Intro sulle Ballistec 4.3, saltate se prevedete di non arrivare alla fine del post Riprendo il post perché, malgrado il portafogli reclami, sto finendo di distruggere le mie Nike Court Ballistec 4.3, che, dopo aver spianato la suola, rifatto i buchi per i lacci con l'attrezzo per fare quelli alla cintura (visto che si erano rotte le striscette di tessuto che fungevano da passanti), chiedono pietà. Aggiungo che mi ci sono trovato davvero bene come comodità e discretamente come durata (1 anno giocando 2 ore a settimana principalmente su erba sintetica, e ogni tanto su terra), ma che non sceglierei ancora al prezzo pagato (120 sbeuri).
Se avete saltato c'avete guadagnato poco... da qui o tutto o niente Ora sto cercando una nuova compagna di avventure e la mia attenzione si è fermata su queste Air Max Cage
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Per essere fighe son fighe... e fin qua non ci piove (poi quando i latini dicevano "de gustibus disputandum est"... per me dicevano 'na min... ehmehm)
Ora i problemi:
1. calzata, le ballistec mi vanno a pennello con una calza spessa, per queste dicono di prendere una 1/2 taglia in meno, ma guardando su TW (e non solo) la misura in cm, danno per le mie attuali taglia 44: 28 cm (che confermo essendo la stessa cosa scritta nella scarpa). Per le Cage taglia 43: 28,5 cm.
Qualcuno mi conferma che bisogna scendere di una taglia completa rispetto alle altre Nike (o meglio alle ballistec 4.3)?
Chiedo questo perché nei negozi della mia zona non le trovo, quindi sarei costretto ad ordinarle "al buio" se decidessi di comprarle, cosa che non mi piace, ma se mi potessi affidare all'esperienza di qualche buon'uomo sarei più tranquillo.
2. durata, in rete si trovano le recensioni più disparate e divertenti su queste scarpe, chi dice che sia la migliore mai prodotta, e alla riga sotto chi controbatte che si aprono e polverizzano in 2 settimane.
La Nike le pubblicizza come prodotto di mezzo tra Vapor e Ballistec... qualcuno che ne abbia provate un paio non tarocco e che mi possa dire qualcosa?
3. esperienze vostre, ho preso in considerazione questa scarpa, oltre che chiaramente in vista dell'offerta, perché ho fatto provare ai miei poveri piedi Wilson, Yonex, Asics, Head, Babolat e non so cos'altro, ma sicuramente molto altro, 1 anno fa quando ho scelto le Ballistec, e nessuna di quelle marche aveva una dannata scarpa che mi fasciasse il piede e che fosse comoda (sarò deforme io, boh). Quindi, per favore, non sparatemi alla cieca modelli favolosi screditando le povere vittime Nike. Certo che se come me siete dovuti passare dalle Ballistec ad altro, e avete scelto qualcosa di diverso sarei felice di sapere a cosa.
Grazie anticipatamente, e buona triste grigia domenica di studio a me, e di divertimento a voi.