Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPiccolo quesito tessera FIT EmptyPiccolo quesito tessera FIT

more_horiz
Ho un piccolo dubbio
la mia ultima tessera FIT è del 2007 e quest'anno finalmente mi sono deciso a rinnovare; stasera ho la visita medica, quindi nei prossimi giorni porto tutto al circolo, dove non sono socio, ma nel quale giocherò nella squadra di D3.

La domanda: la nuova tessera avrà lo stesso numero della vecchia, anche se ho "saltato un giro"?
chiedo perchè tra un paio di giorni scade l'iscrizione per un torneo qua vicino e volevo sapere se posso presentargli quella tessera, specificando ovviamente che non mi è ancora arrivata la nuova, oppure me ne arriverà una completamente nuova con numero diverso, e quindi mi devo far fare tutte le ricevute del caso dal circolo di cui sopra.

Grazie

descriptionPiccolo quesito tessera FIT EmptyRe: Piccolo quesito tessera FIT

more_horiz
Penso che il numero rimanga lo stesso, ma non ne sono certo. In ogni caso ti consiglio di non dire nulla al circolo dove giocherai il torneo, dagli il numero che hai a disposizione ma non dirgli che non hai ancora una tessera valida, perchè potrebbero anche rifiutare di iscriverti. In ogni caso un numero devono segnarlo e l'unico che hai a disposizione è quello vecchio. Se si accorgono che la tessera è del 2007, spiegagli la situazione e senti cosa ti dicono. Quando ti arriverà la tessera nuova, se il numero sarà lo stesso non ci saranno problemi. Viceversa se cambierà, e in quel torneo avrai fatto punti che vorresti ti venissero riconosciuti, potrai sempre farne richiesta in federazione.

In ogni caso, pongo il tuo quesito sul blog della federazione. Di solito qualche esperto risponde abbastanza in fretta.

more_horiz
se come mi sembra di capire ti tesseri per la prima volta per questo circolo il numero dovrebbe cambiare.
se invece c'è solo il buco 2008 non saprei

ciao

more_horiz
marco61 ha scritto:

In ogni caso, pongo il tuo quesito sul blog della federazione. Di solito qualche esperto risponde abbastanza in fretta.

Grazie Marco, sono andato a vedere li infatti, ma in quanto non tesserato mi pare di capire che non posso postare sul blog.

per Eros: si, in effetti nel 2007 la tessera era relativa ad un altro circolo... tra l'altro, tra 15 giorni fanno un torneo anche lì (La classicissima "coppa del Sindaco") e potrei rinnovarla subito con loro togliendomi il problema, solo che poi, sempre se ho capito bene, non potrei giocare il campionato a squadre con l'altro circolo.

Comunque alla peggio provo a fare il finto tonto e vediamo...

more_horiz
se ti fai fare una dichiarazione dal circolo per il quale ti tesseri dove dichiarano che hai già richiesto la tessera in federazione dovrebbe essere sufficiente. una volta ottenuta materialmente comunichi il tutto al circolo organizzatore.

more_horiz
Antaniserse ha scritto:

per Eros: si, in effetti nel 2007 la tessera era relativa ad un altro circolo... tra l'altro, tra 15 giorni fanno un torneo anche lì (La classicissima "coppa del Sindaco") e potrei rinnovarla subito con loro togliendomi il problema, solo che poi, sempre se ho capito bene, non potrei giocare il campionato a squadre con l'altro circolo.

infatti, è proprio così

more_horiz
Dal blog mi è stato risposto che il quesito non verrà pubblicato, trattandosi di questioni personali. Puoi comunque scrivere una mail all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

more_horiz
Alla fine ieri ho chiamato per l'iscrizione e ci ha pensato la signora del circolo a risolvere salomonicamente il problema: mi ha liquidato in 1 minuto con "Nome? Categoria? Telefono? ...ok" :o

A questo punto, mi faccio scrivere due righe dal circolo, e quando richiamo per il tabellone accenno la cosa

more_horiz
ma se faccio la tessera ora dura fino a dicembre o un anno a partire da ora??

more_horiz
la tessera fit dura fino a fine anno, se la fai oggi scade a fine 2012, mentre il certificato medico che hai fatto per avere la tessera dura 365 giorni dalla data in cui l'hai fatto!

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
Alla fine ieri ho chiamato per l'iscrizione e ci ha pensato la signora del circolo a risolvere salomonicamente il problema: mi ha liquidato in 1 minuto con "Nome? Categoria? Telefono? ...ok" :o

A questo punto, mi faccio scrivere due righe dal circolo, e quando richiamo per il tabellone accenno la cosa

come sono andati i tornei dell'annata ?

come sei classificato ora ?

ciao

more_horiz
pink floyd ha scritto:
come sono andati i tornei dell'annata ?

come sei classificato ora ?

Eh, dipende... quel messaggio è di 3 anni fa Laughing

Quell'anno, discretamente... nella "Coppa del Sindaco" che di cui parlavo all'epoca, partendo da NC passai sei turni (è un torneo da 300+ iscritti di norma, quindi si arriva fino a 3-4 tabelloni intermedi) e passai 4.4;
L'anno dopo mediocre, ma son riuscito a passare 4.3, giusto perchè ci vuole poco
L'anno scorso il migliore, ho mancato il 4.2 per 10 punti ma chissenefrega; due finali e, in generale, ero proprio contento di come stavo in campo...

Siccome ero troppo contento Neutral , quest'anno retrocederò mestamente visto che dopo mesi di allenamento, appena ho cominciato i tornei sono arrivati i guai fisici e ho dubito che riuscirò a fare altre partite ufficiali oltre le due che ho disputato.

more_horiz
Ciao a tutti, io ancora non sono tesserato FIT; ho ricominciato lezione a settembre, e devo pagare 35€ di iscrizione che comprende assicurazione e non so cosa altro...ovviamente non c'entra nulla con la tessera FIT, giusto? E' un semplice tesseramento/iscrizione al circolo? Oppure posso evitare di spendere 35€ e fare direttamente il tesseramento FIT? Suspect confused grazie

more_horiz
a che li devi pagare i 35? circolo? maestro?

per fare la tessera fit devi passare attraverso un circolo affiliato fit, da solo non puoi, ma se hai iniziato a giocare a tennis settembre (in 1 mese sei già di livello 3.5... complimenti davevro) puoi anche aspettare prima di fare tornei fit...

PS sicuro di essere 3.5 ITR dopo 1 mese di tennis? Shocked

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
a che li devi pagare i 35? circolo? maestro?

per fare la tessera fit devi passare attraverso un circolo affiliato fit, da solo non puoi, ma se hai iniziato a giocare a tennis settembre (in 1 mese sei già di livello 3.5... complimenti davevro) puoi anche aspettare prima di fare tornei fit...

PS sicuro di essere 3.5 ITR dopo 1 mese di tennis? Shocked

Ciao!! ihihih...no no prendo lezioni un anno e qualche mese!! Piccolo quesito tessera FIT 97171 è da un mese che ho ricominciato lezione dopo agosto in pausa, ! Smile ihihi...sarà merito del super maestro...o anche mio......!!! Piccolo quesito tessera FIT 97171 i 35€ li dovrei dare al maestro, per assicurazione etc...penso parte ne rigiri al circolo? boh...penso che sia una tessera di iscrizione al circolo..volevo sapere se facendo la tessera FIT potevo evitare di fare questa....la mia idea era di provare qualche torneo verso marzo-aprile...qualche torneo sociale qui al circolo lo facciamo..e una volta a settimana faccio partitella..Wink

more_horiz
ok, allora buttati pure, ma fai la tessera dal 2013, tanto adesso di tornei non ce ne sono, e poi scadrebbe a dicembre!

per quel che riguarda i costi secondo me non sei socio del circolo... ma devi chiedere con loro, è impossibile indovinarlo!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ok, allora buttati pure, ma fai la tessera dal 2013, tanto adesso di tornei non ce ne sono, e poi scadrebbe a dicembre!

per quel che riguarda i costi secondo me non sei socio del circolo... ma devi chiedere con loro, è impossibile indovinarlo!

thanks!! avevo letto ma non mi aveva inviato il messaggio la volta scorsa.. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: