Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Setup Starburn per Wilson BLX Blade 98 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
rafapaul
Eiffel59
SonicBackhand
masterdiego
8 partecipanti

descriptionSetup Starburn per Wilson BLX Blade 98 2013 - Pagina 2 EmptySetup Starburn per Wilson BLX Blade 98 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Appena acquistata usata questa racchetta, voglio vestirla con Starburn.
Voglio un mono che spinga parecchio, senza top spinto, che compensi la scarsa potenza del telaio e che preservi il mio gomito già infiammato.
Pensavo alla Pure line, dico male?
C'è di meglio? A che tensione? È soprattutto a Milano dove vado a farmela fare?

descriptionSetup Starburn per Wilson BLX Blade 98 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Setup Starburn per Wilson BLX Blade 98 2013

more_horiz
Ammazza....
E che rovescio c'hai ......
Lo schiaffo del soldato ? 

Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSetup Starburn per Wilson BLX Blade 98 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Setup Starburn per Wilson BLX Blade 98 2013

more_horiz
Mario, invece sulla Blade 104 mod. 2012 ho montato le CTT a 23/22 e non mi trovo male , anche se vorrei montare un ibrido.
Mettendo le Tornado Signum Pro sulle V, cosa mi consigli in O ? 
E a che tensioni per non sentire la rigidita' della racchetta ?
E come reverse ? 
Grazie mille e buona giornata .cheers

more_horiz
Non mi haI scritto se vuoi un ibrido mono/mono oppure mono/multi...Suspect 

Buona giornata a te Wink

more_horiz
Maestro, mono multi ! 
Pendo dalle tue labbra !!!
cheers cheers cheers

more_horiz
Bon, tra le nostre la TechnoAce è un po' il jolly...
22.5/23 classico, 23.5/22 reverse.

more_horiz
Le  metal tour sulla 16x19 come le vedi?
A che corda di può paragonare ?

more_horiz
Alle altre bicomponenti (Razor ecc.), null'altro.
Se vuoi proprio un paragone, ad una Alu più "al passo coi tempi" e stabile di tensione.

E sulla 16x19 ci va benone (ce l'ho personalmente in reverse col budello... Wink )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Alle altre bicomponenti (Razor ecc.), null'altro.
Se vuoi proprio un paragone, ad una Alu più "al passo coi tempi" e stabile di tensione.

E sulla 16x19 ci va benone (ce l'ho personalmente in reverse col budello... Wink )

E come durata? A che tensione consigli , tenendo conto che incordo le razor a21/20?

more_horiz
Eccomi qua come promesso. Finalmente ho testato la nuova Wilson Blade98 2013 16x19 così modificata:
-tolto il grip Sublime di serie
- messo il grip di cuoio della Pacific
- messo un overgrip Pro's Pro
- Vibrakill Babolat
- Nastro copri testa Starburn (lungo la parte in alto in plastica)
- corde Starburn Vortex Turbo6 1,20 23/22 Kg 4 nodi.

risultato finale: ottima spinta, molto maggiore della Rebel98, appesantita al manico ottimo controllo, soprattutto sul rovescio (ad una mano), veloce e maneggevole (ai livelli della Rebel).Spin molto buono e prodotto con facilità, giocate di tocco più facili. Mi sono trovato alla grande, feeling da subito... Grazie Mario come sempre dei preziosi consigli (in effetti la T6 da 1,20 ci sta benone, almeno x i miei gusti...). cheers

more_horiz
@rafapaul, misma tension Wink
E la durata, se il montaggio è "giusto", non è una preoccupazione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@rafapaul, misma tension Wink
E la durata, se il montaggio è "giusto", non è una preoccupazione...

Quali sono le differenze , o meglio i pro e contro tra le metal e le T6 ?

more_horiz
La Metal è più agonistica e "cattiva", meno facile e permissiva -senza essere "impossibile"- ma al tempo stesso più performante..ora poi che sono nella fase finale di realizzazione le versioni sagomate e rough, l'offerta si amplia, anche in senso tecnico...

more_horiz
Mario, scusa , quando parli di Razor o di Metal ti riferisci alla versione 1,20 o 1,25 delle corde ? Meglio cioè un full mono con diametri sottili o più alti visto il pattern aperto della racchetta ?
Grazie mille

more_horiz
Scusa, ne ho parlato troppo indietro Razz
Comunque preferisco -come i miei clienti- l'1.20, anche la 16x19 ha un pattern con meno corde ma non certo "rado" (anzi, la superficie coperta dalle corde è di fatto inferiore alla 18x20)

more_horiz
Grazie mille !!!Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: