Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa mia "nuova"macchina EmptyLa mia "nuova"macchina

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo un vostro parere sul mio nuovo acquisto.io sono un giocatore di livello non eccelso ma da qualche mese mi appassiona in maniera smisurata il mondo dell'incordatura tanto che ho trovato a pochi soldi una vecchia tecnifibre top cord che ha lavorato veramente poco solo che ha diverse primavere sulle spalle!spero di trovare in voi tanti consigli di cui ho davvero bisogno grazie

descriptionLa mia "nuova"macchina EmptyRe: La mia "nuova"macchina

more_horiz
Una delle migliori macchine di sempre ed un animale da soma per durata e resistenza se ben trattata.

Di cosa hai bisogno?

more_horiz
Bisogno avrei di un bel corso completo ma dai un po' alla volta ma andiamo per gradi io ho acquistato un calibratore di tensione gamma per verificare le tensioni e da quello risulta che la tensione e' poco inferiore a quella data dallo strumento ma ritengo anche tale strumento essendo a molla e non di altissima gamma non forse troppo preciso!sai dirmi in quale ordine può essere uno scarto accettabile a una tensione media(21-23)o se veramente la macchina richiede qualche aggiustatina?grazie

more_horiz
Se la calibratura è stata fatta correttamente, il margine di errore dovrebbe essere inferiore ai 250 grammi. Questo ovviamente, se le pinze sono ben pulite ed il blocco del piatto funziona a dovere.
Comunque, meglio pulire le pinza e la base con alcol puro all'occorrenza, e verificare se non vi siano slittamenti del motore (nel qual caso bisogna smontare il corpo macchina e serrare/pulire gli interni).

Se in normali condizioni d'uso, è come detto un vero animale da soma...

more_horiz
Però mi fai notare una cosa quando tensiona e arriva a " forza impostata" il carrello quindi il motore non si blocca in maniera fissa ma emette dei colpetti come continui "aggiustamenti"e' normale questo o indice di qualcosa?ripeto la macchina garantisco telai ne a fatti pochi per il suo "bugget" ma alcool e panno in vent'anni non li ha mai visti poveretta dovresti vedere come sono ridotte le parti cromate( deduco dal sudore delle mani)

more_horiz
IL fatto dei "colpetti" è tipico di questo ed altri modelli TF delle prime serie,e non è indice di alcunchè di negativo Wink
Mi preoccupa di più la mancanza di pulizia...Suspect

more_horiz
Quindi meglio sentire TF italia(della quale già Marco gentilmente al momento di un ordine di alcuni vostri set mi ha dato il contatto)o posso fere io visto che sia professionalmente che manualmente di "qualcosa" dispongo!

more_horiz
Sicuramente è buona cosa..considera che nei laboratorio-officina di Spenlé-Pizzera (il fabbricante "fisico" delle macchine TF) ci sono pezzi di ricambio per modelli che han 30 anni...

more_horiz
Ma loro quando avevo chiesto un parere sulla macchina appunto se valeva la pena o no acquistarla avevano parlato di macchina dei primi anni novanta e senza più disponibilità di pezzi di ricambio anche se tecnologicamente senza nessun tipo di limitazione o preclusione anche ai tipi di incordature più moderne,proverò a contattarli ma hanno un assistenza fisica in Italia spero! Vedremo se avrò speso bene i miei poco più di 300 eurini dai grazie intanto gentilissimo ciao

more_horiz
Assistenza fisica in Italia no, bisogna inviare il tutto a Vaulx-en-Velin, alle porte di Lyon.
Però non più tardi di 4 anni fa hanno cambiato alcuni pezzi di una delle mie, coeva di quella...
Al limite se vuoi potrei contattarli direttamente la prossima settimana.

more_horiz
Gentilissimo grazie però loro avevano parlato di un assistenza in Italia (spedizione ca 90 euro) o in alternativa al quartier generale in francia(spedizione 180 euro)o addirittura di una eventuale direttiva guidata se si trattava di qualcosa di fattibile o poco conto bisognerebbe provare bene a pulire e regolare bene un po' il tutto,dopo di che riprovare a tensionare e vedere se ancora c'è tanto margine o poi decidere se effettivamente vale la pena spenderci soldi, cosa che mi pare tu non ritieni una cosa insensata visto il potenziale della vecchietta giusto?Ripeto purtroppo per le cromature anche i loro tecnici poco potranno fare!

more_horiz
Risposta tecnifibre al problema:arrangiarmi! Troppo vecchia!non so maestro dimmi in po' tu!

more_horiz
Fagli qualche foto e mandamela, vedo di contattare direttamente SP (il fabbricante).

more_horiz
Ascolta non voglio adesso muovere qualcosa di troppo grande ma voglio solo sapere se si può sistemare e a che prezzo per mandarti le foto va bene anche a eiffel 59ts?grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: