Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDUBBI RAZOR X BLADE 98 EmptyDUBBI RAZOR X BLADE 98

more_horiz
Ho testato sulla mia blade 98 16/19 le razor 1,25 tensione 22.5 21.5, considerato che è poco che ho questa wilson e che la trovo fantastica , (solida precisa e mi da sicurezza nel far viaggiare la palla come poche altre) devo ancora incordare la sorella e mi trovo in dubbio perche' queste corde non mi hanno risposto come pensavo, vero è che non era la mia prima scelta infatti sono in attesa di provare le corde di Eiffel che non riesco a reperire e che fino al 19 non riescono a spedire quindi col poco che ho a disposizione , insomma,  tornando alle tf poco feeling poca sensibilita' ,dure anche se molte piu' confortevoli delle Alu, mi hanno detto che la palla mi andava pesante e carica soprattutto ieri durante un match con un 4.1 con cui di solito mi alleno . avete alternative per il telaio in questi0ne ? helpp!!!!

descriptionDUBBI RAZOR X BLADE 98 EmptyRe: DUBBI RAZOR X BLADE 98

more_horiz
Cambia incordatore se le senti dure...

more_horiz
Io le trovo ottime se incordate col prestrech , ma dalla durata limitata 4/5  ore poi le rompo tirate a 21/20.
Provate a 20/19 senza prestrech per aumentare la durata......una schifezza .

more_horiz
entrambe le questioni mi erano passate in testa , nel senso che purtroppo il mio incordatore è un ragazzo con poca esperienza ,pero' è quello che passa la casa anche perche' nel mio circolo non c'è piu' chi monta, avevo pensato anche di abbassare la tensione della razor di un kg o piu' fino a 21/20 o calare il calibro a 1,20 ma poi mi durerebbero poco o niente, considerando il tipo di corda..ma un mono simile??

more_horiz
I mono simili vanno comunque prestirati in quanto bicomponenti come la Razor. Ma non è che il modo di fare prestretch sia un segreto...

more_horiz
posso andare controcorrente?
Prestretch a parte e montarle in giorno prima....io le sto usando a 23/22 ( contro i 21/20  di prima ) e la libidine è paurosa.
Controllo ottimo, confort ottimo, palla pesante.
volevo provare oltre a questo anche 20/19 per vedere gli estremi ma penso che rimarrò con questo setup.
Per quanto riguarda la durata devo dire che in effetti non durano molto.
però vedendo le diverse tipologie di racchette ( yonex 98xi e 97 330, tf ltd  16x19 e wilson pro staff original ) mi sorge un dubbio: possibile che con i 4 nodi durino di più?
Possibile che con il atw sulla ltd abbia prestazioni migliori subito ma decada prima?
Possibile che l'incordatura con il passaggio terzultima > ultima > penultima il piatto sia più omogeneo e duri di più ?
possibile che la razor code sulla pro staff siano un libidine?
Possibile che scriva/dica un mare di belinate? Smile Smile Smile

more_horiz
Incordarle il giorno prima e lasciarle -diciamo così- decantare, può essere una soluzione.
Fermo restando che i bicomponenti funzionano meglio col prestretch...

Per il resto..alla faccia di "un dubbio" Very Happy
1)dipende dalla qualità del montaggio, ma normalmente si
2)dipende dal tipo di ATW
3)visto che le associazioni di incordatori lo consigliano ogni qual volta è possibile, si...
4)come su altre...
5)non so, fai tu... Very Happy

more_horiz
Grazie Master
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: