Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scelta Corda Wilson BLX Six-One Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
abracadabra78
andrea77ve
Eiffel59
Alex
Babaiaga84
9 partecipanti

descriptionScelta Corda Wilson BLX Six-One Tour - Pagina 2 EmptyScelta Corda Wilson BLX Six-One Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ok dopo averla usata per qualche ora mi sono deciso ... la prendo ...troppo bella...vero un po' difficile ma quando riesci a giocarci bene e' imbattibile e la voglio eheheh ... ora chiedo a voi esperti che corda ci metto? vorrei delle corde belle ovviamente ma che mi durino piu' di 3 ore ehehehe ... cosa mi consigliate? tensione?

grazie in anticipo

descriptionScelta Corda Wilson BLX Six-One Tour - Pagina 2 EmptyRe: Scelta Corda Wilson BLX Six-One Tour

more_horiz
Babaiaga84 ha scritto:
ma se volessi provare l accoppiata wilson budello e alu power ... posso tenere la stessa tensione che ho ora? (25 /24) ... quanto potrebbero durare? ancora meno delle xone che ho ora?

La tensione penso che andrebbe cambiata e le alu il budello "se lo mangiano"...

Non essendo però un grande esperto di ibridi conteneti il budello (sarebbe troppo costoso per come rompo io le corde Scelta Corda Wilson BLX Six-One Tour - Pagina 2 Icon_redface ) aspetta i preziosi suggerimenti di Mario.

Però credo che con questo setup che vuoi provare i duralift siano d'obbligo. Scelta Corda Wilson BLX Six-One Tour - Pagina 2 Icon_smile

descriptionScelta Corda Wilson BLX Six-One Tour - Pagina 2 EmptyRe: Scelta Corda Wilson BLX Six-One Tour

more_horiz
24/22,5 sarebbe più adeguato..e permissivo.
Ah, ed ovviamente i duralift aiuterebbero... Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La SixOneTour è una mangiacorde..specie con corde tipo quelle da te in uso.
Prova, sempre in ambito TF, le XR3...la perdita di prestazioni è più che compensata da una maggior durata...sennò la NRG2...più performante, prezzo simile e durata comunque maggiore della TGV...

ho ovviamente seguito il consiglio del nostro eiffel ( sennò che gli chiediamo a fare le cose?)..ho montato le nrg2 a 24 kg
devo dire che si muovono decisamente meno delle tgv ma devo dire ( certamente anche per la tensione maggiore rispetto all' ultimo set di tgv montato a 23 kg) che le ho trovate più "rigide" e meno confortevoli...
controllo decisamente maggiore e meno potenti...
seconte te eiffel..per il mio gomitino ( ti ricordo che son partito da 17 kg ) potrebbe essere consigliabile la tgv??

Post editato da Alex per l'impaginazione. Scelta Corda Wilson BLX Six-One Tour - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
(potrebbe esere consiglkiato provarle a pari tensione e fatte spero dallo stesso incordatore...sennò che confronto l'è? Rolling Eyes )

Ripeto, son d parte...NRG Wink

more_horiz
Salve a tutti, ho per la testa la pazza idea di acquistare una six one tour da un amico, ho un gioco abbastanza piatto, vecchio stile e tutti mi dicono che potrei trovarmici bene, ma appena chiedi in giro qualche feedback su questa racca tutti a dire che è troppo difficile, nel tour la usa solo federer e ci sarà un motivo, in giro praticamente non se ne vedono.....questo mi spaventa un pò sinceramente, anche perchè non sono un omone con un braccio potente, sebbene riesc tranquillamente ad usare una blade tour.....quindi mi chiedo cosa spaventa tanti e li allontana da questa racchetta che a vedersi mi sembra eccezzionale, il peso?la rigidita?è una "distruggi braccio"?o solo il prezzo che di per sè non è nemmeno poi così elevato rispetto ad altre concorrenti?
Non nascondo che sono abituato al comfort pro kennex ki 5 con cui gioco quindi forse sarebbe uno shock passare alla 6.1 tour ma è così bella....un'attrazione irresistibile. Vi sarei grato se mi deste qualche feedback è un buon parere su chi può permettersi (fisicamente e tecnicamente) un simile attrezzo (apparte "il maestro" :-) )
Grazie in anticipo! Buona domenica

more_horiz
giulioz3 ha scritto:
Salve a tutti, ho per la testa la pazza idea di acquistare una six one tour da un amico, ho un gioco abbastanza piatto, vecchio stile e tutti mi dicono che potrei trovarmici bene, ma appena chiedi in giro qualche feedback su questa racca tutti a dire che è troppo difficile, nel tour la usa solo federer e ci sarà un motivo, in giro praticamente non se ne vedono.....questo mi spaventa un pò sinceramente, anche perchè non sono un omone con un braccio potente, sebbene riesc tranquillamente ad usare una blade tour.....quindi mi chiedo cosa spaventa tanti e li allontana da questa racchetta che a vedersi mi sembra eccezzionale, il peso?la rigidita?è una "distruggi braccio"?o solo il prezzo che di per sè non è nemmeno poi così elevato rispetto ad altre concorrenti?
Non nascondo che sono abituato al comfort pro kennex ki 5 con cui gioco quindi forse sarebbe uno shock passare alla 6.1 tour ma è così bella....un'attrazione irresistibile. Vi sarei grato se mi deste qualche feedback è un buon parere su chi può permettersi (fisicamente e tecnicamente) un simile attrezzo (apparte "il maestro" :-) )
Grazie in anticipo! Buona domenica

la racchetta non è poi così difficile devi usare sempre le gambe ...
per il servizio ti devi adattare all inizio le palle ti usciranno tipo di 1 metro affraid ma è normale ...quando ti abitui vengono fuori anche bei kickoni esterni che saltano molto visto lo schema 16x19

ciao

more_horiz
grazie mille, senti e per il polso/gomito/spalla?è vero che tende a fare male alle articolazioni?te lo chiedo perchè non ho proprio un polso sanissimo, ciao

more_horiz
giulioz3 ha scritto:
grazie mille, senti e per il polso/gomito/spalla?è vero che tende a fare male alle articolazioni?te lo chiedo perchè non ho proprio un polso sanissimo, ciao

eh beh si per il polso soprattutto se giochi un po in top non è il massimo dovresti fare un po di palestra ma comunque se magari metti un buon multi morbido non penso avrai problemi comunque questa racca ha veramente una precisione assoluta a livello di K88 e prestige mid

more_horiz
Ho appena acquistato la Wilson six.one Tour. Provengo da Babolat Pure Drive.
Pienamente soddisfatto della scelta. Anch'io avevo timore, dopo aver letto svariati commenti sulla racchetta, che fosse troppo impegnativa (sono un giocatore discreto di club). Temevo il piatto piccolo e il peso.
E invece dal primo momento è stato un piacere colpire la palla con questo bisturi di precisione. Mi ha impressionato l'abbattimento delle vibrazioni che secondo me non necessita di dumper. I colpi sono pieni e profondi. Fantastica nei colpi in back. Buona anche sul servizio. Si è pesantina ma ben bilanciata. Per sfruttalra al meglio consiglio di giocare con presa morbida in modo da sfruttare tutta l'inerzia che esprime. Dimenticavo: l'ho accordata con Kirschbaum Touch multifilo diam. 1.30 tirate a 22 kg. (ottima scelta).

In conclusione non rimpiango la Pure Drive.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: