posso dire di essere inca@@ato?
ora vi racconto il 3° turno: arrivo alle 18 al circolo ma devo attendere la fine di una partita (combattuta) per poter iocare. Mi sentivo stanco, senza forze e avevo scoperto di dover giocare contro un O50 che è passato 4.5 quest'anno da nc
alle 19 inizia la partita: lui non è forte, anzi, diciamolo, è un pallettaro, palle alte, lente e profonde. Però ci accomuna una notevole sportività, tanto da scusarci per ogni palla "fortunata" (riga, rimbalzo anomalo o altro)
però, pressandolo, va in difficoltà.
io cerco di non rischiare, di muoverlo, cambiare ritmo e tagli (alcune palle 2-3 metri sopra la rete, mai fatto in vita mia
)
Il primo set, combattuto, però va a lui 6-4.
Mentalmente però sono convinto: lo posso battere, non accuso stanchezza, riesco a caricare le gambe e giocare profondo
il 2° sono solidissimo: vinco 6-3 senza alcun problema e mentalmente sono convinto di vincere alla fine perché sono più forte, ho più varianti e comunque non sto spingendo a tutto braccio.
il terzo set però commetto qualche errore di troppo, perdo un break subito e lo recupero. vado 3-2 e avrei potuto giocarmi meglio quel game per portarmi 4-2
In quel momento però i polpacci iniziano a pizzicarmi ed capisco che la fatica si manifesterà quanto prima. sul 5-5 i polpacci si induriscono, ho difficoltà a spigere con le gambe e perdo in malo modo il turno di servizio con 3 doppi falli.
però cerco di resistere e mi gioco tutto nel suo turno di risposta: basta palle al 50% della velocità e alte, vinco il game con 3 risposte vincenti tirate quasi a tutto braccio che non gli danno la possibilità di reagire.
Si va al tie break.
qui allora mi infastidisce: si chiama una palla fuori ma io ero convinto del contrario. purtroppo il campo in pseudo terra non aiuta e non c'è traccia di alcun segno.
le gambe si ribellano, sto in netta difficoltà ma non voglio demordere, è un'occasione troppo ghiotta.
va 5-2 lui ma mi riporto sul 5-5.
serve lui, punto decisivo, stramazzo a terra per crampi
noooooooooooooooooooooooo, ora no, non così!
sul 6-5 batto io ma sono immobile, vince lui 7-5 ed io a terra con polpaccio e dita del piede completamente irrigidite
ci sono rimasto "male, ma male male male" (cit.)
dopo 3 ore di partita perdere così non mi va giù, proprio alla fine, cavolo
purtroppo le 2 ore di stamattina hanno lasciato il segno, non ho retto altre 3 ore di maratona perché non allenato a ciò.
erano 100 punti netti, giustissimi, il maestro del circolo non ci credeva per la sconfitta.
vabbé, la delusione c'è e la smaltirò, però ho imparato che devo portarmi integratori e devo prepararmi meglio fisicamente.
inoltre ho capito che me la posso giocare anche con i 4.5 quindi spero di riuscire a togliermi qualche altra soddisfazione dopo l'estate