Buona sera a tutti i tennisti del forum, è il mio primo messaggio ma vi seguo da un pò. Mi presento, sono Darko abito in una piccola valle in provincia di Tn. e ho iniziato a giocare a tennis nel lontano 1987-88 facendo lezioni con il maestro all'inizio e poi praticandolo come sport principale con gli amici fino a 13 anni.Dopo una pausa dovuta agli "impegni" calcistici, l'anno scorso sono tornato a giocare seriamente dopo ben 5 anni e mi è ritornata la passione di una volta per questo meraviglioso sport. Attualmente gioco con una fischer black granite tour (320) con la quale mi trovo abbastanza bene ma che sinceramente reputo un telaio poco agonistico; spinge poco ed è molto instabile sui colpi decentrati oltre ad obbligare il giocatore a colpire la pallina sempre nel centro. Allora dopo questa piccola premessa vengo al dunque. Ieri finalmente mi sono laureato e come regalo i miei amici mi hanno regalato il nuovo telaio della prince (su mio suggerimento a dire il vero).volevo qualcosa che mi aiutasse in fase di spinta e rotazioni e che fosse maneggevole per facilitare i recuperi. Dopo aver provato diverse volte la "APD cortex" avevo individuato il tipo di racchetta che faceva per me: piatto 100, 300 grammi, schema 16x19 e con un profilo alto. Ma dopo mezz'ora la babolat la dovevo sempre mollare perchè mi distruggeva il gomito, un vero peccato; ho avuto dei problemi anche con la fischer ma poi col tempo sono completamente scomparsi. Così mi sono orientato sulla nuova warrior che ha quelle caratteristiche e in più dicono che sia molto più tenera per le articolazioni rispetto alla giallona da rafa, sarà vero?
Potreste indicarmi gentilmente il tipo di corda da mettere ed il tipo di incordatura? il mio punto di forza sono i servizi, il dritto e le volèe; prima piatta seconda tagliata e dritto molto arrotato, rovescio ad una mano il più delle volte in back, da migliorare comunque.
vi ringrazio in anticipo e vi porgo i miei più cordiali saluti
Potreste indicarmi gentilmente il tipo di corda da mettere ed il tipo di incordatura? il mio punto di forza sono i servizi, il dritto e le volèe; prima piatta seconda tagliata e dritto molto arrotato, rovescio ad una mano il più delle volte in back, da migliorare comunque.
vi ringrazio in anticipo e vi porgo i miei più cordiali saluti