Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
dadone
Kmore
fablus
Marcotop65
Pintia
ale.lorenz
abracadabra78
poeta
Gieppo
SirJulius
Frank Ottobre
mattiaajduetre
dersu
joshwa
Roy Roger
19 partecipanti

descriptionMetodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 EmptyMetodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao

qualcuno ha mai provato il Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine). Su tennis it.. c'è un articolo che dice che è il medoto piu' efficace per combattere l'epiconidilite. Pare che anche NADAL,  TIGHER WOOD ecc l'abbiano utilizzato per risolvere il problema al ginocchio....

Qualcuno l'ha mai provato ? e se si dove? i costi?

grazie

descriptionMetodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 EmptyRe: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
questo 3d mi ha incuriosito e facendo qualche semplice ricerca,ho letto che questa cura col tempo si e' estesa ad altri campi della medicina,tra cui i ritardi di consolidazione ossea......ho giusto giusto una caxxo di frattura del primo metatarso del piede che da febbraio nn ne vuole sapere di consolidarsi,sono stato fermo 5 mesi,poi ho giocato un mese e mezzo circa senza dolore durante il gioco ma ora da' ancora fastidio e la lastra mostra che la frattura nn si e' ancora "consolidata" e sono costretto a stare fermo di nuovo per nn peggiorare la situazione,ne parlero' domani con l'ortopedico avendo una visita gia' prenotata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alla fine della pagina parla brevemente delle indicazioni in campo ortopedico

Damme retta, Claudio, fattelo tajá er piede ! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMetodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 EmptyRe: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Claudio Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 113898  cerca su internet anche "cosa fare dopo aver smesso di giocare a tennis per sempre".
Magari ti da un consiglio su nuove attivita' che potrai svolgere, non so tipo bocce, briscola, freccette...lol!

BA.....
Marcotop65 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
questo 3d mi ha incuriosito e facendo qualche semplice ricerca,ho letto che questa cura col tempo si e' estesa ad altri campi della medicina,tra cui i ritardi di consolidazione ossea......ho giusto giusto una caxxo di frattura del primo metatarso del piede che da febbraio nn ne vuole sapere di consolidarsi,sono stato fermo 5 mesi,poi ho giocato un mese e mezzo circa senza dolore durante il gioco ma ora da' ancora fastidio e la lastra mostra che la frattura nn si e' ancora "consolidata" e sono costretto a stare fermo di nuovo per nn peggiorare la situazione,ne parlero' domani con l'ortopedico avendo una visita gia' prenotata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alla fine della pagina parla brevemente delle indicazioni in campo ortopedico

Damme retta, Claudio, fattelo tajá er piede ! Very Happy Very Happy Very Happy

STARDI.....  Laughing

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Claudio Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 113898  cerca su internet anche "cosa fare dopo aver smesso di giocare a tennis per sempre".
Magari ti da un consiglio su nuove attivita' che potrai svolgere, non so tipo bocce, briscola, freccette...lol!

Abra fra le tre io ti consiglio le freccette
e come bersaglio ... (capisci a me!!)

Ammazza e che amiconi che hai non te ne fanno passare una.
Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
...anche gli scacchi non sono male... Very Happy

more_horiz
fablus ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

Abra fra le tre io ti consiglio le freccette
e come bersaglio ... (capisci a me!!)

Ammazza e che amiconi che hai non te ne fanno passare una.
Very Happy Very Happy

sisi......devo solo scegliere se come bersaglio,mettere le loro chiappe o la faccia  Laughing

more_horiz
il mio ortopedico sostiene che sono efficaci ma non sempre è detto che il prp funzioni...a em ad esempio l' epitrocleite non è guarita con le onde d urto mentre mi è guarita con sole 4 sedute di tecar ed esercizi di potenziamento per l avambraccio..insomma ci vuole un po di fortuna...secondo me prima di fare i prp tenterei cose meno invasive..già di per sé le onde d urto sono invasive...certo è che se l'epicondilo è molto infiammato di tecar ne possono occorrere anche 15/20...

more_horiz
Qualche tennista con epicondilite che ha fatto il PRP a Roma? mi servono esperienze in merito, efficacia e se si riesce a tornare in campo. Grazie

more_horiz
qualcuno che ha fatto il PRP a Roma per EPICONDILITE? per favore sono disperato ( da 2 anni)

more_horiz
Io settimana scorsa ho iniziato col PRP per epitrocleite cronica. Farò 3 sedute. Nel frattempo abbiamo esperienze in merito ?

more_horiz
Ciao. Novità? Le stai facendo privatamente o in struttura pubblica?

more_horiz
Il 27 dicembre ho terminato il ciclo d 3 infiltrazioni col PRP. Il dottore ha detto che ci vuole più di un mese per iniziare a vedere i primi effetti. Intanto vado avanti con gli esercizi con l’elastico per ridare tono ai muscoli.

more_horiz
Io il 27 Dicembre invece come dimenticare mi sono fermato definitivamente per epicondilite.
Tra cambio di impugnatura... racchette e prova corde ho fatto la frittata.
In sei anni dopo infiammazione al polso ed epitrocleite...... mi mancava solo epicondilite!!
il trattamento da te indicato mi è stato indicato come uno dei percorsi da poter intraprendere... ma classificato come d élite e non sempre con risultati statisticamente positivi.
Pertanto ho iniziato con onde d urto, ghiaccio a freddo, tefar... e 3 infiltrazioni di Feldene a distanza di 10 giorni una d altra.
Migliorata la mobilità per le faccende giornaliere ma non certo per poter riprendere la racchetta in mano.
A quel punto dopo oltre 2 mesi di Stop... mi son detto basta.. e pertanto fatta infiltrazione di cortisone. Prossima settimana la seconda... e per il 09 03... sgrat sgrat... ritorno in campo

more_horiz
vinvic ha scritto:
Io il 27 Dicembre invece come dimenticare mi sono fermato definitivamente per epicondilite.
Tra cambio di impugnatura... racchette e prova corde ho fatto la frittata.
In sei anni dopo infiammazione al polso ed epitrocleite...... mi mancava solo epicondilite!!
il trattamento da te indicato mi è stato indicato come uno dei percorsi da poter intraprendere... ma classificato come d élite e non sempre con risultati statisticamente positivi.
Pertanto ho iniziato con onde d urto, ghiaccio a freddo, tefar... e 3 infiltrazioni di Feldene a distanza di 10 giorni una d altra.
Migliorata la mobilità per le faccende giornaliere ma non certo per poter riprendere la racchetta in mano.
A quel punto dopo oltre 2 mesi di Stop... mi son detto basta..  e pertanto fatta infiltrazione di cortisone. Prossima settimana la seconda... e per il 09 03... sgrat sgrat... ritorno in campo

Non hai paura che il cortisone possa indebolirti il tendine ?

more_horiz
Mi permetto di sconsigliare infiltrazioni di cortisone in questo periodo di coronavirus: il cortisone è un forte immunodepressore e sarebbe davvero meglio non usarlo se non in presenza di patologie in cui è farmaco salvavita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: