Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














assetto ideale prince tour 100 exo 3

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Ursus
fulvione
P1PP0Z
chris8
Morguez
gioamir
enzoM
fabio77
Turbolz
teoallo
abracadabra78
Frank71
frank mano de pedra
alexmondial
Marcotop65
Eiffel59
Leutonio
Ninetto
22 partecipanti

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 Emptyassetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che dite? Esperienze personali ? Spiegazioni tecniche?Cool  La vorrei comprare, provata oggi e me ne sono innamorato subito:lol:

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Allora due lunedì fa stavano incordando le tue EXO3 Tour con le Turbo 6 1.20mm Very Happy  ero andato a trovarlo
No, non perdo velocità nei recuperi..tutt' altro..ma son gusti
Ahahah si proprio cosi...eri quel ragazzo che mi ha detto che erano andati al bar? O eri al bar con marco?qualche volta che vieni a roma per andare da loro organizziamo una partita allora ahahahah

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
ero al bar con marco e andrea....stanotte non mi lasciate solo :-)

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Seconda partita di torneo vittoriosa, questa volta mi sono bevuto un 4.4 fit....confermo bontà del telaio, non sbaglio mai.
Non farò vincenti come con la Prestige ma la palla resta sempre in campo...da terraioli..

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Complementi Frank, purtroppo devo dirti che i limiti di questa racchetta vengono fuori quando giochi con palle più pesanti della tua...in questo caso il fatto che sia così pastosa rende difficile ribattere palle pesanti ( più che veloci ) diciamo che : se ti tirano un lavandino difficilmente tiri dall'altra parte una vasca da bagno..AhahahHahHH

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Al contrario le vecchie O3 Tour e le Ozone, se piombate un filo in testa, ributtano vasca e lavandino.chissa che mamma Prince non torni a quelle specifiche

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Può essere anche che la mia è una sensazione personale dovuta al mio gioco

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Può essere anche che la mia è una sensazione personale dovuta al mio gioco
Tanti di quelli che la usano pensano che la eccessiva morbidezza sia un limite.
Ad un certo livello agonistico, ovvio.

Da Headista dall'infanzia (prima Prestige a 16 anni, piatto 600) devo dire che queste Prince bucone mi hanno conquistato.
Prima o poi una bella ProStock.......DEVO RESISTERE DEVO RESISTERE DEVO RESISTERE

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Il mio livello agonistico è come quello di Pippo Baudo ahahahah

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Smile

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Oggi provo una delle due custom, o entrambe non lo so va...turbo tu hai messo 3 a ore 10 e 3 ad ore 2??

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
E vanno messi su entrambe le facce? Quindi (1.5+1.5) e (1.5+1.5)?

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ciao ho messo 3+3 ad ore 9 ed ore 15 (ai lati della testa).Visti i buchi del telaio 1,5+1,5 per lato

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Provata la custom di Frank... Sensazioni contrastanti, bene sotto molti punti di vista, ma faccio un poco di fatica quando devo accelerare la testa della racchetta sul rovescio ad una mano per chiudere di più l'angolo....Neutral Neutral Neutral

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Complementi Frank, purtroppo devo dirti che i limiti di questa racchetta vengono fuori quando giochi con palle più pesanti della tua...in questo caso il fatto che sia così pastosa rende difficile ribattere palle pesanti ( più che veloci ) diciamo che : se ti tirano un lavandino difficilmente tiri dall'altra parte una vasca da bagno..AhahahHahHH
 
Non per polemizzare Very Happy ma il motivo della custom negli steli consiste proprio nell' aumentare peso del telaio e la sua stabilità in modo da reggere i lavandini che ti arrivano Very Happy 
2.5g+2.5g per stelo bastano e avanzano, telaio solido e rispondi bene pure ai lavandini Very Happy 
Con 2g ore 12 acquisti anche un po piu di potenza..logico che di contro avrai più difficoltà nel trovare angoli stretti come dici tu perchè comunque perdi un pizzico di manovrabilità visto peso ed inerzia aumentati.
Ah io di rovescio uso solo il back What a Face 
Per questo motivo voglio testare anche una corda calibro 1.25mm circa, in modo da perdere 3/4g di peso sull' ovale e di conseguenza qualche punticino di inerzia in meno, facendo rimanare invariata la custom, ma riacquistando un pizzico di manovrabilità  study 
 
Considera che le Turbo 6 1.30mm come altri mono 1.30mm pesano montate 19g contro i 15g delle mie Scorpion 1.22mm.
Con 4g di corde in più sull' ovale su questo telaio acquisto ben 8 punti di inerzia in più.
E' come aver aggiunto altri 2g di piombo ore 12 assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 810504

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
A che altezza li hai messi negli steli? Li hai divisi fra dentro e fuori?

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ho usato il piombo "largo" ma sempre a bassa densità che ha Mirko, 12.5cm per lato, che coprono tutta la lunghezza dello stelo pari pari...12.5cm sono 2.5g per lato

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ecco giusto giusto una fotina esplicativa dell' opera d'arte di Mister Frank Custom Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Mi introduco solo per una curiosità che mi devo levare per capire se devo continuare a testare queste racchette oppure no.
Ho preso in test sia la 16X18 che la 18X20.

La casa da lo stesso bilanciamento, ma le 2 racchette che mi sono arrivate da twe hanno un bilanciamento diverso.
La 16x18 ce l'ha più arretrato, la differenza é evidente
e notevole.

Ora, è un difetto di fabbrica o effettivamente i 2 modelli
sono progettate con diverso bilanciamento?

Grazie, in anticipo, per le eventuali risposte.

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Dovrebbero essere identiche.
Quali altre differenze noti tra i due telai? (corde ecc.)

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
a parte ovviamente lo string pattern le racchette sono identiche. La 16X18 monta le lxn bb alu, l'altra delle
corde di un verde pisello che non conosco.
Cosa che certo non giustifica un tale differenza di bilanciamento.

Francamente la cosa mi scoraggia molto, perchè se ti decidi
a coprare un modello e te ne arriva uno con un tale differnza di bilanciamento, è praticamente un'altra racchetta. 

Cosa curiosa, twe da effettivamente la 18X20 più bilanciata in testa.

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Tutta un'altra storia, io ho messo il piombo ad alta densità mi sa...quindi in pratica lo stesso peso io ce l'ho tutto concentrato nello stesso punto, quindi quale risultato io abbia ottenuto non lo so con certezza

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Se elimino i 2g a ore 12 cosa ottengo? Mi interessa solo un pelo di stabilità in più rispetto all'originale

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
in effetti c'è una differenza tra le 2 racchette
..gli inserti arancioni che fanno da passacorde allargati,
inseriti ai 2 lati del piatto e in testa, sono piu' lunghi nella
16X18  ...coprono, in pratica, una maggiore circonferenza del piatto

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
TWE misura il bilanciamento incordata, ed ovviamente tre corde in più un minimo di differenza lo fanno. Non un cm, però...Suspect 

Piuttosto, se le corde della 18x20 sono le Beast da 1.30 allora si che la differenza comincia a spiegarsi....

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Se elimino i 2g a ore 12 cosa ottengo? Mi interessa solo un pelo di stabilità in più rispetto all'originale
prova..io senza piombo in testa la sento un po vuota in punta..poi faro un test con 3g+3g ore 3/9 e basta

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 4 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
e' possibile che una corda pesi cosi' tanto da giustificare questo???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere