mino59 ha scritto: io ho usato fino a ieri le "vecchie" Blade...ci ho provato tante corde(signumpro Poly plasma kirshbaum PL2 solinco tour byte starburn dynamyte e orange power) tutte calibri 1.18/1.23 e mi ci sono trovato subito bene con tutte.
ho avuto una buona offerta e le ho vendute per comprarmi la nuova 16x19...e qui cominciano i problemi!!!!!
pansavo di trovarla + o - simile alla vecchia con in + il fatto di avere un pò + di spinta senza però perdere troppo in controllo..... invece mi ritrovo una racchetta completamente diversa. mi sa che dovrò fare una spedizione in quel di BRESCIA x recuperare un pò di corde
Cambiando pattern in linea di massima va cambiata anche la corda: i pattern più radi mangiano di più le corde, potenza e top sono maggiori e si perde qualcosa in controllo rispetto al pattern più denso(18x20). Visto che ti tovavi bene con la dynamite ed orangepower, la dynamite si presta meglio delle due ad un pattern del genere perchè garantisce qcosa in più come spin, la orange rimane un pochino più "secca" (simile alla rip arancio per intenderci ma meno rigida).
Puoi provare anche la vortex turbo6 1,20 o una classica vortex3. Però se ti piacciono le sensazioni di corde più classiche e meno reattive, proverei a passare dalle lisce ad una BBPentaTwisted 1,27 che su quel telaio è la morte sua e garantisce ottime performance nel gioco piatto, arrotato e con i tagli.