Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Phantom 100 x 305 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
matador66
MLK
chris8
ibbi77
spillo92
lore1310
drichichi
Eiffel59
andrea bonfadini
13 partecipanti

descriptionCorde per Prince Phantom 100 x 305 gr EmptyCorde per Prince Phantom 100 x 305 gr

more_horiz
Vorrei montare un multifilo su questo telaio, avete qualcuno in particolare da consigliare? Di monofilo da provarci ho solo fluopower evo e 4g soft...

descriptionCorde per Prince Phantom 100 x 305 gr EmptyRe: Corde per Prince Phantom 100 x 305 gr

more_horiz
Un buon multi TF, uno a scelta, in calibro 135.
A gusto mio, TGV se vuoi un feeling più clessico e Multifeel più "modeno".
Ovviamente sempre 4 nodi obbligatori.

descriptionCorde per Prince Phantom 100 x 305 gr EmptyRe: Corde per Prince Phantom 100 x 305 gr

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non il GutPower 130? Quando presi la Graphite Classic 107 edizione 2014 me le incordasti entrambe con questa e la resa è stata fenomenale. Sulle Phantom non è ugualmente efficace? 🤔

more_horiz
Grazie per le risposte, posso aspettarmi una durata intorno alle 6 ore o è pretendere troppo dai multi? Livello 3.5 colpi arrotati (sto cercando di lavorare più sulla linearità che sulla rotazione in questo momento)

more_horiz
andrea bonfadini ha scritto:
Grazie per le risposte, posso aspettarmi una durata intorno alle 6 ore o è pretendere troppo dai multi? Livello 3.5 colpi arrotati (sto cercando di lavorare più sulla linearità che sulla rotazione in questo momento)

Multi e rotazioni non è un connubio duraturo (per la corda). Se poi sei 3.5 sulla carta ma tecnicamente superiore (vedi alcuni amici ex B3 con tua stessa classifica oggi) beh la durata è breve credo.

more_horiz
Arrotando lascia perdere il TGV, e concentrati sul MF.
23/22 più prestretch manuale.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Arrotando lascia perdere il TGV, e concentrati sul MF.
23/22 più prestretch manuale.

Multimono? Potrebbe essere una soluzione più "robusta"? scratch

more_horiz
Multifeel di technifibre intendi?non sono esperto...no in ogni caso 3.5 punto, che sta diventando anche troppo pigro per rimanerci...

more_horiz
Multifeel di technifibre intendi?non sono esperto...no in ogni caso 3.5 punto, che sta diventando anche troppo pigro per rimanerci...

Però sempre arrotino è  Very Happy

more_horiz
Guarda il mio setup fino a prima del Covid è stato Extreme pro + ultra Cable a 22/21...penso dica tanto su come gioco...però andando avanti negli anni vorrei lavorare in po' sui colpi più piatti e l accorciare gli scambi...ginocchia e gomito iniziano a presentare il conto purtroppo...

more_horiz
Guarda il mio setup fino a prima del Covid è stato Extreme pro + ultra Cable a 22/21...penso dica tanto su come gioco...però andando avanti negli anni vorrei lavorare in po' sui colpi più piatti e l accorciare gli scambi...ginocchia e gomito iniziano a presentare il conto purtroppo...

Saggia decisione, meglio ammorbidire un po' tutto e limitare i movimenti eccessivi (dicasi rotazioni estreme). D'accordo con te. Io opto per mono molto morbidi.

more_horiz
Mono morbidi tipo polytour air di yonex? È l unico veramente morbido che conosco...purtroppo ho paura duri pochissimo...

more_horiz
Ancora meno  Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ancora meno  Cool

Quindi cosa gli consigli come mono? Suspect

more_horiz
Ma i mono vanno bene tutti meccanicamente.
Però "quei" mono su telai che normalmente superano i 320 punti di inerzia non puoi pretendere che durino.

more_horiz
Ma quali sono i mono che durano di più ed hanno una vita prestazionale più lunga?

more_horiz
ciao, 
sarei indeciso tra la TOUR 290 (standard, no O3) da customizzare e la PHANTOM 100X 305.
quale tra le due si avvicina di più alla VCORE 98 in termini di sensazioni e feeling all'impatto?
gioco aggressivo, dritto piatto o leggero spin, rovescio invece prevalentemente in back , serve & volley.. mi piace spesso variare con smorzate e scendendo a rete.  mi piace sentire bene la palla e il feeling della vcore con setup gamma io soft.
cerco sensazioni similari ma più tolleranza , facilità di gioco e potenza gratuita - nei recuperi e nelle situazioni di difesa...
non mi piace il feeling morbido e ovattato, preferisco secco e un pò "nervoso".
infine vorrei continuare a utilizzare io soft 1.25 avendo appena comprato una matassa.
i due modelli potrebbero fare al caso mio o mi conviene aspettare l'uscita della nuova vcore? io le sostituisco anche perchè sono parecchio consumate e nel frattempo vorrei ottenere qualche beneficio non alterando troppo le caratteristiche di giocabilità delle vcore.
grazie

more_horiz
scusate, ho sbagliato conversazione, ho riscritto sul topic corretto

more_horiz
lore1310 ha scritto:
scusate, ho sbagliato conversazione, ho riscritto sul topic corretto

Basta che parli di Prince non sbagli mai  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/size][size=31] perché non entri nel Prince Tennis Fans Club?  [/size]Corde per Prince Phantom 100 x 305 gr 953229

more_horiz
Buonasera, su Phantom 100x 18×20 sempre TF Multifeel 1.35 o 1.30 a 23/22?
In alternativa potrebbe andare bene Head reflex 1.30?

more_horiz
Buonasera a tutti,sono alla prima incordatura con la prince 100x 305.
Amo da sempre giocare con mono sagomati (anche se adesso sono passato dalle bc a mono meno rigidi),su questa racchetta sarebbero una buona scelta?
Avrei a disposizione tour bite soft,gamma moto soft,revolve spin,lynx edge.
Quale sarebbe la più adatta?
Grazie(accetto consigli anche su altri mono,che non sacrifichino però lo spin)

more_horiz
Dipende dal tuo stile di gioco. In ogni caso credo di si....ma aspettiamo il buon Mario.

descriptionCorde per Prince Phantom 100 x 305 gr EmptyPer la mia breve, ma per adesso molto felice esperienza (difficile davvero trovare un telaio così appagante come sensazioni che peró sia leggero in mano e consumi il giusto le corde)ti consiglio di provare anche corde in versioni soft o morbide se ne hai

more_horiz
ibbi77 ha scritto:
Buonasera a tutti,sono alla prima incordatura con la prince 100x 305.
Amo da sempre giocare con mono sagomati (anche se adesso sono passato dalle bc a mono meno rigidi),su questa racchetta sarebbero una buona scelta?
Avrei a disposizione tour bite soft,gamma moto soft,revolve spin,lynx edge.
Quale sarebbe la più adatta?
Grazie(accetto consigli anche su altri mono,che non sacrifichino però lo spin)

more_horiz
Tour Bite Soft a 23/22.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: