Fra le mie racchette/vecchiette ve n'e' qualcuna che monta ancora le corde originali e sono state usate davvero pochissimo e dal sottoscritto :
una Bancroft Player Special , una Donnay International Team, una Dunlop Elite, per esempio
Solo la Dunlop monta corde celesti con un "filo" interno blu scuro, le altre hanno corde spessore 1,3 penso, color giallo tenue o paglia che dir si voglia.
Come posso capire se sono corde in budello? Val la pena lasciarlo li' e non rovinarlo giocandoci?
La mia Dunlop A player Plus, questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
( la racchetta monta il tipo di corde che tento di descrivere piu' sopra )
invece non e' mai stata incordata:
quale corda in budello converre montarci?
Potrei ugualmente conservare la racchetta, incordata, senza problemi giocandoci poche volte all'anno o il legno rischia qualcosa per la tensione?
Come capisco se l'incordatore ne sarebbe capace - possibilmente prima, non...dopo- ?
E infine cosa si "rischia" a giocare con una racchetta con incordatura vecchia e/o usurata?
Grazie a tutti!
una Bancroft Player Special , una Donnay International Team, una Dunlop Elite, per esempio
Solo la Dunlop monta corde celesti con un "filo" interno blu scuro, le altre hanno corde spessore 1,3 penso, color giallo tenue o paglia che dir si voglia.
Come posso capire se sono corde in budello? Val la pena lasciarlo li' e non rovinarlo giocandoci?
La mia Dunlop A player Plus, questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
( la racchetta monta il tipo di corde che tento di descrivere piu' sopra )
invece non e' mai stata incordata:
quale corda in budello converre montarci?
Potrei ugualmente conservare la racchetta, incordata, senza problemi giocandoci poche volte all'anno o il legno rischia qualcosa per la tensione?
Come capisco se l'incordatore ne sarebbe capace - possibilmente prima, non...dopo- ?
E infine cosa si "rischia" a giocare con una racchetta con incordatura vecchia e/o usurata?
Grazie a tutti!