Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCONSIGLIO CORDE? EmptyCONSIGLIO CORDE?

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Volevo avere un consiglio su quali corde montare sulla mia racchetta Aereo Pro Drive.
Tutt'ora sto usando le Babolat Rpm Blast ma sto cercando qualcosa di alternativo in quanto mi durano poco 4-5 ore al massimo. Sono un giocatore predilige il gioco da fondo campo con molte rotazioni. Servo in kick e in piatto a variare. Mi piace giocare anche qualche smorzata. Non predilogo il gioco a rete o al volo. Peso 70kg e sono alto 1,80m. Incordo a 23/22kg a 2 nodi ( vengono incordate con un macchina elettronica della babolat)

Ciao e grazie a tutti in anticipo

descriptionCONSIGLIO CORDE? EmptyRe: CONSIGLIO CORDE?

more_horiz
è impossibile che le rompi in 4/5 ore , a meno che non te le montano male NON si possono rompere in cosi' poco ...oppure sei quasi un professionista Very Happy

more_horiz
Non  penso che le incrodino male, di solito le rompo sempre in centro al piatto. Comunque puoi credici o non crederci, rompo due racchette a settimana, più o meno gioco 10 ore alla settimana , più o meno siamo sulle 5 ore a racchetta

more_horiz
Bisognerebbe vedere il tipo di rottura....la RPM è corda che soffre decentraggi e cattivo montaggio...se la rottura è costante al centro non vedo perchè voler escludere quest'ultimo a tutti i costi...per intenderci è il tipo di corda che si "sfrangia" se è steccata ed esplode di netto se è montata male...
In condizioni "normali", su quel telaio la 1.25 in 4 ore non la rompono neanche i migliori dei miei seconda....al limite la sfibrano, ma non la rompono...

more_horiz
@ eiffel59,
Grazie per la risposta, di solito le corde le rompo sempre centralmente, mi è capitato solo 1-2 volte di rompere steccando. Non so se è un problema di montaggio primo perché non me ne intendo secondo perché non vedo mai come le incordano anche se chi incorda ogni anno va ha incordare per torneo challenger. Potrebbe essere un problema di racchette??
(incordano con la Wilson Baiardo appena cambiata da pochi giorni perché prima usavano una babolat)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: