Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

assetto ideale prince tour 100 exo 3

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Ursus
fulvione
P1PP0Z
chris8
Morguez
gioamir
enzoM
fabio77
Turbolz
teoallo
abracadabra78
Frank71
frank mano de pedra
alexmondial
Marcotop65
Eiffel59
Leutonio
Ninetto
22 partecipanti

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 6 Emptyassetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che dite? Esperienze personali ? Spiegazioni tecniche?Cool  La vorrei comprare, provata oggi e me ne sono innamorato subito:lol:

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 6 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ferrer la solita Original, what else?  Suspect 

Non la si monta mai semplicemente perche:
1)dura una caXXo già di suo, se la monti su un telaio con O-Ports dura un caXXo elevato alla meno venticinque.
2)non lavora in sincrono col telaio indifferentemente dalla tensione a cui la monti. Il telaio è abbastanza "lento" in reazione, all'opposto della corda che scatta subito. Tesa molto (e non si fa) ferma la palla e trasmette un'immensità di shock, tesa poco la palla esce dal piatto mentre ancora la testa sta flettendo...

Dura un caxxo alla meno 25 e' mitica.
Gran Mario. Tanti auguri e grazie di tutto.

Andrea

descriptionassetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 6 EmptyRe: assetto ideale prince tour 100 exo 3

more_horiz
Auguroni anche a te e famiglia (specie la signora che ogni tanto ti vede fuggire in direzione Brescia... Very Happy )

more_horiz
Ieri ho rotto entrambe le mie racchette ed ho provato una blade 98...bella racchetta, ma spinge meno della mia e da molto meno spin, inoltre non capisco perché abbia trovato questa blade meno maneggevole della mia nonostante peso inferiore e bilanciamento simile...

more_horiz
tenete le tour 100..sono ottime..e con una custom ad hoc perfette! io non le mollo anche se ho preso le mid dunlop per sfizio a prezzo ridicolo

more_horiz
Io le tengo certamente solo che mi pare strano che riesco a giocare solo con quelle...e se non le avessi mai provate? Come può dipendere dalla racchetta il mio tennis? Mha

more_horiz
Beh chi ha giocato la maggior parte del proprio tennis con prince, gioca bene con tutti i telai, ma il feeling è totalmente diverso. Io sto tornando in Prince.

more_horiz
Rispetto alle vortex, le ALU Power secondo me hanno più controllo, molto meno spin e forse anche meno potenza...preferisco di gran lunga le vortex su questa racchetta

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Rispetto alle vortex, le ALU Power secondo me hanno più controllo, molto meno spin e forse anche meno potenza...preferisco di gran lunga le vortex su questa racchetta

Mi ha convinto, oggi, tempo permettendo vado a montare le Vortex 1.30 
Le quadra twist invece non mi sono piaciute.Cio' giocatobene giusto un paio di ore mentre stavano "cedendo".

Ciao

more_horiz
Io però uso le 1.20

more_horiz
Le 1.30 me le ha consigliate Mario. Cmq dalla poca esperienza che ho maturato sembra che alle nostre racchette una corda piaccia, o non piaccia, indipendentemente dal calibro. 
Ad esempio le mie Tour Metal da 1.20 (che usavo su delle PT57S che non c'entrano nulla con le Prince) piacciono eccome alle Prince bucone. Infatti appena escono le Tour Metal Rough (o triangle o quello che saranno) le provo subito.
Ho anche le Zero Speed (fighissime giallo fluo) da provare, piu' le Zero normali da ibridare con un altro prototipo (che credo non abbia nome). Sono le corde che piu' mi incuriosiscono in questo momento, ma come promesso ora vado di Vortex Smile

Ciao

more_horiz
Provata la Vortex Turbo 6 da 1.30..... che gran corda.
Assolutamente paragonabile come qualita' di gioco, sulle nostre Prince, alla Proton/Original.
Ho cappellato la tensione. Ho fatto 20/21 a 4 nodi 50/50 , ma e' troppo poco. Appena le corde si sono assestate ed ho cominciato a spingere ho difettato un po di controllo (ero costretto sempre a coprire e le botte  piatte erano un po a richio. Per il resto, rispetto al riferimento Proton/Original, piu' velocita' di uscita, piu' spin, meno controllo ed un pelo piu' di confort.
Quindi...va a gusti. Per ora secondo me abbiamo come migliori corde sulle Prince (tra quelle che ho provato):

1) a pari merito Starburn Turbo 6 1.30 - Proton 1.30 (original se non la trovate ma e' piu' duretta)
2) Tour Metal 1.20

A questo punto cosa potra' fare la Tour Metal Octo? 

Non vedo l'ora di provarla Wink

more_horiz
Confermo la bontà delle Turbo 6 1.30mm....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sono le foto della mia opera d' arte...5g di piombo nascosti sotto il bumper.
Inoltre le due gemelline sono dotate di grip in cuoio Prince.
Partendo da due telai stock già gemelli, ho creato due Pro Room :-)))

more_horiz
Qui siamo su alti livelli.
Se vedi le mie col piombo artengo nero nella parte interna del telaio ridi 2 giorni Smile

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Provata la Vortex Turbo 6 da 1.30..... che gran corda.
Assolutamente paragonabile come qualita' di gioco, sulle nostre Prince, alla Proton/Original.
Ho cappellato la tensione. Ho fatto 20/21 a 4 nodi 50/50 , ma e' troppo poco. Appena le corde si sono assestate ed ho cominciato a spingere ho difettato un po di controllo (ero costretto sempre a coprire e le botte  piatte erano un po a richio. Per il resto, rispetto al riferimento Proton/Original, piu' velocita' di uscita, piu' spin, meno controllo ed un pelo piu' di confort.
Quindi...va a gusti. Per ora secondo me abbiamo come migliori corde sulle Prince (tra quelle che ho provato):

1) a pari merito Starburn Turbo 6 1.30 - Proton 1.30 (original se non la trovate ma e' piu' duretta)
2) Tour Metal 1.20

A questo punto cosa potra' fare la Tour Metal Octo? 

Non vedo l'ora di provarla Wink

scusami dove le acquisti le starburn online?

more_horiz
Qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Devi scrivere una mail.Non c'e la vendita diretta.Fai l'ordine via mail, ti rispondono, gli fai il bonifico, ti spediscono le corde Smile

Ciao

more_horiz
Forse dovrò abbandonare queste fantastiche corde, le rompo troppo presto, ormai massimo 6-7 ore, quindi neanche una settimana visto che gioco 6-7 ore a settimana minimo... Veramente un peccato, anche i miei colleghi di gioco sostengono che è l'assetto ideale per me...ora proverò le 1.30 ( da tennis world non hanno le 1.25) a un kg in meno, cioè 22-22  sperando di mantenere le sensazioni dell'assetto precedente ( anche se non ci credo tanto)... 
Inoltre vorrei chiedervi se c'è differenza di peso tra le 1.20 e le 1.30( immagino di si )... Mi è sembrata più pesante in testa la racchetta con le luxilon ALU Power rispetto alle vortex 1.20, può essere?

more_horiz
Prima impressione positiva per la vortex 1.30, perdo spin e potenza rispetto alla 1.20 ( forse scontato) però ho molto controllo... Vediamo come si comporta nel tempo.. Per ora non mi lamento, speriamo bene...

more_horiz
Ciao Smile a quanto le hai tirate? A me partono missili Smile
Ninetto ha scritto:
Prima impressione positiva per la vortex 1.30, perdo spin e potenza rispetto alla 1.20 ( forse scontato) però ho molto controllo... Vediamo come si comporta nel tempo.. Per ora non mi lamento, speriamo bene...

more_horiz
Nel messaggio precedente lo scrivo... 22kg contro i 23 della 1.20...a me partivano missili con le 1.20... Con queste il punto forte è il controllo...già mi mancano le 1.20  Sad  ahahah

more_horiz
Ninetto, la potenza e' nulla senza controllo Smile
Mi piacciono di piu' le 1.30, ma la prossima volta tutto 23 e 1/2...ora sembro la succursale veronese di Cape Canaveral Smile

more_horiz
Io sbaglio poco per il mio livello, in più sono un arrotino...quindi alla carenza di controllo delle 1.20 non facevo caso...adesso devo spingere quasi tutti i colpi

more_horiz
Ma se per i tornei montassi le 1.20 che ne dite? È sbagliato allenarmi con le 1.30 e poi giocare con le 1.20? E invece le 1.25 come si comportano? Sono una via di mezzo tra le due?

more_horiz
Non mi posso lamentare per ora delle 1.30...ho giocato poco da quando le ho montate (5-6 ore), ma finora mi trovo bene... Le 1.25 come si comportano? Che mi dite

more_horiz
Su quella sono le più montate, ed in assoluto le nostre corde più vendute da quando sono state introdotte. Tensione più usata, 23 costante, 4 nodi e "solito" pattern 50/50.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: