Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














assetto ideale prince tour 100 exo 3

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Ursus
fulvione
P1PP0Z
chris8
Morguez
gioamir
enzoM
fabio77
Turbolz
teoallo
abracadabra78
Frank71
frank mano de pedra
alexmondial
Marcotop65
Eiffel59
Leutonio
Ninetto
22 partecipanti

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 Emptyassetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che dite? Esperienze personali ? Spiegazioni tecniche?Cool  La vorrei comprare, provata oggi e me ne sono innamorato subito:lol:

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
e' possibile che una corda pesi cosi' tanto da giustificare questo???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ninetto ha scritto:
Se elimino i 2g a ore 12 cosa ottengo? Mi interessa solo un pelo di stabilità in più rispetto all'originale
prova..io senza piombo in testa la sento un po vuota in punta..poi faro un test con 3g+3g ore 3/9 e basta
Oggi provo come l'altra volta per escludere che sia stata la mia condizione non ottimale dell'altra volta...riassumendo direi che in partita potrei avere vantaggi da quel set up, ma in allenamento ( quando devo cercare la regolarità) mi stanco troppo mi sa; sento il peso dopo molti colpi...in partita il problema magari non si vede perché difficilmente c'è lo scambio infinito come capita nelle diagonali in allenamento ad esempio...Question Question Question Question

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
enzo, la Alu montata fa circa 13 grammi, la Beast sfiora i 20. Fai tu...

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
a posto, grazie ..se la cosa si giustifica, vale
la pena continuare a farci un giro in settimana
..magari cambiando corde sulla 18X20

Queste prince sono impressionanti per manovrabilita'
..mi ci devo persino abituare tanto si muovono veloce

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Se mi trovo così bene con le vortex 1.20, ha senso provare le 1.30? O mi prendo una matassa di 1.20 e la chiudo qua? O provo qualche altra corda con caratteristiche simili??Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
domani testo solo 2g ore 12 senza piombo negli steli

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Con soli 2g ore 12 non mi piace, perde stabilità rispetto alla custom con la presenza anche del piombo negli steli.
meglio stabilizzare il telaio.
Ora mi rimane ultima prova:
3g+3g ore 3/9 e basta..poi decido se va bene questa ultima prova o la custom originaria, con piombo negli steli ed a ore 12.

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ottima con piombo ai lati e corde Original...veramente ottima, forse è il setup che più mi piace...stock per me è troppo leggera, con 6g aggiunti è più potente e stabile, senza perdere in controllo...bella bella...

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Io invece tra il set up con 2.5 + 2.5 sugli steli e 2 in testa e la racchetta nuda preferisco nettamente la seconda...con quel set up perdo troppo spin , poco controllo e secondo me (forse sarà una stupidaggine) diminuisce troppo lo sweet spot...per le corde ripropongo la domanda: mi trovo molto bene Vortex 1.20, 23kg, 4 nodi ( tra pattern 50/50 e normale non ho notato differenze sostanziali).. 7:30/9 ore circa e si rompono, ma fino alla rottura rimangono decisamente giocabili..provo altro ( corde, tensioni) o mi sto??

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
statti :-):-):-) ti durano parecchio..io dopo 5/6 ore taglio qualsiasi cosa :-):-):-)

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Io finora dopo 4/6 ore tagliavo o rompevo...queste sono le uniche per ora a farmi giocare tranquillo...tanto finché non le rompo non perdono molto...pensavo giusto andasse provato un calibro maggiore..cosa cambia? Meno potenza, maggiore durata, maggiore controllo(?), minore spin(?) e come cambia la tenuta di tensione e la caratteristica nel tempo come si mantiene?

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
ho provato solo le turbo 6 1.30...provale sono ottime

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Dopo le Turbo 6 1.30mm e le Original 1.30mm voglio testare un paio di multi...uno sicuramente sarà l' XR-1 1.30mm Tecnifibre, l' altro probabilmente le Rip Control 1.30mm della Head..non so perchè ma le ultime mi ispirano...faccio male?

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Provato le Quadra Twist Starburn.
Sono ottime corde per la Tour 100 Exo3 qualora si preferisca un gioco aggressivo da fondo campo . Purtroppo non riesco a trovarci il feling  per il gioco di fino. Non sento proprio la  pallina.Rispetto alle Proton (Original) sono piu' rigidine e spingono meno ma sembra che trasferiscano piu' "energia" al colpo, che sembra faccia piu' male. 
Il loro limite mi sembra appunto questo. Se si picchia come un fabbro da fondo sono perfette. Per un gioco a tutto campo meglio le straottime Proton/Original


Continuo coi test.


Ciao

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Se non mi sbaglio le rip control  sono quelle che arrivano ai miei fratelli con il contratto e a me non erano piaciute come prima impressione

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Come non detto, ho sbagliato, quelle dovrebbero essere le sonic pro credo

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Preso da raptus compulsivo da acquisto irrefrenabile stavo per compiere la spesa

.ma ho desistito e sfogato tutto su una custom ignorante :-)
grip in cuoio Prince che avevo nel cassetto e ben 6g di piombo ore 12!
Telaio nudo 320g bil. 31.3cm...corde + overgrip 344g bil. 32cm SW 340 punti!!!

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Auguri di buon Natale... Mi hanno regalato una matassina di ALU Power, vorrei chiedervi tensione numero di nodi e pattern considerando che mi trovo bene con vortex6 turbo 1.20 a 23kg e 4 nodi...ciao a tutti e auguri a tutti grazie

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Auguri di buon Natale... Mi hanno regalato una matassina di ALU Power, vorrei chiedervi tensione numero di nodi e pattern considerando che mi trovo bene con vortex6 turbo 1.20 a 23kg e 4 nodi...ciao a tutti e auguri a tutti grazie

ciao,auguri anche a te....con le alu due kg in meno e 4 nodi..pattern nn cambia molto secondo me,50/550 o normale nn trovo differenze,basta che sia incordata bene nn facendo perdere tensione in fase di incordatura e nodi fatti bene

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Anche se come detto altrove la Alu su quel telaio non la si monta praticamente mai... Suspect

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Grazie mille e tanti auguri ancora...in effetti avevo chiesto le originale ma purtroppo non sono stato accontentato..

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Preso da raptus compulsivo da acquisto irrefrenabile stavo per compiere la spesa

.ma ho desistito e sfogato tutto su una custom ignorante :-)
grip in cuoio Prince che avevo nel cassetto e ben 6g di piombo ore 12!
Telaio nudo 320g bil. 31.3cm...corde + overgrip 344g bil. 32cm SW 340 punti!!!

Mario che ne pensi di questa custom ignorante?  Cool 
inoltre mi hanno regalato una matassina di Hawk 1.25...che tensione consigli? Le farei uguali alle original, 19/19kg

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Se lo reggi, why not...

Per la Hawk...su quel telaio non sono il massimo. Stesso setup, comunque.

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Mario, perche' su quel telaio non si montano mai le Alu ?
E Ferrer allora cosa ci mette sopra ?

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Ferrer la solita Original, what else?  Suspect 

Non la si monta mai semplicemente perche:
1)dura una caXXo già di suo, se la monti su un telaio con O-Ports dura un caXXo elevato alla meno venticinque.
2)non lavora in sincrono col telaio indifferentemente dalla tensione a cui la monti. Il telaio è abbastanza "lento" in reazione, all'opposto della corda che scatta subito. Tesa molto (e non si fa) ferma la palla e trasmette un'immensità di shock, tesa poco la palla esce dal piatto mentre ancora la testa sta flettendo...

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 5 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ferrer la solita Original, what else?  Suspect 

Non la si monta mai semplicemente perche:
1)dura una caXXo già di suo, se la monti su un telaio con O-Ports dura un caXXo elevato alla meno venticinque.
2)non lavora in sincrono col telaio indifferentemente dalla tensione a cui la monti. Il telaio è abbastanza "lento" in reazione, all'opposto della corda che scatta subito. Tesa molto (e non si fa) ferma la palla e trasmette un'immensità di shock, tesa poco la palla esce dal piatto mentre ancora la testa sta flettendo...

Dura un caxxo alla meno 25 e' mitica.
Gran Mario. Tanti auguri e grazie di tutto.

Andrea
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere