Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAPD 2013 arrotondare il manico EmptyAPD 2013 arrotondare il manico

more_horiz
vorrei provare ad arrotondare il manico in modo da avere una presa più omogenea. mi piacerebbe anche riuscire a diminuire la scanalatura tra il tappo e il manico in modo da migliorare la presa perchè tendo a tenere la racchetta molto in fondo con il palmo vicino al tappo.
cosa mi consigliate? grip o over o altro da mettere??

descriptionAPD 2013 arrotondare il manico EmptyRe: APD 2013 arrotondare il manico

more_horiz
Buon pomeriggio

Da quanto scritto, forse la soluzione sarebbe un semplice cambio di tappo.
Buona giornata

descriptionAPD 2013 arrotondare il manico EmptyRe: APD 2013 arrotondare il manico

more_horiz
Cambio di tappo.
A me il fondello Wilson della Blade mi stava consumando il palmo della mano, ne ho messo un altro di una Wilson Hammer  , meno pronunciato, e la mia mano mi ha ringraziato...

more_horiz
a me sembra troppo "cicciotto" quale dovrei procurarmi?
la mia ha manico L3

more_horiz
Lucioa buona serata
 il tappo yonex è molto " slim " ma  più prosaicamente e trattandosi di feel personale, prova varie racchette e immagino troverai quanto cerchi.
A presto

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Lucioa buona serata
 il tappo yonex è molto " slim " ma  più prosaicamente e trattandosi di feel personale, prova varie racchette e immagino troverai quanto cerchi.
A presto

grazie del consiglio Mattia, ho provato molte racchette e non ho mai fatto caso al tappo, proverò a prenderle in mano da amici del circolo per vedere quale potrebbe andar bene al caso mio per poi montarlo sulla apd.
per quanto riguarda il discorso di arrotondare un po il manico puoi darmi qualche consiglio?
grazie,
Lucio

more_horiz
Buon giorno
Anch'io impugno tutto fuori e credo che sentire un poco gli spigoli con pollice , indice e medio possa Tornarti utile.
In ogni caso per smussare leggermente gli stessi potrebbe bastare un grip più "gonfio" o un over grip più spesso.
Soluzione finale che non praticherei mai personalmente è ricorrere a una limetta di precisione. 
Uno del gruppo riesce a farsi fare delle impugnature personalizzate costruite con un plotter 3d e sicuramente sarebbe il lavoro migliore ma alla fine ha funzionato solo per chi voleva aggiungere peso al manico e/o  partiva con lo stesso piccolo o addirittura da un mold.
A naso direi che prima sarebbe meglio provassi come che feel avrai solo cambiando tappo.

Buona giornata

more_horiz
....... sarebbe meglio provassi che feel avrai ......Embarassed 

( I hate   t 9 )

buona giornata

more_horiz
si devo provare a cambiare il tappo e poi eventualmente provare a tenere la racchetta un cm più su per avere una presa migliore.
grazie

more_horiz
Buon giorno

Beh.... sul cambio tappo  cheers sono d'accordo... sul fatto di cambiare modo di impugnare la racchetta.... no direi di no: cerchiamo di risolvere il problema del grip.
 la racchetta deve essere un prolungamento del braccio e punto.
Te la customizzi ad oc e mica ti dovrai adattare tu allattrezzo, noooooo?

Buon pomeriggio

more_horiz
diciamo che con il discorso tappo sto facendo attenzione all'impugnatura e vedo che ho sempre  il mignolo sulla parte bombata del tappo. quindi pensavo di provare a vedere se spostando la mano di mezzo o un cm verso il cuore della racchetta in modo da avere il mignolo nella parte subito dopo il tappo magari questo può migliorare la presa e aiutarmi nella velocità di movimento della racchetta.
dici che è una ca..ta?

more_horiz
Io da quando ho spostato la presa del dritto sulla semi western sento piu' mia la racchetta tenendo il mignolo sotto il fondello, con lo spigolo dello stesso che si trova " naturalmente" nel palmo della mano.
Un po' meno precisione, ma piu' effetto leva nello swing.
Ecco perche' ho sostituito il fondello cicciottello della mia Wilson Blade 98.

more_horiz
Buona sera
Impugnamdo come consiglia Marcotop sicuramente otterrai tutti i vantaggi che ha descritto.cheers 
Attento solo che un dito in meno si fa  "sentire"
Se a tutto potrai aggiungere una buona velocità (in progressione    costante aggiungo io...  )di esecuzione non dovresti manco avere problemi di gittata. 
 io preferisco impugnare fuori ma con tutte le dita e via non tanto in velocità assoluta ma con il braccio in progressione costante.... mi spiego forse così: se te vali un ipotetico duecento non serve che parti al max. per calare magari verso l'impatto, molto meglio partire a una velocità che ti permetta di essere in accelerazione costante con il braccio finché non colpisci ed esegui il finale.
Grazie mille

more_horiz
P. S.  Nessuna prova se effettuata con lo spirito giusto è una ca.....ta!
Ovviamente intendevi "  cavolata " vero?Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Buona serata

more_horiz
Io poi ho iniziato con questa presa con il mignolo per decontrarre parzialmente la mano, e a ruota il braccio
Cerco di fare un po' l'effetto fionda di Davide contro Golia ( naturalmente io sono sempre Davide....)

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Oh yesssssssssssss    Very Happy Very Happy Very Happy  ... ma proprio perché vince sempre??????? Giusto ???????Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Buona giornata

more_horiz
ho provato a spostare l'impugnatura di un mezzo centimetro in modo da avere il mignolo tra la fine del manico e il tappo e il risultato è fantastico. ho più presa e riesco a forzare di più le rotazioni, inoltre la sento anche più stabile.
a questo punto lascio stare il discorso di cambio tappo che al momento sembra superfluo.
Smile 
questo telaio mi sta piacendo ogni giorno sempre di piùcheers cheers 

more_horiz
Buona domenica

Ottimo direi.....................

A presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: