Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Original Graphite OS

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Eiffel59
wetton76
drichichi
Alex19662
fa
Ciorra
andrea scimiterna
Il Norvegese
foco
Grissom
Guanzy
framan
glenn uguccioni
mattia11
spalama
seneca85
gabr179
Mauro 66
ale261005
fulvione
Marcotop65
abracadabra78
SempreesoloSuperMac
verne
gattonemefisto
29 partecipanti

descriptionPrince Original Graphite OS - Pagina 7 EmptyPrince Original Graphite OS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho una domandona x voi tutti.
Ho visto che su TWH vendono nelle sezione vintage le graphite OS dei miei tempi (Sad me le fossi tenute mannaggia).
La domanda è semplice...... sono quelle vere o sono dei simpatici manufatti cinesi:suspect:  che nn c'entrano nulla con la mitica Prince?
Insomma se fossi nostalgico e me le volessi prendere ,troverei le stesse sensazioni di un tempo?cheers 
Grazie a tutti x le risposte!
Ciao ciao

descriptionPrince Original Graphite OS - Pagina 7 EmptyRe: Prince Original Graphite OS

more_horiz
credo che non resisterò neanche io e prima o poi ordinerò una OS di quelle che vendono tuttora su TW...

descriptionPrince Original Graphite OS - Pagina 7 EmptyRe: Prince Original Graphite OS

more_horiz
Quindi ci stiamo praticamente istigando gli uni con gli altri? Vediamo chi compra prima di chi... Very Happy

more_horiz
Ecco, alla fine me l'avete fatta rispolverare Laughing 
@ Eiffel59, quasi quasi vorrei rifarci un giro, che tipo di corde consiglieresti per questo telaio e a che tensione? Grazie. Smile[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Intanto ti dico bellissima Smile

more_horiz
sampras63 ha scritto:
Ecco, alla fine me l'avete fatta rispolverare Laughing 
@ Eiffel59, quasi quasi vorrei rifarci un giro, che tipo di corde consiglieresti per questo telaio e a che tensione? Grazie. Smile[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prince Original Graphite OS - Pagina 7 11580

Lasciamo parlare il buon Mario per le corde... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Come risulta dal mio profilo la POG è il mio telaio: anche io l'ho comprata usata su e-bay, pari al nuovo, nella versione Tour 107. La POG solo a impugnarla e a tenerla fra le mani Ti fa sentire un altro. Sulla risposta al servizio è una bomba, il back è notevole,  il dritto bello profondo, la vole' stabile e precisa, però tutto il suo peso si sente in battuta. La Tour 107 tra overgrip, antivibr, anello di guarnizione, incordata, pesa sui 350 g. Fatto sta che la versione Classic 100 del 2013 si può ancora reperire su alcuni siti on line; peccato, invece, che la versione Classic 107 del 2013 (con specifiche pari alla POG OS originale, intendo quella degli anni '80) non sia più disponibile anche on line. Solo su TW USA è ancora disponibile la Tour, rintracciabile anche su ebay. Per questo motivo, anche io mi metto in lista di attesa per la nuova POG OS, cioè  la Phantom Grafite 107 anche se, nel frattempo, come un perfetto acchiappafantasmi, mi sono regalato una Phantom 100 e una Pro 100P ... così  per ingannare l'attesa.

more_horiz
Il maestro Eiffel59, a suo tempo, per la POG OS mi suggeriva per potenza la Rpm Team o la 4G Rough
Per lo spin, invece, mi suggeriva,  la Gamma Moto o la PrinceXSpin; almeno così ricordo. Per le tensioni, trattandosi di una Oversize boxer, credo che 21/22 o, al massimo, 22/23, dovrebbe andar bene.
È cosi ?

more_horiz
Mi correggo, 23/22 o 22/21.
Rpm Team e LXN 4 G Rough 125; Gamma Moto o Prince XS 130.

more_horiz
Maestro Eiffel59, ho riferito correttamente la Tua opinione di alcuni mesi addietro ???
Se mi son sbagliato ... chiedo venia e aspetto ulteriori tuoi illuminati e illuminanti suggerimenti.

more_horiz
e comunque, che che se ne dica, personalmente, avendole avute, le Tour OS che vendono su TW, sono delle gran racchette... poi non saranno a livello di quelle anni 80, ma sempre gran racchette rimangono.

more_horiz
Ciorra ha scritto:
Il maestro Eiffel59, a suo tempo, per la POG OS mi suggeriva per potenza la Rpm Team o la 4G Rough
Per lo spin, invece, mi suggeriva,  la Gamma Moto o la PrinceXSpin; almeno così ricordo. Per le tensioni, trattandosi di una Oversize boxer, credo che 21/22 o, al massimo, 22/23, dovrebbe andar bene.
È cosi ?

La mia non è OS, è la 90. Penso ci vadano altre corde o almeno a tensione diversa.

more_horiz
Bèh la 90 è più intrigante, 14x18 giusto?

more_horiz
drichichi ha scritto:

Si giusto è 14x18, ....... e se ci mettessi il prince sintetic gut duraflex? scratch Quando ci giocavo 20 anni fà, ricordo che le tiravo a 25/24 sempre con sintetico, il master della head.
Aspetto il parere di Eiffel59, magari mi consiglia di riporla nel fodero. Laughing

more_horiz
sampras63 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Si giusto è 14x18, ....... e se ci mettessi il prince sintetic gut duraflex? scratch Quando ci giocavo 20 anni fà, ricordo che le tiravo a 25/24 sempre con sintetico, il master della head.
Aspetto il parere di Eiffel59, magari mi consiglia di riporla nel fodero. Laughing

io sulla oversize ci ho giocato anni con il Prince synt gut, penso possa andare anche sulla 90.

more_horiz
fa ha scritto:
sampras63 ha scritto:
drichichi ha scritto:

io sulla oversize ci ho giocato anni con il Prince synt gut, penso possa andare anche sulla 90.

Ciao fa, infatti il pensiero ce l'avevo fatto per il synt gut, ma volevo un parere del nostro Eiffel59 che in fatto di corde e telai ne sa tanto piu di noi e i suoi consigli ci aiutano sempre.
Come dicevo, anzi mi sono sbagliato, ci ho giocato dalla fine anni ottanta fino ad inizio 2000 con tensione 25/24, poi ho smesso e ripreso dopo piu di dieci anni con una head speed mp e dopo un anno con la speed pro xt, per poi passare alla blade cv 16x19 ed ora con la blade v7 16x19 con tensioni massime 22/21.
Non essendo un ragazzino, ma quasi tuo coetaneo, non credo che dovrei incordarla 25/24, perciò spero che Eiffel59 ci dice la sua. Smile

more_horiz
Io su quel piatto il sintetico lo incordavo a 30kg che detto da Mario equivale ai 25kg di oggi.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Io su quel piatto il sintetico lo incordavo a 30kg che detto da Mario equivale ai 25kg di oggi.

Quindi 25/24 potrebbe essere intorno ai 21. Aspettiamo il parere e indicazioni di Eiffel59. Smile

more_horiz
Beh sulle Phantom 100P non supero i 21k, ma piatto 100.

more_horiz
A voi esperti Prince chiedo secondo voi quale può essere un prezzo giusto per un usato in buone condizioni di una POG 4 stripes.
grazie

more_horiz
Personalmente non lo so, ma forse più di uno possono venirti in aiuto. Ad iniziare da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

more_horiz
drichichi ha scritto:
Personalmente non lo so, ma forse più di uno possono venirti in aiuto. Ad iniziare da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

non saprei, dico solo che di 4 stripes ne ho viste di nuove a sopra i 300 euro.

more_horiz
Quindi c'è qualcosa che non sai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Shocked affraid

more_horiz
Comprata per un amico in condizioni 9 su 10 con fodero originale 70 euro.
Con il cellophane nel manico e' un altra storia.

more_horiz
se penso che avevo una coppia di OS e una coppia di MID... tutte grip 5 of course...

more_horiz
Se penso che avevo 14 POG tutti manico 3 con grip originale in pelle e tutti con custodia "scamosciata" tirati a lustro Very Happy .

more_horiz
drichichi ha scritto:
Quindi c'è qualcosa che non sai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Shocked affraid

avoglia!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: