Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionnuova racchetta? Emptynuova racchetta?

more_horiz
ho 14 anni e gioco da poco più di 2 a tennis. Presto comincierò a giocare i tornei e quindi vorrei una buona racchetta. Fino ad ora ho giocato con quella vecchia di mio padre, un ottima racchetta ma che essendo vecchia necessita di essere cambiata.
Vi descrivo il mio gioco:
gioco molto profondo e di potenza, da fondo toppo molto poco mentre quando scendo a meta campo per attaccare do un poco di top per non andare lungo.
non mi piacciono scambi lunghi quindi cerco sempre di scendere a rete per una voleè, ma tutto questo impostato da un gioco da fondo(non voglio una racchetta da vollettari).
vorrei un piatto dai 100 ai 95 un peso dai 300 ai 310 un bilanciamento medio alto.
i miei colpi migliori sono il servizio a cui faccio molto affidamento( solo con la prima), il dritto e la voleè di rovescio, voi che siete esperti mi potete consigliare una buona racchetta?

descriptionnuova racchetta? EmptyRe: nuova racchetta?

more_horiz
Sei il mio sosia?? affraid affraid
Io sto cercando una racchetta è ho le tue stesse caratteristiche. Ti consiglio una instinct MP con le RIP control a 22.5/23
Io ho risolto così

descriptionnuova racchetta? EmptyRe: nuova racchetta?

more_horiz
che ne pensi della radical pro? mi è sembrata un ottima racchetta, solo che non capisco come si comporta a rete

descriptionnuova racchetta? EmptyRe: nuova racchetta?

more_horiz
molto solida a rete. ma credo che sia un po' pesante per te 324 gr. strung. Hai solo 14 anni... lo dico io che ne ho 13... Smile

descriptionnuova racchetta? EmptyRe: nuova racchetta?

more_horiz
la vecchia di mio padre pesa 346 g ed è anche rigida e ci ho giocato 2 anni.
Ho 14 anni ma sono alto e sono abb grosso quindi riesco a reggerla

descriptionnuova racchetta? EmptyRe: nuova racchetta?

more_horiz
almeno credo, l'unico problema potrebbe essere il bilanciamento in testa mentre la mia ha il bilanciamento centrale.

descriptionnuova racchetta? EmptyRe: nuova racchetta?

more_horiz
bè partendo dal fatto che una racchetta bilanciata in testa è sicuramente più potente di una bilanciata al cuore e poi con la custom che ci ha messo tuo padre quella racchetta sarà diventata un cannone. La scelta delle corde è indispensabile in questo caso.... Serve un budelllo tirato molto alto. Fatti consigliare da Eiffel ti darà sicuramente un buonissimo consiglo.... meglio del mio sicuramente

descriptionnuova racchetta? EmptyRe: nuova racchetta?

more_horiz
credo proprio che prenderò in prova un radical pro, il problema del budello è che costa

descriptionnuova racchetta? EmptyRe: nuova racchetta?

more_horiz
eh lo so ma sono soldi molto ben spesi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere