Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza in termini pratici per i tennisti tra schema corde 16*18, 16*19 e quant'altro?
Eiffel59 ha scritto:Generalmente -a parità di forma e di ovale, e pure di corde- i pattern più radi garantiscono più velocità e rotazione, quelli più fitti più controllo e stabilità...
stetennis ha scritto:ne ho avute due...pero' la riedizione,nn quelle originali.....peso 330 gr bilanciati completamente al manico(anche troppo direi),urgevano almeno 4-5 gr in testa,piatto 93,spinta direi pochina,ma grandissime rotazioni...e te credo,con sto schema cordeEiffel59 ha scritto:Generalmente -a parità di forma e di ovale, e pure di corde- i pattern più radi garantiscono più velocità e rotazione, quelli più fitti più controllo e stabilità...
... Beh allora varrebbe la pena provare la POG Mid che ha un pattern 14x18...
Eiffel59 ha scritto:E che, non l'abbiamo provata?
ibracadabra78 ha scritto:stetennis ha scritto:ne ho avute due...pero' la riedizione,nn quelle originali.....peso 330 gr bilanciati completamente al manico(anche troppo direi),urgevano almeno 4-5 gr in testa,piatto 93,spinta direi pochina,ma grandissime rotazioni...e te credo,con sto schema cordeEiffel59 ha scritto:Generalmente -a parità di forma e di ovale, e pure di corde- i pattern più radi garantiscono più velocità e rotazione, quelli più fitti più controllo e stabilità...
... Beh allora varrebbe la pena provare la POG Mid che ha un pattern 14x18...
Eiffel59 ha scritto:Adottato soprattutto su alcune Wilson e Tecnifibre, dovrebbe dare rotazione (verticali più rade) e controllo (orizzontali più fitte) ma spesso gli viene preferito il 16x19, più efficiente in termini di potenza specie su ovali 100"...