Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB Emptycorde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
Salve all'esimio maestro ma ovviamente a tutti!

Avrò modo di testare questo telaio, e vorrei sapere se si presta per il serve&volley (il nome mi ricorda un certo Pat ma non vorrei fosse un erronea assonanza). 

Mi rivolgo a te Mario (mi permetto di darti del tu!) ma anche a chi avrà voglia e tempo di rispondermi:

1) E' effettivamente un telaio che si presta per il serve&volley?
2) Se si, che corde ci possiamo mettere? (per questo tipo di gioco, ovviamente)

Io gioco con una pacific pro vacuum 90 ma ieri, dopo essere uscito in semifinale in un torneo di quarta, avevo il braccio da buttare (forti dolori all'avambraccio). Quindi pur rimanendo l'amore per questa racchetta che userò in allenamento, vorrei qualcosa di altrettanto performante in torneo, fermo restando il mio gioco S&v

Grazie a tutti e buona serata!

descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB EmptyRe: corde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
Marcuz85 ha scritto:
Salve all'esimio maestro ma ovviamente a tutti!

Avrò modo di testare questo telaio, e vorrei sapere se si presta per il serve&volley (il nome mi ricorda un certo Pat ma non vorrei fosse un erronea assonanza). 

Mi rivolgo a te Mario (mi permetto di darti del tu!) ma anche a chi avrà voglia e tempo di rispondermi:

1) E' effettivamente un telaio che si presta per il serve&volley?
2) Se si, che corde ci possiamo mettere? (per questo tipo di gioco, ovviamente)

Io gioco con una pacific pro vacuum 90 ma ieri, dopo essere uscito in semifinale in un torneo di quarta, avevo il braccio da buttare (forti dolori all'avambraccio). Quindi pur rimanendo l'amore per questa racchetta che userò in allenamento, vorrei qualcosa di altrettanto performante in torneo, fermo restando il mio gioco S&v

Grazie a tutti e buona serata!


 ciao......ti rispondo perche' ho avuto questa racchetta(strano eh... Laughing )....secondo me col s&v c'azzecca poco,ha pure uno sweetspot ridotto,quindi a rete ti penalizzerebbe.......in ogni caso,se vuoi provare ci dovresti mettere una corda di calibro 1.30 e a tensione alta,monofilo a nn meno di 25kg e multifilo nn meno di 27kg,ha poche corde la racca quindi a tensioni piu' basse,tende a scappare la palla e cmq qualsiasi corda perde tensione piu' facilmente......ma quando sei a fondo giochi piatto o con qualche rotazione?immagino piu' piatto visto l'attrezzo che stai usando(riferito alla vaacum)

descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB EmptyRe: corde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
abra, sei sicuro che stiamo parlando della stessa racchetta? Suspect

Perchè se è vero come è vero che è una mangiacorde e che richiede tensioni più elevate per "tenere" -specie usata per il S&V poi- la sweetzone è tuttaltro che ridotta (anche lo s.s. in effetti non è grandissimo) e la stabilità torsionale al di sopra della media...

Comunque il problema dell'abbinamento corde telaio non è certo di facile soluzione: o si accetta l'idea di cambi abbastanza frequenti, ottimizzando però la resa ed al limite cercando corde con costi limitati o l'opzione "corda grossa e molto tesa" rende  poco sfruttabile il telaio, specie per l'uso inteso...

descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB EmptyRe: corde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
ringrazio entrambi per le risposte Smile!

Eiffel scusami, non lo vedi adatto al tipo di gioco S&V? Nel caso, che telai consiglieresti?

Mi spiego meglio...a me serve un qualcosa che mi aiuti anche col kick fondamentale per andare a rete bene, ma in generale per tutti i servizi con rotazione (essendo mancino, lo slice lo gioco da entrambi i lati per andare sul rovescio, il kick spesso sia su prima e seconda con diverso tipo di taglio (più "verticale" su seconda più "composto vertiale-orizzontale" sulla prima) e che mi aiuti nel gioco a rete. Se hai altri telai e set di incordature da consigliarmi, te ne sarei infinitamente grato

la pro vacuum è bellissima come racchetta, ma vorrei anche provare qualcosa di moderno, se esiste un telaio che fa al mio caso

grazie mille a chiuque vorrà aiutarmi!

descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB EmptyRe: corde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
Tutt'altro, lo trovo adattissimo al S & V. ma con la spiacevole tendenza a "mangiarsi" le corde (anche se scelte bene) ed a giocare in maniera un po' anonima in caso di corde e tensioni errate...

descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB EmptyRe: corde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Comunque il problema dell'abbinamento corde telaio non è certo di facile soluzione: o si accetta l'idea di cambi abbastanza frequenti, ottimizzando però la resa ed al limite cercando corde con costi limitati o l'opzione "corda grossa e molto tesa" rende  poco sfruttabile il telaio, specie per l'uso inteso...


 Ciao Eiffel, prossima settimana dovrebbe arrivarmi la DB Team. Avendo la possibilità di cambi frequenti di corde (l'incordatore è mio cugino) quale corde consiglieresti e a che tensioni?

descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB EmptyRe: corde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
Nessuna dritta per me , maestro?

descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB EmptyRe: corde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
Provaci la TF Razor 1.25 a 23 kg costanti, od il duo babolat RPM Team 1.25/Addiction 1.30 alla tessa tensione.

descriptioncorde per Prince exo3 warrior DB EmptyRe: corde per Prince exo3 warrior DB

more_horiz
Ciao Mario, forse riesco a recuperare le razor 1,20. Possono andar bene lo stesso? Nel caso aumento un mezzo kg? E' consigliabile comunque il pre-stretch?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere