Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Resistenti e durature EmptyCorde Resistenti e durature

more_horiz
Oggi ho ricevuto la telefonata sconsolata del mio amico ortopedico in crisi per i suoi 2 figli (classifica 3.4) in quanto rompono in maniera esagerata le corde delle loro racchette Aero Pro Drive. Praticamente non riescono a finire una partita con una nuova incordatura. Mi chiedeva se doveva passare al calibro 1,35 e su quale armeggio dirigersi. Chiedo agli esperti del settore i loro pareri e consigli per delle corde resistenti e possibilmente di marche facilmente trovabili tipo Babolat-Head-Wilson- Luxilon.
Altre marche vanno pure bene ma nasce il problema che sevono subito e che comunque si possono ordinare per le future incordature facendo risparmiare il costo rispetto a ditte cosidette più "blasonate"

descriptionCorde Resistenti e durature EmptyRe: Corde Resistenti e durature

more_horiz
1,35 le usa Nadal....... rendeer
Immagino toppino in maniera mostruosa.......visto che nessuno ha lo stesso gioco che hanno loro, l'unica cosa sarebbe fare qche tentativo, magari scegliendo corde dall'1,25 in su.

more_horiz
Corde adatte a quelle racchette e x toppatori potresti andare sulle Tour Bite da 1,30 sono abbastanza resistenti....cercherei di evitare corde molto rigide che sono più facilmente propensi alla rottura.

more_horiz
Dai anche uno sguardo a questa discussione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Max

more_horiz
Solo io non rompo mai?! E dire che ho un bel po' di corde da provare e mi spiace tagliarle se sono ancora buone... Smile

more_horiz
Chi rompe così facile HA GROSSI problemi d'impatto palla...lo sweetpot non lo prende quasi mai...

more_horiz
bisogna anche vedere dove le rompono ste corde...
io tendo a rompere poco, e quando succede lo faccio in centro racchetta, ma l'ultima rottura l'ho fatta ad ore 12 a causa di un servizio completamente steccato

more_horiz
La corda di "rottura" al 95% la vertcale di solito alta laterale vicino allo sweetpot...altre rotture vanno "verificate" x tipologia e posto situato sul piatto corde....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: