili alla sostituzione del materiale, per carità....e quello che ho scritto lo confermo: se è arrivata una matassa sbagliata in calibro, purtroppo non è colpa nostra. Certo che ti era rimasta sullo stomaco la risposta mi rimandavi indietro il materiale senza problemi.
Ci sono delle tolleranze di lavorazione a prescindere, non per nulla in campo internazionale si usa questo:
MISURA U.S.A. :17 = MISURA INTERNAZIONALE: 7,5 = DIAMETRO: 1,16-1,24
così come la successiva MISURA U.S.A. :16L = MISURA INTERNAZIONALE: 8 = DIAMETRO: 1,22-1,30
Quando leggi GAUGE 17 infatti non sempre è specificato il calibro, proprio per le tolleranze.