Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda simile a Babolat RPM Dual EmptyCorda simile a Babolat RPM Dual

more_horiz
ciao,sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con tutti voi per le vostre conoscenze tecniche che mettete a disposizione.....

Dopo tante e tante ricerche sul web ho deciso di chiedere a voi esperti...specialmente a eiffel  che ho notato che nel campo corde e ben ferrato..
sono disperato......Corda simile a Babolat RPM Dual 97171.. .......
Volevo chiedervi se esiste una corda simile(più economica ma con le stesse caratteristiche)  alla babolat rpm dual ......
Ero intenzionato sulle pro's pro cosa ne dite ?????

descriptionCorda simile a Babolat RPM Dual EmptyRe: Corda simile a Babolat RPM Dual

more_horiz
Come detto nell'altro post..no.
I costi costruttivi di una corda del genere -per materiali e lavorazione- non permettono di tenere il prezzo ai livelli voluti dalla ditta austriaca.

descriptionCorda simile a Babolat RPM Dual EmptyRe: Corda simile a Babolat RPM Dual

more_horiz
Ad oggi , senza badarre ai costi , qual'è la corda più simile alla Dual?

Trovando qualche fondo di magazzino ( quindi possibili anche 5/6 anni) le corde nuove 
confezionate mantengono caratteristiche immutate al 100%?

more_horiz
Non esiste nulla di simile come testimoniato dai comparatori di Stringingpedia che di TWU oppure USRSA.

Trovando fondi di magazzino, a meno che non siano stati trovati in un posto a temperatura costante e non esposto a luce diretta, non c'è alcuna possibilità che siano assolutamente inalterati.

more_horiz
Ci sarà qualcosa che ci si avvicina.....magari un pò  più della Team 

Della dual mi piace anche poterla tendere 1kg 1kg e mezzo in più...

more_horiz
Se non mi credi va ad analizzare i database indicati.

Non c'è nulla con quei parametri... No

more_horiz
Ti credo e ti stimo , per questo chiedo a te....che sei tra i pochi 
che può aiutarmi a trovare un'alternativa 

Magari prendo queste rimanenze che si vedono on line ...
con 1.30 scendendo magari un kiletto resta simile?

more_horiz
Un kiletto almeno... Suspect

more_horiz
La butto lì...sono corde che non conosco....

Le polytour rev  / fire    come prodotti sono troppo distanti?

more_horiz
Infatti... Unica che solo su Stringingpedia si avvicina timidamente (ma poi bisogna vedere effettivamente se è simile o no) è la Double AR Raptor Yellow 127. Ma ribadisco sono simili solo valutando i dati di Stringingpedia non so se poi di comporti allo stesso modo. Chiedo conferma ad   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

more_horiz
Se mi date un paio di alternative , fate cosa gradita

Ma quale è il dato dove fa la differenza rispetto le altre?

La preferirei con rivestimento siliconico simile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai MP.

more_horiz
Praticamente sembra unica nel suo genere...

more_horiz
L'avrei anche trovata ma questa 2AR Raptor è una buona corda?

Non penso abbia il rivestimento siliconico ,  come feeling sarà piuttosto diverso

more_horiz
L'è dura trovare una corda simile...

more_horiz
Non è dura, è proprio impossible. Ci ha provato Prince prima con la Twisted  (16€ più montaggio, 10anni fa) poi con la XX ma a 20€ più montaggio è invendibile...giusto in Giappone, dove un'incordatura con un syngut non costa meno di 25€,

No è una questione di  "tecnicità" solo di costi e ricavi.
Purtroppo le uniche fabbriche con le tecnologie "giuste" sono una in Taiwan (quella usata da Babolat) e l'altra in Giappone e non regalano nulla.

more_horiz
Eiffel59 

Cosa pensi della Raptor ... posso provarla o non ne vale la pena?

more_horiz
E' un'ottima agonistica.

Ma non c'azzecca una cìppa di Minsk.
I parametri statici sono simili, ma purtroppo non si gioca "solo" con quelli e le sensazioni non sono simili.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: