Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Striky
dasher
adip89
robertominoz
ladal
fabio5675
Bomberman
roger78
sixers85
Crisidelm
MkTama90
Guardia ibrida
Gabriele79
pink floyd
alexrufus
gustav
Galeazzo
Kmore
sinnet
lucioa
LerioVà
Skorpion
andreatennis98
Stefano.
Konrad63
zar972
fabryk77
GB
mfortuna
simbulad
angelocarbone
spalama
Eiffel59
Riki66
Cesare
Gatzu
simone banti
ace59
funkismyattitude
Paulmall
Marcotop65
fede
Iron
DrDivago
marconadal
Luke.ferra
Frank71
nikuz
fedmex
Fede81
simoo92
wilson68
alegio20
Becker
MikeF18
fonta91
ciccio91
Portnoy83
fabiozeb
Raffus
margaecar
defe88
abracadabra78
zhero
Lollo79
kingkongy
jagui
SuperGeo
rafapaul
Enricomely
Simo91Bs
cristofer
giuntaman
mattiaajduetre
nardac
kaitaro_racchettone
kent08
SempreesoloSuperMac
fero
nikix91
Simonb
alberto roda
newborn84
alfredo scigliano
albs77
riccardino
mirri
Hammer72
alegrandslam
Sp3CtR3
mp4/18
franzx
Guanzy
MauRod
Platinum
SSPeriway
alain proust
felipe
ronwelty
Paolo070
SonicBackhand
FedEx
angiulinuzzo
babolat94
alba77
Mr Wilson
110 partecipanti

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione  non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
domando scusa ma non riesco assolutamente a togliere il doppio messaggio

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Concordo con Spalama e KK e anche io ho gli stessi dubbi di Marcotop65...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Se vuoi tirare fortissimo c'è poco da fare, il mid è una scelta obbligata oppure bisognerebbe tentare un azzardo e cioè per come gioca Federer (chirurgico e rapido) alzare la rigidità dell' attrezzo fino a ritrovare quelle mattonate della sua "90" che erano il suo marchio di fabbrica. Solo così è possibile ottenere qualcosa di simile agevolandolo cioè rubando qualche grammo ed ingrandendo il piatto corde. In ultimo il bilanciamento dovrebbe subire una modifica in avanti. Tutte cose che Federer non credo digerisca considerando le spec dell' attrezzo che ha usato per una vita. Aumentando l' ampiezza del piatto corde per avere potenza è necessario operare su peso, rigidità, bilanciamento.
Personalmente preferirei per lui il modello tipo blade tour 93" con piatto 95/98", più rigida (vari prototipi) e con il bilanciamento più avanti possibile compatibilmente con li suo gioco in modo da avere la possibilità di tentare un minimo di alleggerimento. Da quanto visto finora a livello di esplosione dei colpi mi sembra che non ci siamo.

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 Img6191014fm7dn6b

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
@Skorpion: perche' il Mid sarebbe una scelta obbligata? I Pro usano piatti che si assestano tra i 95 e i 100. Ormai non c'e' piu' nessuno che li usa, ma non tanti anni fa' Agassi  tirava "mine" non indifferenti con telai da 107 (e non tirava sui teloni Wink ).

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Kmore ha scritto:
@Skorpion: perche' il Mid sarebbe una scelta obbligata? I Pro usano piatti che si assestano tra i 95 e i 100. Ormai non c'e' piu' nessuno che li usa, ma non tanti anni fa' Agassi  tirava "mine" non indifferenti con telai da 107 (e non tirava sui teloni Wink ).


Federer gioca chirurgico, in teoria fino a 98" c'è compatibilità con il suo stile ma il problema ora è produrre la stessa palla con un piatto corde più ampio quindi se mantieni invariato il peso occorre più rigidita o un bil più avanzato o tutte e due le cose nel giusto mix per non compromettere la manovrabilità del telaio (ad. es. se volessi tentare di avanzare solo il bil). Per esperienza diretta il telaio che "spara" più forte tra i 98" a parita di colpo e forza impressa è nella classe dei 300gr ad es. la blade ampli ma è anche quello con il bil più estremo a 325mm e la maggiore rigidità. Se diminusci qualcosa tra questi due valori non tira più a livello agonistico. Guardando le partite di Amburgo a dir poco produce una "palletta" rispetto a prima. Per non parlare del disastro che sarebbe giocare colpi di estrema sensibilità quali drop, stop volley, back etc etc con piatti da 100". Già con questa il suo back svolazza quindi a parte l' adattamento è proprio l' indole del telaio a essere differente.
Fossi in lui lavorerei per farla camminare molto di più quella palla per non falsare il suo gioco. Quindi una volta deciso il peso e l' ampiezza del piatto corde rimangono rigidità, bilanciamento e pattern (opterei per uno schema con effetti a metà tra il 16x19 ed il 18x20) mentre per gli altri due fattori, avendo scelto di non salire di peso o addirittura diminuire, più rigidità e bil più avanti (almeno 5mm). Diversamente il telaio per lui produrrebbe palle poco cattive e definitive quindi il contrario di quello che sarebbe più adatto.

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Io non sono in grado di consigliare a roger che telaio adottare, però una cosa è certa: fino a un paio di anni fa si diceva che se Federer avesse usato la racchetta di Nadal, dopo 10 minuti si sarebbe abituato e avrebbe con tranquillità fatto il suo gioco, mentre Rafa non sarebbe mai riuscito a giocare con la wilson di Federer. E' vero che Federer fisicamente non vale il federer di 5 anni fa, ma il braccio (credo/spero) è rimasto lo stesso!
Ora possiamo dire che anche Federer ha bisogno della racchetta giusta per giocare AL MEGLIO; non ci resta che sperare che Nadal decida di usare la wilson pro staff per vedere che cosa succede...

Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ciao ragazzi,il mio parere è questo....i problemi alla schiena secondo me sono relativi,se i problemi erano seri si sarebbe già fermato e poi non sarebbe proprio riuscito a giocare!Quella della racchetta è stato un cambio sicuramente per facilitare un po' il gioco visto che fisicamente non è proprio al top,ma soprattutto per la parte commerciale Wilson,la Pro Staff 90 è un po' che è fuori,ci voleva qualcosa di nuovo!!Questi tornei sulla terra non li prenderei troppo in considerazione per valutare le sue condizioni,perché prima cosa,si sa che non è la sua superficie preferita,ha sempre fatto molta fatica,sono solo test per provare il nuovo telaio e un allenamento intenso per prepararsi al meglio fisicamente alla parte di stagione sul cemento americano!!Secondo me ci farà ancora divertire,mi sbaglierò ma io la vedo così...altrimenti in inchino e grazie di tutto King RF!!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Decisamente la Pro Staff 90 non è ambita dalla massa quindi la tua analisi è interessante come lo sarà il nuovo telaio retail che avrà come obiettivo maggiori vendite e quindi dovrà essere accessibile a livelli di gioco più vari Smile

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
io credo che Roger sappia quel che fa e che sia ancora presto per dire che è finito. Sono certo che da qui al giorno del ritiro, ci regalerà ancora qualche grande exploit. Detto questo, io, che al massimo ho vinto il torneo del mio circolo, non ho ancora capito quale sia la racchetta giusta per me... figuriamoci se posso dare suggerimenti ad uno che ha vinto 17 slam :-)

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
g867500 ha scritto:
Io non sono in grado di consigliare a roger che telaio adottare, però una cosa è certa: fino a un paio di anni fa si diceva che se Federer avesse usato la racchetta di Nadal, dopo 10 minuti si sarebbe abituato e avrebbe con tranquillità fatto il suo gioco, mentre Rafa non sarebbe mai riuscito a giocare con la wilson di Federer. E' vero che Federer fisicamente non vale il federer di 5 anni fa, ma il braccio (credo/spero) è rimasto lo stesso!
Ora possiamo dire che anche Federer ha bisogno della racchetta giusta per giocare AL MEGLIO; non ci resta che sperare che Nadal decida di usare la wilson pro staff per vedere che cosa succede...

Very Happy Very Happy Very Happy

cheers

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
simbulad ha scritto:
io credo che Roger sappia quel che fa e che sia ancora presto per dire che è finito. Sono certo che da qui al giorno del ritiro, ci regalerà ancora qualche grande exploit. Detto questo, io, che al massimo ho vinto il torneo del mio circolo, non ho ancora capito quale sia la racchetta giusta per me... figuriamoci se posso dare suggerimenti ad uno che ha vinto 17 slam :-)


 cheers cheers

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
ma si dice sia un 98... prima avevo sentito 93... chissà... con me potrebbe giocare,e vincere,anche senza le corde!!!
ma se per rialzare il suo già eccelso livello gli basta cambiare racchetta non vedo perchè non dovrebbe!!!... così sarebbe contento lui di vincere,contenti noi di vederlo e contenta la wilson di vendere!!!... 
e vissero tutti felici e contenti!!! Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Decisamente la Pro Staff 90 non è ambita dalla massa quindi la tua analisi è interessante come lo sarà il nuovo telaio retail che avrà come obiettivo maggiori vendite e quindi dovrà essere accessibile a livelli di gioco più vari Smile

Io sono uno di quelli che l'ha acquista,un po' da tifoso,ma consapevole che si adatta al mio gioco e al mio buon livello,ci faccio i tornei e sono contento!Certo un modello più permissivo per Wilson sarebbe un buon affare!E così sarà...
simbulad ha scritto:
io credo che Roger sappia quel che fa e che sia ancora presto per dire che è finito. Sono certo che da qui al giorno del ritiro, ci regalerà ancora qualche grande exploit. Detto questo, io, che al massimo ho vinto il torneo del mio circolo, non ho ancora capito quale sia la racchetta giusta per me... figuriamoci se posso dare suggerimenti ad uno che ha vinto 17 slam :-)


 Il problema di Roger non é la racchetta,secondo me può giocare anche con una padella che giocherebbe bene anche così!Il problema è ritrovare la forma giusta e la voglia di lottare per vincere ancora qualcosa di importante!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Fede81 ha scritto:

 Il problema di Roger non é la racchetta,secondo me può giocare anche con una padella che giocherebbe bene anche così!Il problema è ritrovare la forma giusta e la voglia di lottare per vincere ancora qualcosa di importante!


 la penso anch'io cosi,  sembra che scenda in campo un po' obbligato ( sponsor ????? )

anche il suo viso e' uguale x 2 ore di gioco, sia che stecchi,sia che faccia un colpo da super circoletto rosso

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
....il problema di roger non è la racchetta ma,  sono ......io che lo vorrei vincente sempre e comunque:affraid: 

Buona domenica

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Una cosa è certa...che la WILSON ha visto in giro...quanta ROBA può far vendere ancora Roger...Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Se la fanno 98" sui 300gr bil non meno di 320mm ed RA almeno 70 andrà a ruba Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Se la fanno 98" sui 300gr bil non meno di 320mm ed RA almeno 70 andrà a ruba Very Happy
Come la fanno.... la comprano Very Happy ....non credo che chi vuole la NUOVA di Roger...li "fermi" peso e misure "strani"...Smile 

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ahia...Sad Sad 

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 BPolwGxCUAAd1hv

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
l' avevo detto che, vedendolo muoversi,sembrava avere palesi problemi alla schiena... dei quali non parla perché è un gran signore...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Scusatemi ma in una discussione che dovrebbe essere tecnica c'è qualcosa che mi sfugge...scratch 

Se il problema non è tecnico e legato all' attrezzo, se effettivamente la schiena gli pone difficoltà così insopportabili, perchè una persona così preparata come il suo fisio, Stephane Vivier (che per chi non lo sapesse è l'ex ATP World Tour trainer) oppure il suo preparatore Pierre Paganini non lo fermano?

Non è questione di "signorilità" a quel punto, ma di (ir)responsabilità...

Visto che è un essere umano, anche se qualcuno pare dargli capacità taumaturgiche, perchè non dovrebbe essere dell'umanissimo "scazzo" dopo tanti anni di tennis ai massimi livelli di sempre? Suspect

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Pienamente d'accordo....può essere scazzo,fuori forma,capita ad atleti anche di altri sport,soprattutto se si è stati sempre ad altissimi livelli!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
aldilà delle pippe mentali che stiamo producendo ... il telaio mi ricorda molto le kennex qtour, soprattutto per gli steli e l'attacco del manico

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 27 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Simile (non uguale) la foratura, diverso l'attacco al manico..ma soprattutto troppo fine il profilo Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere